View Full Version : aruba - la posta non parte / microsoft outlook 2007
@ scusate forse non sono nella sezione giusta
da tempo ho due caselle email info@nomemiodominio.com e amministrazione@miodominio.com
il sito miodominio.com e di aruba
accadeva sporadicamente che la posta in uscita non vada e magari parte in rittardo magari bastava spegnere e ri acendere il pc opure chiudere e ri aprire il client microsoft outlook e tutto si risolve
le email dalla casella posta in uscita partono una ad una .
mentre adesso e gia da 2 giorni che l' e-mail non partono .
cosa poso fare ?
sto usando un windows 7 ultimate 64 bit con microsoft outlook 2007
server in arrivo : pop3.nomemiodominio.com
server in uscita : smtp.nomemiodominio.com
porta 110 e 25
@ non ho trovato il 3d adatto se possibile cari moderatori potete spostare dove piu visibile od opportuno ?
CLAUDIO78
23-10-2012, 22:54
Io ho risolto disistallando Avast.
Potresti provare anche tu disattivando l'antivirus durante un "invia e ricevi".
Io ho risolto disistallando Avast.
Potresti provare anche tu disattivando l'antivirus durante un "invia e ricevi".
io uttilizzo Microsoft Security Essentials sembra non sia disativabile
non capisco perche avolte funge ed avolte noo ?
io uso una connessione alicebussiness
la cosa strana e che se uso window live e-mail funziona perfettamente sia tiscali.it che che hotmail.it
mentre con outlook non va nessuna apparte quella @miodominio.it ma spesso si blocca come adesso
Invia messaggio prova posta elettronica: Il server non supporta il tipo di crittografia delle connessioni specificato. Provare a cambiare il metodo di crittografia. Per assistenza, contattare l'amministratore del server della posta o il provider di servizi Internet (ISP).
Accedi a server della posta in arrivo (POP3): Impossibile connettersi al server della posta in arrivo (POP3). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP).
modificando con : Server posta in arrivo: pop3s.aruba.it
Server posta in uscita (SMTP): smtps.aruba.it
Invia messaggio prova posta elettronica: Impossibile inviare il messaggio. Verificare l'indirizzo di posta elettronica nelle proprietà dell'account. Il server ha risposto: 550 5.1.0 Em3K1k00K4mBU9u01m3L9a authentication failed
Accedi a server della posta in arrivo (POP3): Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password nelle proprietà dell'account scegliendo Account di posta elettronica dal menu Strumenti. Il server ha risposto: -ERR Authentication failed.
Utilizza il server smtp di chi ti fornisce la connessione ad internet.
Utilizza il server smtp di chi ti fornisce la connessione ad internet.
grazie infinite @ emmedi
provo tra qualche minuto
ma cio che non capisco e perche spesso funziona ?
nulla da fare non va
ho porvato con smtp.191.it e con out.alice.it
Se hai alice, out.alice.it, da provare con e senza autenticazione.
Se hai alice, out.alice.it, da provare con e senza autenticazione.
io ho alice bussiness
e gli altri accoun tiscali e live sono configurati con smpt.191.it e smpt.tiscali.it
Allora:
• Accesso pop3: pop.191.biz
• Accesso smtp: mail.191.biz
• Accesso imap: imap.191.biz
Allora:
• Accesso pop3: pop.191.biz
• Accesso smtp: mail.191.biz
• Accesso imap: imap.191.biz
ottimo grazie
risolto mail.191.biz
strano questa notte le email sono partite e quindi ho trovato la casella posta in uscita vuota .
ma questa mattina ho trovato per ogni email spedita questa risposta :
oggetto : Mail Delivery Service [postmaster@alice.it]
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
*******@live.it; Failed; 4.4.7 (delivery time expired)
con questi allegati :
Return-Path: <info@nomemiodominio.com>
Received: from notebokasus (**.***.**.**) by smtp209.alice.it (*.*.**.**)
id 506F18A002E17D69; Wed, 24 Oct 2012 22:15:35 +0200
From: <info@nomemiodominio.com>
To: <*******@tiscali.it>,
<YYYYYYY@live.it>
Subject: I: richiesta di stampa
Date: Wed, 24 Oct 2012 22:12:21 +0200
Message-ID: <014d01cdb223$e0805a40$a1810ec0$@com>
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/mixed;
boundary="----=_NextPart_000_014E_01CDB234.A4092A40"
X-Priority: 1 (Highest)
X-MSMail-Priority: High
X-Mailer: Microsoft Office Outlook 12.0
Thread-Index: Ac2yG6jUfQ7QB9fdSL2eihZuyA3XYgACCjCA
Content-Language: it
Importance: High
e :
Reporting-MTA: dns; smtp209.alice.it
Received-from-MTA: dns; notebokasus (**.***.**.**)
Arrival-Date: Wed, 24 Oct 2012 22:15:37 +0200
Final-Recipient: rfc822; YYYYYYY@live.it
Action: Failed
Status: 4.4.7 (delivery time expired)
Ricevevo lo stesso errore martedì quando spedivo ad indirizzi hotmail; ho ritentato ieri mattina e la spedizione sembra essere andata a buon fine.
Ricevevo lo stesso errore martedì quando spedivo ad indirizzi hotmail; ho ritentato ieri mattina e la spedizione sembra essere andata a buon fine.
quindi che significa ?
Che a mio avviso era un problema di microsoft...
Che a mio avviso era un problema di microsoft...
nuovamente punto e acapo
il problema è tornato
la posta non parte piu da ieri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.