PDA

View Full Version : modalità win xp con win 7 pro 64bit ita

snowman8
23-10-2012, 17:45
Buongiorno a tutti quanti. Per necessità di lavoro mi trovo a dover installare la "modalità win xp" sul mio computer, dove ho installato win7pro64bit in italiano. Era una procedura che avevo già effettuato una volta in passato senza aver avuto nessun problema; dato che ho formattato il pc di recente, devo ripetere tale l'operazione. Vado al seguente link: http://www.microsoft.com/italy/windows/virtual-pc/download.aspx e (con browser mozilla -sia con la versione 10.0.9 ESR sia con la 16.0.1- mi compare l'avviso "per visualizzare tutti i contenuti di questa pagina sono richiesti dei plugin aggiuntivi" ma anche se clicco sul pulsante installa plugin mancanti, il browser non trova nessun plugin da installare; con IE9 non compare nessun avviso riguardo i plugin, ma il risultato -che esplico dopo le parentesi- non cambia). Seleziono il sistema operativo installato, poi la lingua e al terzo punto compaiono i link per scaricare modalità xp, virtual pc, aggiornamento modalità win xp. Clicco sul primo pulsante, si apre la schermata "convalida di windows richiesta" e cliccando su "continua" non succede nulla, nè la verifica del OS (inutile dire che è originale!) nè altro, l'unico link cliccabile è "informazioni su privacy". La stessa cosa vale anche per gli altri due link.

Qualcuno saprebbe dirmi se tale modalità è ancora disponibile e, se la risposta è affermativa, come mai non riesco a scaricarla?

grazie mille

saluti

snowman8

snowman8
24-10-2012, 18:22
non c'è proprio nessuno in grado di aiutarmi?

SolidusSnake
25-10-2012, 11:36
molto strano. ho seguito anch'io la procedura, installato il componente, convalidato il sistema operativo ma quando vado per eseguire il download di xp non succede nulla

snowman8
25-10-2012, 17:48
il fatto è che per contattare la microsoft ho trovato solo il forum, ma su 100 casi rispondono solo a 1! cavolo....per me tale soluzione era perfetta e di vitale importanza, lavorativamente parlando!

SolidusSnake
25-10-2012, 17:51
ti linko questa pagina con il supporto microsoft e i numeri verdi.
l'unica cosa che rimane da fare è chiamare, anche perché se il sistema è originale, il problema non credo sia nostro.

http://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx

snowman8
25-10-2012, 23:42
grazie solidussnake, provvederò a chiamare il servizio clienti e farò sapere la risposta di microsoft.

snowman8
26-10-2012, 12:50
mentre stavo contattando microsoft ho riprovato a effettuare l'operazione e tutto è andato ok, senza far nulla di diverso da prima. Ora funziona il link al primo download.