View Full Version : Left 4 Dead 1 e 2 vs Killing Floor: consigli e delucidazioni?
djmatrix619
23-10-2012, 21:10
Ok, i saldi di Halloween ormai incombono e vorrei prendere 1 tra quelli citati (non di più) visto che comunque molto probabilmente c'è possibilità di vederli tutti scontati.
Quale mi consigliate di prendere? Qual'è il più divertente e giocabile? C'è da dire che purtroppo non conosco persone con cui fare una co-op organizzata, quindi giocherei per lo più da solo.. magari potete consigliarmi anche in base a questa cosa. Grazie! ^^
Jon Irenicus
24-10-2012, 06:35
Beh io forse sono "un pelo" di parte (senza considerare le 600 ore di kf, e voglio giocarci ancora, a parte CS non sono un gran estimatore del gameplay Valve, anche se gli l4d non mi spiacciono)...
Detto questo... Potrei stare a parlarne per pagine ma dico questo: trovo più gusto, ma proprio tanto, ad uccidere gli zeds in kf.
L4D potrà avere il source che è meglio dell'UE di KF, i tripwire sono anche mastri di bug (che più o meno sistemano per poi moltiplicare e risistemare, rimettere ecc, ma alla fine si gioca), ma per le armi imho non ce n'è.
Ora non ho giocato poi tantissimo ad L4D, ma in KF la difficoltà varia da ultra facile a decisamente tosto (anche se ci sono armi un po' sgrave con gli ultimi aggiornamenti e non solo, ma almeno hanno incattivito un pelino il boss finale) e bisogna sapere giocare nel modo corretto con strategie a volte precise.
Il gioco di squadra è essenziale, almeno da suicida in su a meno di esser fenomeni, tuttavia la chat (specie coi comandi rapidi) è più che sufficiente.
In ogni caso all'inizio occorre prenderci mano.
Le classi sono più o meno bilanciate anche se ci sono pensieri contrastanti (ti consiglio di seguire su rete4 in seconda serata la telenovela "il dilemma del commando" con codice e revelator protagonisti :asd:), per me son tutte da giocare e vanno da livello zero a 6 (col quale si può distribuire morte e distruzione con molta più facilità).
Io ci ho messo 300 ore a perkare tutto...
La modalità di gioco è ad ondate, in pratica ci sono da 4+1 a 10+1 ondate (anche se lo standard sarebbe 10+1. Il +1 per il boss finale), a difficoltà crescente per numero e tipologia di mostri.
Da 1 a 6 giocatori, cambia il numero di mostri e la loro resistenza, 5 tipi di difficoltà (cambiano anche danni e velocità dei mostri tra le varie cose).
Inoltre, se non ho capito male è appena uscito un pack che SE ho capito bene, perchè non posso controllare adesso e ho chiesto lumi sul thread ufficiale, pare il primo a pagamento con cose utili, perchè i trippa di solito ci fanno i dlc gratis (a parte le inutili skin a pagamento che vanno prese per supportarli).
Per la gente... Se ne trova...
Per il resto io ci gioco (anche se ultimamente pochissimo) e un po' ci conosciamo, se vai sul thread ufficiale riesci a vedere che razza di gente c'è...:asd: Ogni tanto si fa la squadretta e ci si diverte.:D
Jon Irenicus
24-10-2012, 06:35
.
full metal
24-10-2012, 07:13
se vuoi fare bella figura killing floor anche perchè l4d2 i personaggi e quello che dicono sfigurano in un survival anche se ad esperto devi essere preciso e usare un pizzico di strategia se no perdi (anche se io gioco ad avanzato) Divono sia bello ad esperto ma io non sono portato
-EagleEye-
24-10-2012, 08:14
Con L4D2 puoi anche giocare da solo ed è prevalentemente uno sparatutto dove devi sopravvivere per salvarti arrivando all'estrazione, in pratica si attraversano le mappe da un punto A ad un punto B; le mappe sono caratteristiche e ben curate, lo spirito di sopravvivenza si sente.
E' davvero bello e giocatissimo online quindi non avrai alcuna difficoltà a trovare buoni compagni.
KF è un'altro genere, dove devi sopravvivere ad ondate in una mappa chiusa, in coop con amici è divertente.
Prima di apprezzare questo gioco bisogna imparare le tecniche, come muoversi, quali nemici attaccare e dai quali scappare appena li vedi perchè da solo ti triturano :asd:, quali armi usare (cioè ogni classe è più potente con un certo tipo di armi, ci sono 3/4 armi a classe).
