View Full Version : consiglio portatile bassa latenza DPC
Lilium82
24-10-2012, 14:22
Buongiorno a tutti chiedo consiglio su acquisto notebook (non Apple, solo Windows) che abbia un bassissimo valore rilevato di Latenza DPC. Ho attualmente un Dell Vostro 1220 che utilizzo per fare musica live ma ho una serie di pop e scricchiolii casuali e molto frequenti dovuti, ho letto in giro, a tale latenza molto elevata, dipendente da incompatibilità HW/driver.
Per cui visto che vorrei cambiare portatile vorrei alcuni consigli su una marca o modello preferibile oppure che sia da evitare.
Minimo processore core 2 duo 2.5ghz, 3 gb di ram, 3 usb, scheda video dedicata anche modesta, possibilmente con firewire e disco da 7200 giri.
Sistema XP o al massimo seven 64.
Grazie a tutti
Buongiorno a tutti chiedo consiglio su acquisto notebook (non Apple, solo Windows) che abbia un bassissimo valore rilevato di Latenza DPC. Ho attualmente un Dell Vostro 1220 che utilizzo per fare musica live ma ho una serie di pop e scricchiolii casuali e molto frequenti dovuti, ho letto in giro, a tale latenza molto elevata, dipendente da incompatibilità HW/driver.
Per cui visto che vorrei cambiare portatile vorrei alcuni consigli su una marca o modello preferibile oppure che sia da evitare.
Minimo processore core 2 duo 2.5ghz, 3 gb di ram, 3 usb, scheda video dedicata anche modesta, possibilmente con firewire e disco da 7200 giri.
Sistema XP o al massimo seven 64.
Grazie a tutti
Se vuoi un sistema con xp e core 2 duo devi andare sull'usato perchè ovviamente non esistono più in commercio nuovi.
Se vuoi seven 64 hai tutta la scelta che vuoi..e tra poco c'è windows8... marche come asus, toshiba, hp ecc sono affidabili. Guarda che nelle caratteristiche del pc ci sia la porta firewire e disco a 7200.
Di solito hp monta dischi a 7200
Lilium82
24-10-2012, 14:34
Se vuoi un sistema con xp e core 2 duo devi andare sull'usato perchè ovviamente non esistono più in commercio nuovi.
Se vuoi seven 64 hai tutta la scelta che vuoi..e tra poco c'è windows8... marche come asus, toshiba, hp ecc sono affidabili. Guarda che nelle caratteristiche del pc ci sia la porta firewire e disco a 7200.
Di solito hp monta dischi a 7200
sì quello che ho indicato è il minimo , attualmente l'hardware che ho è quello , firewire a parte.
A me interessa non incappare nuovamente in problemi di crickcrock audio, (ho provato di tutto e di più per risolvere).
Aggiungo nudget: 400 - 500 euro
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_%5Emin400%5Emax500.aspx
fatti un giro su questo link e guarda un po' di portatili...
consigli che ti posso dare e di cercare processori almeno pentium dual core es b960-b970, core i3 ecc... oppure controparte amd, a6/a8 che sono quad core e vanno come gli i3 circa ma con grafica integrata superiore.
Lilium82
25-10-2012, 08:30
riguardo la domanda vera e propria del thread... avrei bisogno di un consiglio su di un notebook con bassa latenza dpc, quale/i tra tutti con 1 buon hardware? qualcuno se ne intende?
Lilium82
25-10-2012, 11:41
riguardo la domanda vera e propria del thread... avrei bisogno di un consiglio su di un notebook con bassa latenza dpc, quale/i tra tutti con 1 buon hardware? qualcuno se ne intende?
la cosa strana è che nel mio portatile si presenta latenza costante tra 2000 e 3500 ms ogni 4 secondi. vorrei evitarlo
E' un problema molto comune sui notebook, anche quelli di ultima generazione, spesso causato da qualche programma (antivirus in particolare), o dalla scheda wifi o da quella di rete...raramente dal risparmio energetico della cpu...cmq l'unica è andare per esclusione.
Anche se prendi un nuovo pc potresti ritrovarti con gli stessi identici problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.