View Full Version : POTENZIARE AL MASSIMO UN PC DESKTOP VECCHIOTTO
Salve a tutti,
come da titolo vorrei potenziare al massimo questo pc desktop le cui caratteristiche sono:
Scheda madre ASUS A7V8x-MX
Cpu AMD ATHLON XP 2000 Mhz 2400x
DDR 333 (2 x 512 mb)
Poichè è un pc da ufficio a me servirebbe fare girare al meglio almeno autocad 2010 o al max autocad 2009.
Quindi, installare una buona cpu, aumentare la memoria RAM e installare una buona scheda video dite che ne vale la pena, o meglio, riesco ad ottenere ciò che voglio?
Non ho intenzione di aggiornare del tutto il pc perchè ci sono installate tantissime cose ed è collegato in rete, quindi mi risulterebbe difficile poi reinstallare tutto e ricollegarlo in rete.
Tenendo conto che al max vorrei spendere sui 100/150 eur.
Grazie mille
rebagliatiedilio
24-10-2012, 22:59
premessa investire su quel pc ha poco senso davvero con 120€circa prendi tranquillamente un pc usato con core duo ;)
al massimo su quel pc potresti
cpu metti un Athlon XP 3000
ram se vuoi prendi un kit 2x1gb
scheda video bo direi una ati 9600xt
se vuoi prendi tutto usato e ti eviti la rogna di reinstallare tutto...... alla fine spederai circa 35€ se non di più ma contino a ripetere non ha senso cambierebbe poco o nulla secondo me son soldi buttati
secondo me faresti meglio a vendere il tuo se riesci e se hai un budget limitato cerca qualche pc usato
premessa investire su quel pc ha poco senso davvero con 120€circa prendi tranquillamente un pc usato con core duo ;)
al massimo su quel pc potresti
cpu metti un Athlon XP 3000
ram se vuoi prendi un kit 2x1gb
scheda video bo direi una ati 9600xt
se vuoi prendi tutto usato e ti eviti la rogna di reinstallare tutto...... alla fine spederai circa 35€ se non di più ma contino a ripetere non ha senso cambierebbe poco o nulla secondo me son soldi buttati
secondo me faresti meglio a vendere il tuo se riesci e se hai un budget limitato cerca qualche pc usato
Dici che per quello che devo fare (utilizzare autocad 2010) non ha senso? con l'inserimento di questi hardware noto un miglioramento o la differenza è bassa?
Grazie mille!
rebagliatiedilio
26-10-2012, 14:33
dico semplicemente che il gioco non vale la candela ;) ormai un pc anche con un athlon x2 si trovano a poco se invece non hai tempo o la possibilità di ripartire da capo cerca qualche buona proposta nell'usato
io autocad 10 lo utilizzo su un pentium D e ci gira senza troppi problemi .... diciamo che l'upgrade male non farebbe però non so quanto beneficio possa portare rispetto alla spesa che andresti a fare purtroppo non saprei quantificare la differenza
quello che ti posso invece consigliare è di non andare a spendere 100 e passa euro a quel punto sicuramente non ne varrà la pena;)
Effettivamente hai ragione, ma l'unica cosa che mi blocca è il fatto che se dovessi prendere dei componenti nuovi o usati dovrei ricollegare il pc in rete e non saprei se fossi capace.
Ci provo mal che va utilizzo il pc off line
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.