Quindi visto il tuo post ti consiglieri Left 4 Dead 2, molto più divertente e puoi giocare anche da solo con compagni IA, ti divertirai.
ps: anche KF si può giocare da solo ma non è divertente in quanto è fatto per la coop online.
djmatrix619
24-10-2012, 09:00
Thread ufficiale... ma sul serio? :| Eppure l'ho fatta la ricerca qui sul forum.. e mi è uscito solamente il thread degli screenshot ed un altro thread del 2010 abbandonato... e poi i mod se la prendono con noi quando non utilizziamo la ricerca.. :asd: babbé! (dopo faccio un ulteriore ricerca sperando di trovarlo).
Comunque mi rendo conto che va un po' a gusti.. c'è chi preferisce L4D e KF.. alla fine non si può nemmeno dire chi ha ragione e chi ha torto.. basta vedere come si stanno scannando nel thread di Steam... io oramai ho solo paura di scrivere "A" che ti saltano addosso dicendo che dovevo scrivere B... (non sapete quante volte m'è successo).. :asd:
Tornando a noi.. fatto sta che sembrano due ottimi giochi.. quindi lasciando decidere al caso.. direi che compro immediatamente (per il momento) Killing Floor.. in quanto ho visto stamattina che è stato finalmente scontato al 75%..! :)
In base alle mie sensazioni me ne faccio un'idea e magari deciderò se prendere anche Left 4 Dead 2 ! :D
Jon Irenicus
24-10-2012, 09:09
Bravo!:D
Magari sto weekend si riesce a fare una partita assieme!:D
PS: cmq non è cattiva abitudine usare anche il sommario dei thread ufficiali... Inoltre googlando killing floor hwu me lo trova come primo risultato.:p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1977570
djmatrix619
24-10-2012, 09:12
Bravo!:D
Magari sto weekend si riesce a fare una partita assieme!:D
PS: cmq non è cattiva abitudine usare anche il sommario dei thread ufficiali... Inoltre googlando killing floor hwu me lo trova come primo risultato.:p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1977570
Tu sei raccomandato caro Jhon.. ecco perché ti esce come primo risultato! :asd: Il fatto è che ho pensato che non fosse stato creato.. allora nel sommario non ci sono proprio andato.. in ogni caso grazie per il link..! :)
4GB e mezzo da scaricare... auguri a me.. :asd:
Necroticism
24-10-2012, 10:30
Con L4D2 puoi anche giocare da solo ed è prevalentemente uno sparatutto dove devi sopravvivere per salvarti arrivando all'estrazione, in pratica si attraversano le mappe da un punto A ad un punto B; le mappe sono caratteristiche e ben curate, lo spirito di sopravvivenza si sente.
E' davvero bello e giocatissimo online quindi non avrai alcuna difficoltà a trovare buoni compagni.
KF è un'altro genere, dove devi sopravvivere ad ondate in una mappa chiusa, in coop con amici è divertente.
Prima di apprezzare questo gioco bisogna imparare le tecniche, come muoversi, quali nemici attaccare e dai quali scappare appena li vedi perchè da solo ti triturano :asd:, quali armi usare (cioè ogni classe è più potente con un certo tipo di armi, ci sono 3/4 armi a classe).
Quindi visto il tuo post ti consiglieri Left 4 Dead 2, molto più divertente e puoi giocare anche da solo con compagni IA, ti divertirai.
ps: anche KF si può giocare da solo ma non è divertente in quanto è fatto per la coop online.
Aggiungo che L4D2 ti permette anche di controllare gli zombie (contro altri giocatori umani) nella modalità Versus.
ndrmcchtt491
24-10-2012, 12:40
Beh io forse sono "un pelo" di parte (senza considerare le 600 ore di kf, e voglio giocarci ancora, a parte CS non sono un gran estimatore del gameplay Valve, anche se gli l4d non mi spiacciono)...
Detto questo... Potrei stare a parlarne per pagine ma dico questo: trovo più gusto, ma proprio tanto, ad uccidere gli zeds in kf.
L4D potrà avere il source che è meglio dell'UE di KF, i tripwire sono anche mastri di bug (che più o meno sistemano per poi moltiplicare e risistemare, rimettere ecc, ma alla fine si gioca), ma per le armi imho non ce n'è.
Ora non ho giocato poi tantissimo ad L4D, ma in KF la difficoltà varia da ultra facile a decisamente tosto (anche se ci sono armi un po' sgrave con gli ultimi aggiornamenti e non solo, ma almeno hanno incattivito un pelino il boss finale) e bisogna sapere giocare nel modo corretto con strategie a volte precise.
Il gioco di squadra è essenziale, almeno da suicida in su a meno di esser fenomeni, tuttavia la chat (specie coi comandi rapidi) è più che sufficiente.
In ogni caso all'inizio occorre prenderci mano.
