PDA

View Full Version : Realtek su Windows 8

me5k
23-10-2012, 22:47
Salve a tutti! mi sono appena registrato su questo forum :) Vi chiedo aiuto per un problema audio con il nuovo Win8. Grazie alla scuola che frequente mi č stato possibile scaricarlo e l'altro giorno l'ho installato. Forse sarņ stato troppo frettoloso, in quanto non riesco a far funzionare l'audio. Non riesco a rilevare la mia scheda audio incorporata con la scheda madre. Ho aggiornato i drivers (Realtek HD Audio 2.7) in modo da renderli compatibili con Win8, eppure mi dice che "non sono installati dispositivi di riproduzione" :confused: Ho provato su "aggiungi dispositivo" ma la ricerca risulta sempre vana! Ho provato a cercarlo nell'albero dei dispositivi..ma niente! Come faccio ad aggiungere manulmente il mio output?? Spero che qualcuno mi possa aiutare a breve :)
Ciao

mentalrey
23-10-2012, 23:14
La parte principale di tutto il discorso e' che il driver deve "Veramente" essere compatibile
con il sistema in questione altrimenti tutta la fatica in questione va' a farsi benedire
Anzitutto va' controllato che il modello della tua scheda audio corrisponda
a quello dei driver che stai cercando di installare, dall'altra bisogna appunto che questi
siano certificati per il sistema.
Inoltre come ho gia' segnalato in altri topic, non semprei driver generici funzionano
con le schede integrate, in quanto gli assemblatori hanno la possibilita' di personalizzare
l'installazione in modo tale che solo con i loro driver la periferica funzioni correttamente.

Mi pare strano casomai che non venga completamente rilevato il pezzo HW,
prova ad entrare nel Bios e disabilitare l'integrata, riavviare il sistema e poi a riattivarla.