PDA

View Full Version : aruba - la posta non parte / microsoft outlook 2007


atacry
23-10-2012, 21:09
@ scusate forse non sono nella sezione giusta

da tempo ho due caselle email info@nomemiodominio.com e amministrazione@miodominio.com

il sito miodominio.com e di aruba

accadeva sporadicamente che la posta in uscita non vada e magari parte in rittardo magari bastava spegnere e ri acendere il pc opure chiudere e ri aprire il client microsoft outlook e tutto si risolve

le email dalla casella posta in uscita partono una ad una .

mentre adesso e gia da 2 giorni che l' e-mail non partono .

cosa poso fare ?

sto usando un windows 7 ultimate 64 bit con microsoft outlook 2007

server in arrivo : pop3.nomemiodominio.com
server in uscita : smtp.nomemiodominio.com

porta 110 e 25

@ non ho trovato il 3d adatto se possibile cari moderatori potete spostare dove piu visibile od opportuno ?

CLAUDIO78
23-10-2012, 22:54
Io ho risolto disistallando Avast.
Potresti provare anche tu disattivando l'antivirus durante un "invia e ricevi".

atacry
23-10-2012, 23:07
Io ho risolto disistallando Avast.
Potresti provare anche tu disattivando l'antivirus durante un "invia e ricevi".
io uttilizzo Microsoft Security Essentials sembra non sia disativabile

atacry
23-10-2012, 23:09
non capisco perche avolte funge ed avolte noo ?

io uso una connessione alicebussiness

la cosa strana e che se uso window live e-mail funziona perfettamente sia tiscali.it che che hotmail.it

mentre con outlook non va nessuna apparte quella @miodominio.it ma spesso si blocca come adesso


Invia messaggio prova posta elettronica: Il server non supporta il tipo di crittografia delle connessioni specificato. Provare a cambiare il metodo di crittografia. Per assistenza, contattare l'amministratore del server della posta o il provider di servizi Internet (ISP).

Accedi a server della posta in arrivo (POP3): Impossibile connettersi al server della posta in arrivo (POP3). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP).

modificando con : Server posta in arrivo: pop3s.aruba.it
Server posta in uscita (SMTP): smtps.aruba.it


Invia messaggio prova posta elettronica: Impossibile inviare il messaggio. Verificare l'indirizzo di posta elettronica nelle proprietà dell'account. Il server ha risposto: 550 5.1.0 Em3K1k00K4mBU9u01m3L9a authentication failed

Accedi a server della posta in arrivo (POP3): Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password nelle proprietà dell'account scegliendo Account di posta elettronica dal menu Strumenti. Il server ha risposto: -ERR Authentication failed.

emmedi
24-10-2012, 08:30
Utilizza il server smtp di chi ti fornisce la connessione ad internet.

atacry
24-10-2012, 11:21
Utilizza il server smtp di chi ti fornisce la connessione ad internet.

grazie infinite @ emmedi

provo tra qualche minuto

ma cio che non capisco e perche spesso funziona ?

atacry
24-10-2012, 15:29
nulla da fare non va

ho porvato con smtp.191.it e con out.alice.it

emmedi
24-10-2012, 16:38
Se hai alice, out.alice.it, da provare con e senza autenticazione.

atacry
24-10-2012, 16:54
Se hai alice, out.alice.it, da provare con e senza autenticazione.

io ho alice bussiness

e gli altri accoun tiscali e live sono configurati con smpt.191.it e smpt.tiscali.it

emmedi
24-10-2012, 17:12
Allora:
• Accesso pop3: pop.191.biz
• Accesso smtp: mail.191.biz
• Accesso imap: imap.191.biz

atacry
24-10-2012, 21:17
Allora:
• Accesso pop3: pop.191.biz
• Accesso smtp: mail.191.biz
• Accesso imap: imap.191.biz

ottimo grazie

risolto mail.191.biz

atacry
25-10-2012, 07:21
strano questa notte le email sono partite e quindi ho trovato la casella posta in uscita vuota .

ma questa mattina ho trovato per ogni email spedita questa risposta :

oggetto : Mail Delivery Service [postmaster@alice.it]

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
*******@live.it; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)


con questi allegati :
Return-Path: <info@nomemiodominio.com>
Received: from notebokasus (**.***.**.**) by smtp209.alice.it (*.*.**.**)
id 506F18A002E17D69; Wed, 24 Oct 2012 22:15:35 +0200
From: <info@nomemiodominio.com>
To: <*******@tiscali.it>,
<YYYYYYY@live.it>
Subject: I: richiesta di stampa
Date: Wed, 24 Oct 2012 22:12:21 +0200
Message-ID: <014d01cdb223$e0805a40$a1810ec0$@com>
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/mixed;
boundary="----=_NextPart_000_014E_01CDB234.A4092A40"
X-Priority: 1 (Highest)
X-MSMail-Priority: High
X-Mailer: Microsoft Office Outlook 12.0
Thread-Index: Ac2yG6jUfQ7QB9fdSL2eihZuyA3XYgACCjCA
Content-Language: it
Importance: High


e :

Reporting-MTA: dns; smtp209.alice.it
Received-from-MTA: dns; notebokasus (**.***.**.**)
Arrival-Date: Wed, 24 Oct 2012 22:15:37 +0200

Final-Recipient: rfc822; YYYYYYY@live.it
Action: Failed
Status: 4.4.7 (delivery time expired)

emmedi
25-10-2012, 07:50
Ricevevo lo stesso errore martedì quando spedivo ad indirizzi hotmail; ho ritentato ieri mattina e la spedizione sembra essere andata a buon fine.

atacry
25-10-2012, 08:22
Ricevevo lo stesso errore martedì quando spedivo ad indirizzi hotmail; ho ritentato ieri mattina e la spedizione sembra essere andata a buon fine.

quindi che significa ?

emmedi
25-10-2012, 08:32
Che a mio avviso era un problema di microsoft...

atacry
30-10-2012, 14:38
Che a mio avviso era un problema di microsoft...

nuovamente punto e acapo

il problema è tornato

la posta non parte piu da ieri