Le classi sono più o meno bilanciate anche se ci sono pensieri contrastanti (ti consiglio di seguire su rete4 in seconda serata la telenovela "il dilemma del commando" con codice e revelator protagonisti :asd:), per me son tutte da giocare e vanno da livello zero a 6 (col quale si può distribuire morte e distruzione con molta più facilità).
Io ci ho messo 300 ore a perkare tutto...
La modalità di gioco è ad ondate, in pratica ci sono da 4+1 a 10+1 ondate (anche se lo standard sarebbe 10+1. Il +1 per il boss finale), a difficoltà crescente per numero e tipologia di mostri.
Da 1 a 6 giocatori, cambia il numero di mostri e la loro resistenza, 5 tipi di difficoltà (cambiano anche danni e velocità dei mostri tra le varie cose).
Inoltre, se non ho capito male è appena uscito un pack che SE ho capito bene, perchè non posso controllare adesso e ho chiesto lumi sul thread ufficiale, pare il primo a pagamento con cose utili, perchè i trippa di solito ci fanno i dlc gratis (a parte le inutili skin a pagamento che vanno prese per supportarli).
Per la gente... Se ne trova...
Per il resto io ci gioco (anche se ultimamente pochissimo) e un po' ci conosciamo, se vai sul thread ufficiale riesci a vedere che razza di gente c'è...:asd: Ogni tanto si fa la squadretta e ci si diverte.:D
quotone :O
damon666
24-10-2012, 18:40
Tornando a noi.. fatto sta che sembrano due ottimi giochi.. quindi lasciando decidere al caso.. direi che compro immediatamente (per il momento) Killing Floor.. in quanto ho visto stamattina che è stato finalmente scontato al 75%..! :)
In base alle mie sensazioni me ne faccio un'idea e magari deciderò se prendere anche Left 4 Dead 2 ! :D
Sono curioso di sentire le tue opinioni perchè non sono di parte...
Comunque W L4D tutta la vita!!!
djmatrix619
25-10-2012, 14:49
Sono curioso di sentire le tue opinioni perchè non sono di parte...
Comunque W L4D tutta la vita!!!
D'accordo. Per il momento sto giocando a Killing Floor mentre pre-carico il periodo di prova di L4D2... dopo averlo provato ti farò sapere. :)
The_Dave
25-10-2012, 19:34
hanno messo anche L4D al 75% di sconto.
ndrmcchtt491
27-10-2012, 09:21
ok, ora che ho provato LfD2 direttamente (avevo visto a casa di un amico LfD1 un bel po' di tempo fà e già all' epoca non mi aveva colpito) posso fare una comparazione, chi vince?
KF
Ho trovato LfD2 noioso, è un qualunque fps dove bisogna uccidere gli zombie, bello andare in giro per la mappa a fare tot obiettivi, ma KF è superiore in tante cose, prima fra tutte la gestione delle armi, una volta che si gioca al gioco tripwire ci si accorge subito che sono una spanna sopra, e su LfD manca l' ironsight ingiustamente e ingiustificatamente visto anche che non siamo negli anni '90...
L' azione su KF è molto più frenetica e ti costringe a camperare in una zona visto che a meno di non essere tutti zerk si viene sopraffatti dai mostri anche a difficoltà non alte, altro punto di forza di KF è il sistema di classi fatto molto bene che dà maggior varietà al gameplay.
Graficamente è strano LfD, mi sembrava di andare in giro con il paraocchi, forse a causa di un fov particolarmente ristretto, dopo un po' mi ha fatto venire la nausea.
anche nel fattore cooperazion e KF vince proprio per il sistema delle classi, anche i mostri mi sembrano più ispirati e originali quelli di KF, come dice Jon uccidere i mostri su KF dà molta più soddisfazione.
dopo quasi un' ora di gioco disinstallato, causa principale: noia, stesso motivo di payday, altro gioco che riprende le meccaniche di LfD
shaka444
27-10-2012, 10:34
ok, ora che ho provato LfD2 direttamente (avevo visto a casa di un amico LfD1 un bel po' di tempo fà e già all' epoca non mi aveva colpito) posso fare una comparazione, chi vince?
KF
Ho trovato LfD2 noioso, è un qualunque fps dove bisogna uccidere gli zombie, bello andare in giro per la mappa a fare tot obiettivi, ma KF è superiore in tante cose, prima fra tutte la gestione delle armi, una volta che si gioca al gioco tripwire ci si accorge subito che sono una spanna sopra, e su LfD manca l' ironsight ingiustamente e ingiustificatamente visto anche che non siamo negli anni '90...
