PDA

View Full Version : SSD non riconosciuto

GFdS
23-10-2012, 17:40
Sto assemblando un PC per mio figlio con alcuni componenti che ho disponibili: La mobo e' un'Asus K8V deluxe. ho installato un SSD intel SATA dove vorrei installare XP e programmi e due HD sata che vorrei configurare in RAID 1
l'SSD e' sul chipset Promise mentre i due HD sono sul south bridge VIA.
In sostanza i tre dischi sono su controller sata.
Il bios non vede nessun disco. All avvio del setup di XP devo premere F6 per installare da floppy i driver dei due controller Promise e VIA. Il processo si arresta con un errore.
Qualche consiglio?

alecomputer
24-10-2012, 18:53
Dovresti provare ad aggiornare il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile , poi anche il firmware del ssd all' ultima versione .
Poi per evitare problemi e meglio se installi i dischi uno alla volta , quindi colleghi il disco ssd da solo e ci installi windows . In seguito se funziona colleghi anche gli altri dischi .

GFdS
25-10-2012, 08:43
Sostituito la batteria, resettato il bios e inserita data ed ora corrette, il disco SSD ancora non viene visto all'accensione.
Parte il setup di XP e premo F6 per caricare il driver VIA che dovrebbe supportare il disco SATA. Detto driver e' copiato su floppy dal CD originale dell'ASUS.
Termina il caricamento del driver e viene uno schermo blu "Windows e' stato arrestato per impedire danni al computer...etc etc... STOP 0X0000007F (0x00000008, 0x80042000, 0x00000000, 0x00000000)
E cosi' mi sono arenato.

GFdS
25-10-2012, 09:25
Niente da fare ho chiamato l'assitenza asus e gli SSD sata possono essere riconosciuti o meno in modo random. Non esiste una lista di compatibilita'.
vado a comprare un altro disco :( Grazie lo stesso. :)