PDA

View Full Version : problema altoparlanti notebook

francesco-
23-10-2012, 19:29
salve a tutti vi spiego subito il mio problema;
ho notato da un mese fa a oggi che gli altoparlati del mio asus k50ij non funzionano bene, cioè che l'altoparlante alla mia sinistra non riproduce alcun suono, e invece la cassa alla mia destra riproduce anche i suoni della cassa sinistra... come si spiega?:confused: :confused: (quando entro nel programma delle scheda audio e faccio la prova audio cliccando sulla cassa sinistra, la cassa sinistra non riproduce nulla mentre e quella destra che riproduce l'audio, poi clicco sulla cassa di destra e la cassa di destra riproduce l'audio)

ho provato a reinstallare i driver a formattare ma niente non riesco a trovare una soluzione

grazie in anticipo e buon lavoro

mentalrey
23-10-2012, 23:19
magari dico una stupidata, ma non e' che hai semplicemente lo slider
per il bilanciamento casse spostato tutto a destra?

francesco-
23-10-2012, 23:32
mmm... io non penso, per sicurezza dove si trova questo slider? nel programma stesso? o su windows?

mentalrey
24-10-2012, 10:32
Principalmente nel pannello driver delle schede,
sul pannnello suoni di seven non vedo piu' slider che possano andare a destra o sinistra,
come accadeva con WinXP.

francesco-
25-10-2012, 01:24
niente, da fare avevo già controllato, ho voluto ricontrollare ma è tutto ok, non vorrei pensare che sia un problema di hardware però la cassa destra che mi riproduce anche i suoni di sinistra mi è troppo strano per essere un problema di hardware...

:muro: :muro: :muro: non capisco perché continui a dare questo problema anche dopo la formattazione...

mentalrey
25-10-2012, 13:05
scaricati una distribuzione LIVE di linux
in modo da masterizzarla su CD e far partire il sistema da li'.
PcLinuxOS (http://www.pclinuxos.com/?page_id=180) andranno benissimo, che ha gia' dentro i codec per gli MP3

Non devi installare nulla, quindi non formatti nulla, ma parti con
un sistema completamente diverso da windows.
Se il problema e' software dovrebbe scomparire, se il problema
e' HardWare, quella e' la prova del 9.

francesco-
26-10-2012, 00:15
hai perfettamente ragione, qui da qualche parte nella mia stanza dovrei avere il cd di ubuntu 11.10... adesso vedo subito così possiamo vedere qual'è il problema

grazie per la dritta... non ci avevo pensato XD

francesco-
26-10-2012, 00:30
sto scrivendo dal nuovo sistema (ubuntu) e purtroppo devo dire che quando vado nella prova hardware e clicco sul sinistro non si sente nulla mentre appena clicco sul destro si sente la cassa destra :( :( :( ho provato ad ascoltare qualcosa da youtube ma non va...:cry:

uffa e adesso come faccio a risolvere? se smonto il pc è possibile se la cassa è recuperabile oppure no?

mentalrey
26-10-2012, 00:42
Io odio i portatili
(e ti sto scrivendo da uno di quelli adesso per via degli spostamenti che faccio)
e uno dei principali motivi e' che a parte 2/3 cose, e' tutto saldato insieme.
Se la cassa e' rotta, sostituirla anche se riesci ad aprire tutto
non sara' facile, gia' solo trovare un cono identico sarebbe un problema.
Se pero' quella difettosa e' la scheda audio integrata...hai voglia...

francesco-
27-10-2012, 11:24
quindi tu dici che sono quasi tutti i pezzi integrati nella scheda madre? in questo caso gli altoparlanti?

mentalrey
27-10-2012, 14:34
No be'... filo e altoparlanti nello chassis del PC,
la scheda audio e' pero' chiaramente saldata.

francesco-
28-10-2012, 13:07
certo, quindi cosa mi rimane da fare... smontare e dare una occhiata alla cassa?

mentalrey
28-10-2012, 13:37
se sai smontarlo si, magari e' solo un filo sulla cassa dissaldato o innestato male