L' azione su KF è molto più frenetica e ti costringe a camperare in una zona visto che a meno di non essere tutti zerk si viene sopraffatti dai mostri anche a difficoltà non alte, altro punto di forza di KF è il sistema di classi fatto molto bene che dà maggior varietà al gameplay.
Graficamente è strano LfD, mi sembrava di andare in giro con il paraocchi, forse a causa di un fov particolarmente ristretto, dopo un po' mi ha fatto venire la nausea.
anche nel fattore cooperazion e KF vince proprio per il sistema delle classi, anche i mostri mi sembrano più ispirati e originali quelli di KF, come dice Jon uccidere i mostri su KF dà molta più soddisfazione.
dopo quasi un' ora di gioco disinstallato, causa principale: noia, stesso motivo di payday, altro gioco che riprende le meccaniche di LfD
Tra kf e l4d non c'è alcun paragone è come comparare cod a ro2 :asd:
L'unica cosa che invidio di l4d2 è il motore grafico, proprio l'altra sera ne parlavo con jon...il mio sogno più bagnato sarebbe vedere un kf2 con il motore grafico di l4d2 o meglio ancora quello di bf3 :asd:
Per il resto non c'è paragone, l'unica modalità leggermente carina di l4d è la versus ma pure quella dopo poco stanca.
Ho rimesso in scaricamento killing floor, sono curioso di vedere i nuovi mostri.
Che voi sappiate, i perk che avevo ottenuto sono ancora validi? Magari sono salvati in cloud o chissà dove... va beh che ero level 3 sharpshooter :asd:
Jon Irenicus
27-10-2012, 11:09
Si si vai tranquillo che li trovi!
L'unica cosa che invidio di l4d2 è il motore grafico, proprio l'altra sera ne parlavo con jon...il mio sogno più bagnato sarebbe vedere un kf2 con il motore grafico di l4d2 o meglio ancora quello di bf3 :asd:Magari!:D Anzi quello di BF3 che in sto gioco gli effetti di luce possono dire molto!:D
Si si vai tranquillo che li trovi!
Magari!:D Anzi quello di BF3 che in sto gioco gli effetti di luce possono dire molto!:D
Ah, ottimo. Grazie.
ndrmcchtt491
27-10-2012, 11:26
Tra kf e l4d non c'è alcun paragone è come comparare cod a ro2 :asd:
nel senso che è come paragonare la merda con l' oro? :asd:
p.s. T-zi scaricatelo che ci giochiamo assieme anche con altri del forum, potresti scoprire com'è realmente KF se giocato tra amici
joker92ita
27-10-2012, 11:28
ragazzi hanno messo un nuovo obbiettivo in L4D2 come si sblocca?
bisogna giocare per forza con utenti che stanno provando il gioco? e dove li trovo :D
djmatrix619
27-10-2012, 11:31
ragazzi hanno messo un nuovo obbiettivo in L4D2 come si sblocca?
bisogna giocare per forza con utenti che stanno provando il gioco? e dove li trovo :D
THREAD UFFICIALE L4D2: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063756
Jon Irenicus
27-10-2012, 11:59
nel senso che è come paragonare la merda con l' oro? :asd:Casomai con la cioccolata...:asd:
Cmq dai, L4D non è un brutto gioco eh!:D
djmatrix619
27-10-2012, 12:18
Sono due bei giochi. Ma sono d'accordo con chi diceva che sono INCOMPARABILI. Personalmente non ci ho ancora giocato abbastanza per dire la mia, e neanche dico alcune cose che mi hanno infastidito del modo di sviluppare di Valve altrimenti mi tripudiate (:asd:).. ma per ora a momenti mi sta piacendo di più KF. Ma siccome neanche Killing Floor mi è piaciuto alle prime 2 partite.. può darsi che cambi idea provandolo un altro po' in multi..
C'è da dire però che la campagna è veramente un qualcosa di bello e nuovo nel settore.. mi piace. Le altre modalità debbo ancora vederle bene.
The_Dave
27-10-2012, 12:19
il problema è che io tra i due ho scelto l4d2 proprio per la sua "ignoranza", di cui ho tanto letto in giro. Cioè, io cerco qualcosa con cui "distendermi", non voglio uno sparatutto tattico.
Però confermo la strana visuale di gioco, effettivamente li fov è molto stretto e può risultare anche fastidioso, soprattutto se si gioca su schermi grandi.
