PDA

View Full Version : Arriva anche in Italia lekiosk: l'edicola virtuale per iPad, 10 riviste a €9,99

Redazione di Hardware Upg
24-10-2012, 08:01
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/arriva-anche-in-italia-lekiosk-l-edicola-virtuale-per-ipad-10-riviste-a-9-99_44352.html

Dopo il successo francese arriva anche in Italia lekiosk: iPad si trasforma in un'edicola digitale. Con €9,99 euro al mese si posso leggere e scaricare 10 numeri delle riviste preferite in formato digitale

Click sul link per visualizzare la notizia.

nostradamus1915
24-10-2012, 08:38
Ahahaha se hai comprato l'ipad e acquisti anche le riviste sei stupido il doppio!

Jabberwock
24-10-2012, 08:56
Dalla nascita dell'iPod in poi (l'mp3 è ben più vecchio, ma è stato il lettore Apple a sdoganare al grande pubblico la musica digitale in formato compresso)

L'MP3 e' diventato famoso con Napster!

piererentolo
24-10-2012, 08:59
Ahahaha se hai comprato l'ipad e acquisti anche le riviste sei stupido il doppio!
Anche io preferisco leggerle cartacee le riviste, ma dare dello stupido a chi le compra in digitale mi pare un atteggiamento maleducato. E comunque il prezzo è buono, 1 euro l'una invece che dai 1,5 ai 3,5.

Rinha
24-10-2012, 09:12

Fermo restando che per un commento del genere vedrei bene una sospensione, mi spieghi cosa ci sarebbe di stupido nel comprare una rivista? :rolleyes:

Io vivo da un anno a Shanghai e ogni tanto, magari in qualche seduta plenaria al bagno, avrei voglia di leggermi qualcosa di non impegnativo. Un'offerta del genere la trovo assolutamente interessante!

teod
24-10-2012, 09:33
A me farebbe comodo; anche solo per avere AD, Elle Decor e Interni ogni mese senza aver bisogno di archiviare gli articoli che voglio tenere in formato cartaceo.
Solo che c'è un problema... NON SONO INCLUSE.
Leggete bene le condizioni su http://www.lekiosk.com/forfait-10-credits.html
Tra le "Pubblicazioni che puoi scegliere per i forfait" ci sono Focus e Focus Storia (come faccio a scaricare 10 numeri al mese solo di focus???)
Tra le "Le pubblicazioni che non puoi scegliere per il forfait" ci sono tutte le altre riviste... ma semba un'assurdità!!!

teod
24-10-2012, 09:34
Fermo restando che per un commento del genere vedrei bene una sospensione, mi spieghi cosa ci sarebbe di stupido nel comprare una rivista? :rolleyes:

Io vivo da un anno a Shanghai e ogni tanto, magari in qualche seduta plenaria al bagno, avrei voglia di leggermi qualcosa di non impegnativo. Un'offerta del genere la trovo assolutamente interessante!

Quoto

djfix13
24-10-2012, 09:35
gestendo una edicola dico che è una panzanata! molti dei giornali che leggo io sono mensili e spesso non ne acquisto più di 1 o 2; i clienti più spendaccioni sono le casalinghe con una media di 2-3 giornali a settimana ma di certo non saprebbero usare un tablet o pc per vedersi la rivista...molte cose sono alquanto difficili da gestire come gli Harmony o anche le riviste di cucina che si tende a fotocopiare o a prestare ad altri.

piererentolo
24-10-2012, 09:51
A me farebbe comodo; anche solo per avere AD, Elle Decor e Interni ogni mese senza aver bisogno di archiviare gli articoli che voglio tenere in formato cartaceo.
Solo che c'è un problema... NON SONO INCLUSE.
Leggete bene le condizioni su http://www.lekiosk.com/forfait-10-credits.html
Tra le "Pubblicazioni che puoi scegliere per i forfait" ci sono Focus e Focus Storia (come faccio a scaricare 10 numeri al mese solo di focus???)
Tra le "Le pubblicazioni che non puoi scegliere per il forfait" ci sono tutte le altre riviste... ma semba un'assurdità!!!

Ma lol :D
Allora, io ho cliccato su pubblicazioni che puoi aggiungere a forfait e ne sono comparse uno sfracello e quindi non capivo il senso del tuo commento.
Poi ho cliccato su riviste non a forfait (ho pensato: magari s'è confuso) e c'erano un altro bel numero di riviste.
Infine ho ricliccato su "a forfait" e c'erano solo focus e focus storia.
Credo (spero per loro) che siano ancora in fase organizzativa :D

Piccolo OT che non centra niente ma mi fà sentire fico: A me Focus storia arriva a casa da anni senza aver mai pagato niente :D

Revan1988
24-10-2012, 10:54

Io lo faccio da anni... problemi? Credo che la stupidità sia nel non riconoscere una tecnologia come "di successo" sia essa made in Apple, Microsoft, Linux, Facebook o altro... Se tutti fossimo limitati a sposare una casa produttrice e odiare le altre solo perché concorrenti allora saremmo tutti dei gran bigotti anti-rivoluzionari.. (posseggo un mac, amo debian, ho una partizione windows 8 RTM sul mio computer, ho un ipad e nessuno mi convincerà mai a cambiare in iPhone il mio cellulare Android... e si... sono il doppio stupido che compra riviste su iOS)

Comunque vorrei far notare che da un sacco di tempo esiste anche ZINIO app per tutte le piattaforme (linux, pc, mac, iOS e Android) che ti permette la stessa cosa!
io ho gli abbonamenti li sopra e sono molto convenienti alcuni!

JackZR
24-10-2012, 11:21
Molto meglio gli eBook, leggere sugli schermi dei tablet è devastante alla lunga, retina display o meno.
E cmq non mi sembra sta gran offerta a meno che uno non legga veramente 10 riviste al mese, l'unica cosa positiva è che si possono trovare i vecchi numeri in archivio.

obogsic
24-10-2012, 12:40
quoto, il vero valore aggiunto sono gli arretrati.
10 riviste al mese sono veramente tante... una persona mediamente impegnata non avrebbe nemmeno il tempo di leggerle...
Sicuramente però è un bel passo verso la digitalizzazione delle riviste.
Riguardo agli ebook reader non sono d'accordo.
Sono fatti solo per i libri e, quelli più grossi, per i fumetti in BN.
Per le riviste dove ci sono colori un ebok reader è riduttivo.
Inoltre la lettura di una rivista (con immagini, tabelle ecc..) è più gestibile, come affaticamento, rispetto a quella di un libro (dove, ripeto, l'ebook reader è assolutamente necessario).

Babbo71
24-10-2012, 13:52
È da mesi, per non dire più di un anno, che uso questa App con il forfait per le riviste in francese, e vi giuro che spesso è volentieri finisco i 10 numeri compresi ben prima dello scadere dei 30 giorni.

Vedrò ora se varrà la pena fare il forfait anche per le riviste italiane.

È chiaro che avere le riviste in "PDF" non è l'optimum, ma poterle avere tutte nello stesso posto, a prezzi minori, poter ricuperare i vecchi numeri in qualsiasi momento, disponibilità anche quando si è all'estero, ... è decisamente comodo.

È avere la donna che nn reclama più quando ci sono metri cubi di carta da gettare è senza prezzo.

Se qualcuno è ancora convinto che per le riviste non serva un tablet, si guardi la versione tedesca di autobild!! Non è una semplice conversione PDF ma completamente impaginata per tablet, con contenuti supplementari multimediali che la rendono una "rivista 2.0" impareggiabile... Un esempio da imitare!!

!fazz
24-10-2012, 15:37

14gg