View Full Version : Hp g6-2000sl problema scheda video
Driver_x_404
24-10-2012, 13:02
Ragazzi mi serve un aiuto ho comprato da qualche settimana un notebook hp g6 2006sl con i5 8gb di ram e una hd7670m da 2gb...il problema che secondo me ho riscontrato è sul malfunzionamento nei giochi certo non mi aspetto di giocare con settaggi ultra però ho visto dei video dove con i settaggi bassi comunque si riusciva a tenere un framerate decente...ho provato ad aggiornare driver ma nulla e poi mi dice che non l'harware non viene riconosciuto...ora sulle gestione periferiche mi riconosce la scheda e me la da funzionante però quando vado nelle impostazioni dei giochi vedi wrc 3 o pro evolution mi dice che ho la hd300 intel...e non la hd7670m...può essere per questo??C'è in poche parole sono senza scheda video...mi sembra strano che anche ad 800*600 dettagli bassi mi vada a scatti...mi sapete aiutare???? :muro:
Ragazzi mi serve un aiuto ho comprato da qualche settimana un notebook hp g6 2006sl con i5 8gb di ram e una hd7670m da 2gb...il problema che secondo me ho riscontrato è sul malfunzionamento nei giochi certo non mi aspetto di giocare con settaggi ultra però ho visto dei video dove con i settaggi bassi comunque si riusciva a tenere un framerate decente...ho provato ad aggiornare driver ma nulla e poi mi dice che non l'harware non viene riconosciuto...ora sulle gestione periferiche mi riconosce la scheda e me la da funzionante però quando vado nelle impostazioni dei giochi vedi wrc 3 o pro evolution mi dice che ho la hd300 intel...e non la hd7670m...può essere per questo??C'è in poche parole sono senza scheda video...mi sembra strano che anche ad 800*600 dettagli bassi mi vada a scatti...mi sapete aiutare???? :muro:
se hai l'hd 3000 in uso coi giochi anche a 640x480 ti vanno lenti :asd:
Hai provato a cambiare la scheda video dal CCC nella tray (catalyst) manualmente? (così vedi se è attiva e funziona)
Driver_x_404
24-10-2012, 16:28
non so se non riesce a me perche non lo trovo oppure non ho proprio la possibilita...sembra che non ci sia la scheda...anche se vado a cambiare la risoluzione schermo e poi clicco su avanzate mi apre sempre la hd3000..uffff stupida intel...può essere un difetto di fabbrica oppure solo un problema driver???se provassi a disinstallare quella intel???visto che ho un programma tipo ccc però della hd3000...sennò non so dove sbattere la testa :muro:
non so se non riesce a me perche non lo trovo oppure non ho proprio la possibilita...sembra che non ci sia la scheda...anche se vado a cambiare la risoluzione schermo e poi clicco su avanzate mi apre sempre la hd3000..uffff stupida intel...può essere un difetto di fabbrica oppure solo un problema driver???se provassi a disinstallare quella intel???visto che ho un programma tipo ccc però della hd3000...sennò non so dove sbattere la testa :muro:
http://notebookitalia.it/forum/thread-ufficiali-recensioni/15974-hp-pavilion-g6-switch-schede-grafiche-non-funzionante
leggi un po' questa discussione. C'è un utente che aveva il tuo stesso problema sulla serie g6 ...ma sembra che il problema dello switch non esista in realtà, ma hp ha predisposto le cose in modo che quando non ce n'è bisogno (di potenza) rimane attiva la hd 3000, quando partono programmi pesanti si attiva la dedicata.
Il problema quindi potrebbe essere nell'uso del profilo energetico del pc.
Per far si che la vga dedicata si attivi devi usare il profilo energetico massime prestazioni, altrimenti non si attiva.
Vedi un po' se così funziona..usa qualche bench..ad es furmark.
Driver_x_404
25-10-2012, 12:46
qui sembra che possa essere anche solo problema di bios...ora provo ad aggiornarlo e vedo cosa succede...anche con hwmonitor però non mi rivela il riscaldamento della scheda e mi sembra strano...vediamo cosa riesco a tirar fuori...sennò chiamerò assistenza hp..
Driver_x_404
25-10-2012, 13:40
niente secondo me c'è qualche altro problema la scheda non ne vuol sapere di svegliarsi...ho messo fraps per vedere un pò ed ho provato 3 giochi..wrc 3 è l unico che è giocabile poi ho provato fifa13 pensando fosse più leggero ma niente dettagli ultra bassi a 1280*720 max fps30 e poi bf3 ma non ne parliamo...il mio dubbio era proprio partito da un video su youtube dove mostrano il gioco con dettagli medi su una 7670m e il framerate sembra buono comunque giocabile...io nemmeno a dettaglio 0 riesco a giocare...uffff :muro:
Ho comprato notebook hp g6 2006sl usato anche io ho questa problema con schede video. Driver_x_404 come finita la storia??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.