Jon Irenicus
27-10-2012, 12:40
Cioè, io cerco qualcosa con cui "distendermi"E' da oltre un anno che per me KF ha questa funzione, riesce ad esere estremamente "fun" riuscendo ad essere appagante e se si vuole impegnativo!:D
Sono ancora sharpino level 3 :sofico:
Ad hard ho già perso in 2 ondate su 2 :asd:
ndrmcchtt491
27-10-2012, 16:30
Cmq dai, L4D non è un brutto gioco eh!:D
io l' ho trovato di una noia e di una banalità incredibile invece, basta che pigli un' arma, qualche bomba e via, in KF devi sapere usare le varie classi con le varie armi, inoltre secondo mè il fattore cooperativo di KF è enormemente superiore.
senza contare tutte le cose già dette...
djmatrix619
27-10-2012, 16:45
Sono ancora sharpino level 3 :sofico:
Ad hard ho già perso in 2 ondate su 2 :asd:
Ma come caspita fate ad aumentare così velocemente.. io mi sto impegnando per arrivare al terzo livello ma questi 700headshots da fare per arrivarci sembrano non voler finire mai! :asd: haha
Ma come caspita fate ad aumentare così velocemente.. io mi sto impegnando per arrivare al terzo livello ma questi 700headshots da fare per arrivarci sembrano non voler finire mai! :asd: haha
Su kf avevo 15 ore prima di disinstallarlo, adesso l'ho rimesso e mi ha conservato i perks, perciò mi ritrovo sharpino livello 3 :D
Murdock79
28-10-2012, 22:46
Io prima di chiedere un killing floor 2 con un nuovo motore grafico chiederei che in Tripwire iniziassero a imparare ad utilizzare L'Unreal Engine 3 come si deve...
Basterebbe anche una migliore implementazione delle luci in questo e già cambierebbe molto, infondo si tratta del 2,5 motore che è stato usato anche col ritorno del Duca.
djmatrix619
28-10-2012, 22:50
Io prima di chiedere un killing floor 2 con un nuovo motore grafico chiederei che in Tripwire iniziassero a imparare ad utilizzare L'Unreal Engine 3 come si deve...
Basterebbe anche una migliore implementazione delle luci in questo e già cambierebbe molto, infondo si tratta del 2,5 motore che è stato usato anche col ritorno del Duca.
Ma per curiosità.. è un motore grafico ancor più vecchio di quello usato in UT2k3 / 2k4 ? Possibile? Perché li tutto funzionava decisamente meglio!
Jon Irenicus
29-10-2012, 07:15
Se non erro UT2003 si basa su una versione dell'UE2... Mentre UT2004 deve essere stato uno dei primi con l'UE2.5 (che poi credo abbiano anche aggiornato con delle patch)...
Cmq poi quelli di Epic non erano mica scarsi a programmare!:D
Murdock79
29-10-2012, 07:33
Dice bene Jon
Cmq usano la versione 2.5 modificata a quanto dice wikipedia LINK (http://en.wikipedia.org/wiki/Killing_Floor_(2009_video_game))
io l' ho trovato di una noia e di una banalità incredibile invece, basta che pigli un' arma, qualche bomba e via, in KF devi sapere usare le varie classi con le varie armi, inoltre secondo mè il fattore cooperativo di KF è enormemente superiore.
senza contare tutte le cose già dette...
A livello cooperativo sono esattamente identici invece, in entrambi i casi devi saperti coordinare con i tuoi compagni.
Le armi in L4D non hanno impatto, preferisco nettamente quelle di KF. Detto questo, L4D è decisamente più approcciabile per il giocatore medio.
Ultimamente però mi trovo a giocare di più a KF, sarà che gli headshot sono più gratificanti, soprattutto per il mio Sharpshooter di Lv. 3 :O
ndrmcchtt491
29-10-2012, 09:11
A livello cooperativo sono esattamente identici invece, in entrambi i casi devi saperti coordinare con i tuoi compagni.
assolutamente nò, in KF se muore anche solo uno dei tuoi compagni non puoi rianimarlo, e molto spesso finisce che non arrivi alla fine dell' ondata, su LfD c'è una tempistica per rianimarlo
assolutamente nò, in KF se muore anche solo uno dei tuoi compagni non puoi rianimarlo, e molto spesso finisce che non arrivi alla fine dell' ondata, su LfD c'è una tempistica per rianimarlo
E questo che diamine c'entra con la cooperazione tra giocatori :asd:
Cioè, solo perché puoi rianimare i compagni allora puoi farti i cazzi tuoi andando in giro per la mappa? :asd:
Poi rianimare un compagno sotto un'ondata di nemici non è affatto semplice, ci vuole appunto coordinazione.
ndrmcchtt491
29-10-2012, 10:03
E questo che diamine c'entra con la cooperazione tra giocatori :asd:
Cioè, solo perché puoi rianimare i compagni allora puoi farti i cazzi tuoi andando in giro per la mappa? :asd:
Poi rianimare un compagno sotto un'ondata di nemici non è affatto semplice, ci vuole appunto coordinazione.
nè risenti sicuramente meno sù LfD, a volte su KF invece non si arriva a fine ondata invece...
anche il sistema di classi è un elemento in più che aiuta la cooperazione
nè risenti sicuramente meno sù LfD, a volte su KF invece non si arriva a fine ondata invece...
