Rivinoo
23-10-2012, 16:09
Ho staccato il pc, rimosso i pannelli e dato una pulizia con un mini compressore a potenza minima. Poi ho deciso di montare una nvidia gtx 460 la quale si era rotta qualche mesetto fa (avevo utilizzato un compressore potente e si erano spezzate le palette della ventola)
Rimonto e ricollego e accendo.
Mi dice che il bios non ha trovato le impostazioni. Premere f1 per continuare con le impostazioni di default.
Proseguo e durante il caricamento della bandierina di windows 7 si blocca e compare la schermata blu (a problem has been detected and computer will be shout down.....)
Riavvio e questa volta seleziono ubuntu. TUTTO OK.
Riprovo senza scheda video e mi da lo stesso problema con windows schermata blu e con ubuntu tutto ok..
Secondo me è colpa delle impostazioni del bios.. Quelle di default non vanno bene.. Qualche soluzione?
MOBO: Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3
CPU: intel i7 2600k
RAM: corsair vengeance 4GBx2 1600MHz
HDD: diviso in 3 partizioni. Windows, ubuntu e una per i dati
Rimonto e ricollego e accendo.
Mi dice che il bios non ha trovato le impostazioni. Premere f1 per continuare con le impostazioni di default.
Proseguo e durante il caricamento della bandierina di windows 7 si blocca e compare la schermata blu (a problem has been detected and computer will be shout down.....)
Riavvio e questa volta seleziono ubuntu. TUTTO OK.
Riprovo senza scheda video e mi da lo stesso problema con windows schermata blu e con ubuntu tutto ok..
Secondo me è colpa delle impostazioni del bios.. Quelle di default non vanno bene.. Qualche soluzione?
MOBO: Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3
CPU: intel i7 2600k
RAM: corsair vengeance 4GBx2 1600MHz
HDD: diviso in 3 partizioni. Windows, ubuntu e una per i dati