View Full Version : Problema installazione ubuntu 12.10
|_Ricky_|
23-10-2012, 19:49
Ciao a tutti, ho provato ad installare ubuntu 12.10 su un pc desktop, l'installazione va avanti senza problemi, creo la partizione ecc arrivato perņ alla fine compare un errore:
"the installer encountered an unrecoverable error. A desktop session will now be run so that you may investigate the problem or try installing again"
dopo di questo, come scritto nel messaggio, parte la sessione da cd senza che ubuntu venga installato.
Ho cercato su internet il problema e ho trovato qualcun'altro che installando la 12.04 riceveva lo stesso messaggio di errore che veniva poi risolto abilitando usb legacy dal bios cosa che perņ a me non ha dato risultati?
Avete qualche idea su dove sia il problema?
Ciao a tutti, ho provato ad installare ubuntu 12.10 su un pc desktop, l'installazione va avanti senza problemi, creo la partizione ecc arrivato perņ alla fine compare un errore:
"the installer encountered an unrecoverable error. A desktop session will now be run so that you may investigate the problem or try installing again"
dopo di questo, come scritto nel messaggio, parte la sessione da cd senza che ubuntu venga installato.
Ho cercato su internet il problema e ho trovato qualcun'altro che installando la 12.04 riceveva lo stesso messaggio di errore che veniva poi risolto abilitando usb legacy dal bios cosa che perņ a me non ha dato risultati?
Avete qualche idea su dove sia il problema?
Il fatto č che la risoluzione č proprio quella... :(
POtresti provare ad installare ubuntu usando la versione "alternate".
Un saluto a tutti...
masand
|_Ricky_|
24-10-2012, 15:16
Eppure nel bios non ho nessuna voce del genere...tutti gli usb sono attivati ma non so che altro fare....la versione alternate dove la trovo?:p
dal live ti funziona il mouse?
l'installazione viene completata?
la alternate la trovi dove hai trovato la live
|_Ricky_|
25-10-2012, 14:24
Si l'installazione viene completata e il mouse funziona, a volte non crea solo le cartelle sul desktop ma per il resto funziona tutto.
Solo dopo l'installazione da l'errore e parte in versione di prova
Si l'installazione viene completata e il mouse funziona, a volte non crea solo le cartelle sul desktop ma per il resto funziona tutto.
Solo dopo l'installazione da l'errore e parte in versione di prova
Ok,
prova ad installare la versione "alternate". In questo modo dovrebbe funzionare.
Un saluto a tutti...
masand
- che intendi per "versione di prova" ?
- l'installer dovrebbe dare errore rintracciabile in: /var/log/installer/syslog .....
|_Ricky_|
25-10-2012, 19:13
Ok,
prova ad installare la versione "alternate". In questo modo dovrebbe funzionare.
Un saluto a tutti...
masand
Ok proverņ con quello sperando funzioni :D
- che intendi per "versione di prova" ?
- l'installer dovrebbe dare errore rintracciabile in: /var/log/installer/syslog .....
No l'errore che da č:
Non mi segnala nessun file specifico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.