Gioca a l4d2 a livello più difficile e poi discutiamo del fatto di arrivare fino alla fine...
ndrmcchtt491
29-10-2012, 10:36
Gioca a l4d2 a livello più difficile e poi discutiamo del fatto di arrivare fino alla fine...
che vuol dire gioca a liv. più difficile scusa?
a KF non ho certo iniziato a hard (ci sono altri 2 livelli di difficoltà) ma ho cominciato a normal per capire il funzionamento delle classi, efficacia delle armi, ecc...
poi LfD2 l' ho disinstallato e non acquistato durante il free week, senza rimpianti, io preferisco di gran lunga il gameplay del gioco Tripwire
che vuol dire gioca a liv. più difficile scusa?
vuol dire che non è così semplice come pensi.
io preferisco di gran lunga il gameplay del gioco Tripwire
e non si era capito :asd:
L4d è valve™ :asd: Avesse fatto lei kf o ro2 sarebbe venuto giù il mondo. Purtroppo li ha fatti tripwire...
Murdock79
29-10-2012, 11:23
In KF la cooperazione è determinata dalle differenze dei vari mostri che han pro e contro con differenti classi; esempio vedi l'husk che attacca con il fuoco e il firebug ne è resistente.
Perdere un componente in KF è di maggior peso visto che le armi sono ad uso specialistico e perdono oltretutto il bonus classe.
L'impostazione è piu statica in KF, praticamente ci si barrica e ci si difende in L4D invece è essenziale non stazionare troppo pena arrivo di ondate varie.
Ripeto sono giochi a mio avviso molto differenti sotto molti aspetti e complementari
djmatrix619
29-10-2012, 11:27
Ripeto sono giochi a mio avviso molto differenti sotto molti aspetti e complementari
Ma infatti quoto.. state perdendo tempo a dire differenze dell'uno e dell'altro, ma il concetto è:"possono veramente venir messi a confronto due titoli del genere?"
Io non credo proprio.. bensì quoto Murdock sul fatto che sono assolutamente complementari. Se solo penso ad un gioco che sia la fusione dei due titoli... :oink: (fatta sempre da Tripwire però! :asd: per carità!)
Necroticism
30-10-2012, 08:49
L4d è valve™ :asd: Avesse fatto lei kf o ro2 sarebbe venuto giù il mondo. Purtroppo li ha fatti tripwire...
Se li avesse fatti Valve sarebbero stati completamente diversi...
Se li avesse fatti Valve sarebbero stati completamente diversi...
Mi pc che non hai capito quello che io scritto.
djmatrix619
30-10-2012, 09:29
Ogni gioco sarebbe stato diverso se l'avesse fatto una SW diversa.
Jon Irenicus
30-10-2012, 09:37
Cmq dal punto di vista logico la frase di "Avesse fatto lei kf o ro2 sarebbe venuto giù il mondo" è correttissima (anche prendendola in senso letterale :asd:).
E ihmo pure concettuale per quello che intendeva dire...
A L4D ci ho giocato un po', soprattutto il 2.....riporto le mie sensazioni, non voglio convincere nessuno.....
Prima in lan con gli amici a fare le campagne (bellissime, la Valve fà scuola dal punto di vista stilistico e di gameplay) poi in multy praticamente sempre e solo versus.........che trovo la modalità più divertente in assoluto (insieme a scavenger ma la trovo più monotona ma è anche quella più "tattica", dove si vede veramente chi è più affiatato in gruppo).
Incazzarsi perchè si sbaglia un salto con l'hunter o non ci si coordina nel momento dell'attacco ai player è impareggiabile....le uniche cose frustranti sono i rage quitters e il fatto che i muri sono di carta, ne sa qualcosa il boomer appostato dietro un muro in agguato di vomitare la sua bile che viene sempre spalmato sulle pareti dato che sentendo il rumore vicino basta rafficare anche attraverso i muri appunto e boom! Odioso per un gioco che trovo quasi perfetto dal mio punto di vista di "giocatore fun con qualche skill".
