PDA

View Full Version : Schermata blu.


Brahne
24-10-2012, 13:10
Ragazzi ho il seguente pc:

Processore amd phenom II x4 965
Mobo Gigabyte 890 gx
8 gb di ram corsair dominator (acquistata due mesi fa)
1 ssd della ocz agility 2
1 sata 3 seagate da 500 gb
scheda video gigabyte 570 gtx
windows 7 64 bit home edition (autentico).

Stavo giocando a guild wars 2, il pc freeza prima il gioco, poi teamspeak e poi si blocca, nulla da fare, non si sblocca, decido quindi di premere il reset, la macchina si resetta ma al seguente riavvio non mi carica nulla, schermo nero e "no signal". Stacco l'alimentazione ed il pc si riavvia normalmente ma dopo dieci minuti stesso problema, in aggiunta al riavvio successivo mi chiede la cd key di windows dicendomi che la mia copia non è autentica... la inserisco e sblocco nuovamente il S.O.. Decido quindi che forse è il caso di formattare, riavvio il pc con il cd di windows ma al riavvio, allo step della partizione non mi vede l'ssd, al che spengo il pc apro il case cambio le porte sata e riavvio, l'ssd ora lo vede ma mentre sono sulla pagina della partizione il puntatore del mouse va in loop e l'ssd sparisce nuovamente. Dopo questo fatto decido di staccare l'ssd e lasciare solo il normale sata 3 da 500 gb, l'installazione procede liscia, reinstallo tutti i driver ed i software, a notte fonda windows mi chiede il riavvio del pc per rendere effettivi gli aggiornamenti, è tardo arresto il sistema e vado a nanna. Questa mattina accendo il pc e sorpresa mi va direttamente in modalità ripristino senza peraltro riuscire a terminare il ripristino e bloccandosi senza avviare windows. Possibile che si siano "bruciati" entrambi gli hdd (nemmeno vecchi, circa due anni)? O che sia più un problema di temperature o scheda madre?

La ram la escluderei visto che è praticamente nuova.

marco97
24-10-2012, 17:15
Io avevo il tuo stesso problema e processore, e ho risolto dopo svariati tentativi cambiando la scheda madre, probabilmente si era bruciato un registro, non dico che questa deve per forza essere la soluzione, per cui prova a metterne un altra, magari presa da qualche altro pc e vedi se abbiamo azzeccato, ti consiglio di comprare una asus serie M5, sui 70 euro.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao !

Brahne
25-10-2012, 08:33
Ciao e grazie per la risposta, per ora ho appurato che l'ssd è andato, confido sia solo quello...

Phenomenale
25-10-2012, 09:39
Sicuramente è solo quello, se cerchi selle sezione "periferiche di memorizzazione" vedrai molte lamentele sugli SSD OCZ: per venderli a poco prezzo montano dei chip flash scadenti che si bruciano dopo alcuni cicli di riscritture. :(

Brahne
25-10-2012, 11:15
Sicuramente è solo quello, se cerchi selle sezione "periferiche di memorizzazione" vedrai molte lamentele sugli SSD OCZ: per venderli a poco prezzo montano dei chip flash scadenti che si bruciano dopo alcuni cicli di riscritture. :(

Questo non lo sapevo, vabbè per ora lo manderò in rma, poi al ritorno vedrò cosa fare. Grazie mille.

marco97
25-10-2012, 13:49
Ciao e grazie per la risposta, per ora ho appurato che l'ssd è andato, confido sia solo quello...

Beh, sono felice che sia solo questo, s eè in garanzia puoi fartela aggiustare o sostituire
Ciao !

Phenomenale
25-10-2012, 13:56
Questo non lo sapevo
Certo, altrimenti non lo avresti comprato. :D
Però avrai fatto caso che OCZ costa molto ma molto meno di qualunque altra marca... ;)