Rev.
24-10-2012, 09:18
Spero di aver scritto nella sezione giusta in quanto non ho trovato la sezione web develop.
Salve a tutti,
Allora ho un problema che vi espongo.
Ho la necessità di creare dei bottoni in CSS puro senza immagini con delle scritte all'interno. Sono riuscito a farli ma il problema è il seguente:
- A seconda di quanto scrivo all'interno del bottone, si modifica anche la larghezza del bottone stesso. Ad es. se scrivo "Clienti" sarà più corto se ad esempio scrivo "Fatturazione".
Ora il problema l'ho risolto con il php generando praticamente lo stile e facendo eseguire dei calcoli sul dimensionamento andando ad agire sul padding.
Il problema e che vado a dichiarare nel file .css la classe dei bottoni che allego sotto:
.Bottoni {
-moz-box-shadow:inset 0px 1px 0px 0px #ffffff;
-webkit-box-shadow:inset 0px 1px 0px 0px #ffffff;
box-shadow:inset 0px 1px 0px 0px #ffffff;
background:-webkit-gradient( linear, left top, left bottom, color-stop(0.05, #ededed), color-stop(1, #dfdfdf) );
background:-moz-linear-gradient( center top, #ededed 5%, #dfdfdf 100% );
filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient(startColorstr='#ededed', endColorstr='#dfdfdf');
background-color:#ededed;
-moz-border-radius:6px;
-webkit-border-radius:6px;
border-radius:6px;
border:1px solid #dcdcdc;
display:inline-block;
color:#777777;
font-family:arial;
font-size:15px;
font-weight:bold;
padding:6px 24px;
text-decoration:none;
text-shadow:1px 1px 0px #ffffff;
}
Dichiaro la classe di base.
Pero' ho bisogno che ogni bottone abbia un colore diverso, la scritta diversa e link diverso.
Ho provato a dichiarare un bottone modificando lo style all'interno:
<div class="Bottoni" style="padding= xxxxxx ecc.... > </div>"
Ma non sembra funzionare.
C'e un'altra possibile soluzione per modificare per ogni bottone lo stile css oppure sto sbagliando qualcosa?
Grazie mille
Salve a tutti,
Allora ho un problema che vi espongo.
Ho la necessità di creare dei bottoni in CSS puro senza immagini con delle scritte all'interno. Sono riuscito a farli ma il problema è il seguente:
- A seconda di quanto scrivo all'interno del bottone, si modifica anche la larghezza del bottone stesso. Ad es. se scrivo "Clienti" sarà più corto se ad esempio scrivo "Fatturazione".
Ora il problema l'ho risolto con il php generando praticamente lo stile e facendo eseguire dei calcoli sul dimensionamento andando ad agire sul padding.
Il problema e che vado a dichiarare nel file .css la classe dei bottoni che allego sotto:
.Bottoni {
-moz-box-shadow:inset 0px 1px 0px 0px #ffffff;
-webkit-box-shadow:inset 0px 1px 0px 0px #ffffff;
box-shadow:inset 0px 1px 0px 0px #ffffff;
background:-webkit-gradient( linear, left top, left bottom, color-stop(0.05, #ededed), color-stop(1, #dfdfdf) );
background:-moz-linear-gradient( center top, #ededed 5%, #dfdfdf 100% );
filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient(startColorstr='#ededed', endColorstr='#dfdfdf');
background-color:#ededed;
-moz-border-radius:6px;
-webkit-border-radius:6px;
border-radius:6px;
border:1px solid #dcdcdc;
display:inline-block;
color:#777777;
font-family:arial;
font-size:15px;
font-weight:bold;
padding:6px 24px;
text-decoration:none;
text-shadow:1px 1px 0px #ffffff;
}
Dichiaro la classe di base.
Pero' ho bisogno che ogni bottone abbia un colore diverso, la scritta diversa e link diverso.
Ho provato a dichiarare un bottone modificando lo style all'interno:
<div class="Bottoni" style="padding= xxxxxx ecc.... > </div>"
Ma non sembra funzionare.
C'e un'altra possibile soluzione per modificare per ogni bottone lo stile css oppure sto sbagliando qualcosa?
Grazie mille