KF mi ha man mano sempre più incuriosito per via delle innumerevoli discussioni e estimatori che si porta dietro su questa comunità....solo che imbarcarmi ancora in altri giochi cooperativi con la cronica mancanza di tempo e soci diventerebbe snervante.....però, chi lo sa....mi basterebbe legnare codice dato che a RO2 alla fine non mi sono mai deciso a prenderlo...:asd::asd::asd::asd:
p.s: ah ma quindi KF non ha un versus, sei praticamente sempre in coop contro il server...mentre in LD manca il discorso "negozio" ma è da survival prendere e condividere alla bisogna ciò che si trova lungo lo scenario...
shaka444
30-10-2012, 10:35
L4d2 ha parecchi pregi che andrò ad elencare, il tutto imho:
1) Una campagna stupenda, le mappe sono una più bella dell'altra e c'è anche una storia dietro, ora poi in l4d2 sono presenti anche le campagne del primo...senza considerare poi tutte le mappe stupende (campagna comprese) fatte dai modder...in kf invece anche se pure qui esistono trilioni di mappe non c'è il concetto di "campagna", non esiste una storia...si entra si fanno le 10 ondate , si batte il patriarca e gg...è più diretto come gioco diciamo.
2) In l4d2 ci sono taaaaante modalità, considerando che ora con le ultime patch hanno rilasciato anche tutte le modalità mutamenti (o come cavolo si chiamano , ora non ricordo bene :asd:) che già quelle da sole sono più di 30 se nn erro...in kf esiste SOLO 1 modalità stop :asd:
3) In l4d2 ci sono ondate CONTINUE di zombie...se tipo in kf in una ondata arrivano 250 zombie in l4d 250 zombie ti arrivano in SOLO 1 ondata forse , però c'è anche da dire che 100 zombi di l4d sono uguali forse a un singolo sc di kf :asd:
Leggendo questi punti (ne avrei potuti aggiungere molti altri) si possono vedere le grandi potenzialità del titolo valve, ma il VERO problema del titolo a mio avviso sono le ARMI (completamente arcade e con riscontro sottozero nell'utilizzo) , la mancanza di classi (direi la cosa migliore in assoluto che abbia kf) e soprattutto a mio avviso la cosa peggiore...a lungo andare (per me è accaduto dopo SOLO 30-35 ore su l4d è la NOIA TOTALE)....a kf invece ho quasi 300 ore e non mi stanco MAI,un motivo dietro tutto questo ci sarà :asd:
Immaginatevi cosa sarebbe stato un kf con il supporto che valve dedica tipo a tf2 (escludendo le cagate dei cappellini e troiate varie però)...ci avrei passato qualcosa come tutta la vita allora :asd:
Imho sono due titolo simili ma DIVERSI , il primo va bene per cazzeggiare e va giocato esclusivamente con amici in versus (dove rende di più)...kf invece ci puoi giocare anche con i bot che ti diverti uguale :asd:
Jon Irenicus
30-10-2012, 10:38
Beh dai come supporto anche coi trippa non va male, tra armi, mappe e bug nuovi...:asd:
@FroZen: In realtà un versus non ufficiale ci sarebbe...
Cmq ti basta fare il medico e non guarire codice se quello è lo scopo...:asd:
ndrmcchtt491
30-10-2012, 10:40
Beh dai come supporto anche coi trippa non va male, tra armi, mappe e bug nuovi...:asd:
lo zerk ora è praticamente invincibile :O
shaka444
30-10-2012, 10:47
Si certo che nn è male il supporto trip anzi, ma va per l'appunto considerato in relazione alla software house...anche se rilasciano tante robe e armi etc etc che fino a poco tempo fa erano "gratis" (mortacci loro :asd:) , il loro vero titolo di punta è ro2, a kf aggiungono 1-2 mappe l'anno forse? in tf2 in 1 anno la valve ti può completamente stravolgere il gioco e inserire di tutto e di più, quindi immaginati un kf con i fondi della valve tutto qui :asd:
ndrmcchtt491
30-10-2012, 11:21
, a kf aggiungono 1-2 mappe l'anno forse? in tf2 in 1 anno la valve ti può completamente stravolgere il gioco e inserire di tutto e di più, quindi immaginati un kf con i fondi della valve tutto qui :asd:
le mappe se le fanno la community, insieme ad armi e altre cose, il punto è che dopo oltre 450 ore non ho tanta voglia di andare a legnare ancora i mostri per salire ancora con il perk visto che sono unranked, ripartire da 0 ora è un calcio nelle palle :asd:
Necroticism
30-10-2012, 11:28
Mi pc che non hai capito quello che io scritto.
Tu hai lasciato intendere che se KF fosse stato uguale ma col nome Valve stampato sopra avrebbe spaccato le classifiche. Io ho risposto che se KF avesse avuto il marchio Valve stampato sopra... non sarebbe stato uguale.
Tu hai lasciato intendere che se KF fosse stato uguale ma col nome Valve stampato sopra avrebbe spaccato le classifiche. Io ho risposto che se KF avesse avuto il marchio Valve stampato sopra... non sarebbe stato uguale.
Se avesse avuto sopra il nome valve sarebbe stato percepito migliore a prescindere.
djmatrix619
30-10-2012, 11:58
Se avesse avuto sopra il nome valve sarebbe stato percepito migliore a prescindere.
Quoto. E' un dato di fatto.
Murdock79
30-10-2012, 12:11
In killing floor ora c'è la gun game come altra modalità.
Tra l'altro credo che avere una sola modalità sia un pregio, vedete com'è ridotto RO2 che ha 3 varianti (Tacci loro!)
Teniamo anche presente che KF ha sulle spalle i suoi anni e credo che ora come ora uscisse un KF2 la gente pretenderebbe un pelo in più di storia e di "movimento" infondo gli gnomi armati di ascia insegnano..
Cmq a livello di sensazione 250 infetti di L4D non rendono l'odio viscerale che ti provoca la sirena che ti blocca la granata o la tensione che ti porta leggere in chat o sentire FP (fleshpoud per i non giocatori)
Mmmmmmmmm quasi quasi, qualche euro glielo butto a KF.......potrebbe essere la scusa per ritrovarmi con i miei soci noob........vediamo a quanto lo piazzano (cacchio è del 2009, più di 5€ dopo 3 anni sarebbe un furto :mbe: ) nel we....:read:
Murdock79
30-10-2012, 13:45
4.49€ la versione base 7,49€ con tutte le fuffe aggiuntive (costumi e dlc armi)
shaka444
30-10-2012, 14:21
In killing floor ora c'è la gun game come altra modalità.
Si ma fa cagare e non ha nulla a che vedere con la filosofia del gioco, su questo aspetto l4d è anni luce avanti.
Mmmmmmmmm quasi quasi, qualche euro glielo butto a KF.......potrebbe essere la scusa per ritrovarmi con i miei soci noob........vediamo a quanto lo piazzano (cacchio è del 2009, più di 5€ dopo 3 anni sarebbe un furto :mbe: ) nel we....:read:
kf vale 10 volte tanto quei 4-5 euro a cui si trova ora, tanto per la cronaca eh ;)
kf vale 10 volte tanto quei 4-5 euro a cui si trova ora, tanto per la cronaca eh ;)
Si certo, valore affettivo, soggettivo etc etc ma commercialmente parlando.............come comprare un CD di Frank Sinatra morto e stramorto a 19.90€, pubblicato e ri-pubblicato all'infinito..............ci vogliono guadagnare 1000 volte sulle stesse cose, da qui all'eternità se possibile.....
p.s: 4,49€ è un ottimo prezzo comunque ;)
Murdock79
30-10-2012, 15:08
considerando il semplice rapporto ore/costo per me si è ampiamente ripagato ( e ne ho solo 107)
Mah...imho non sono poi granchè paragonabili...sì sono due giochi dove ci sono i mostri che ti arrivano in faccia,è forse l'unico punto che hanno in comune...
In uno camperi,nell'altro devi fare da A a B
In uno ci sono le classi,nell'altro no
In uno c'è tutta la faccenda dell'upgrade di pg e armi con relativo shop,nell'altro no
In uno pesa molto la eventuale mancanza di una particolare classe in una partita,nell'altro se manca per dire il panzone nero piuttosto che il vecchio nessuno ne sente la mancanza
Poi ci sono differenze anche a livello di gameplay:in kf si cammina (piano...troppo piano :D ),c'è l'iron sight,non puoi aiutare i compagni se non curandoli,se finisci in mezzo agli zombi sono cazzi acidi e la maggior parte delle volte non riesci a scappare.
L4d si corre,non c'è iron sight,c'è tutta la faccenda dell'aiutare i compagni a rialzarsi,oltre a curarli dargli le pills e palle varie
Genericamente si può dire che Kf è più "spesso" come gioco,ma imho vale la pena averli entrambe,soprattutto al prezzo a cui sono ora su steam ;)
shaka444
31-10-2012, 15:14
Genericamente si può dire che Kf è più "spesso" come gioco,ma imho vale la pena averli entrambe,soprattutto al prezzo a cui sono ora su steam ;)
Su questo appoggio totalmente, al prezzo in cui si trovano ora (ma già da parecchio tempo ormai) averli entrambi è diciamo d'obbligo
Jon Irenicus
31-10-2012, 16:28
Prendere L4D1 avendo il 2 ha senso?
Direi di no visto che l'1 ormai è conglobato nel 2.
shaka444
01-11-2012, 14:51
Assolutamente no :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.