View Full Version : Configurazione pc per hard compiling c++/c# & gaming
http://www.freeuploadsite.com/uploads/13509982481.png (http://www.freeuploadsite.com/)
Può andare? Ho scelto radeon e non nvidia per questo motivo (http://www.hwcompare.com/13145/geforce-gtx-660-ti-vs-radeon-hd-7950/), anche se io ho sempre utilizzato nvidia...
Aspetto le vostre risposte. Grazie in anticipo!
PS=Siccome vorrei prendere un 700 watt di alimentatore, potete darmi la certezza che in totale il pc sfrutterà meno ? Siamo sicuri che la radeon sfurtta "solo" 200 watt?
qual'è il tuo budget di spesa massimo?
farai dell'overclocking?
pensi di utilizzare un sistema multi-vga?
a quale risoluzione giocherai?
quello nel link è una comparativa su dati sintetici, pressochè inutili nell'uso reale da valutare, visto che giocherai devi guardare i test fatti nei giochi, comunque si la HD7950 và meglio rispetto alla GTX660Ti nel gaming
Ciao Deus-Ex!
qual'è il tuo budget di spesa massimo?
1100€ circa.
farai dell'overclocking?
No, preferisco puntare sulla stabilità massima del sistema.
pensi di utilizzare un sistema multi-vga?
Non faccio rendering 3d o cose del genere che richiedono un'estrema potenza grafica, quindi no non penso di utilizzare un sistema multi-vga.
a quale risoluzione giocherai?
Lo schermo che ho ora non è wide screen, quindi alla massima risoluzione concessa dal sistema. E' in previsione l'acquisto di uno schermo wide.
quello nel link è una comparativa su dati sintetici, pressochè inutili nell'uso reale da valutare, visto che giocherai devi guardare i test fatti nei giochi, comunque si la HD7950 và meglio rispetto alla GTX660Ti nel gaming
Perfetto dunque!
Pensi che devo fare modifiche sui prodotti?
Ciao e grazie
si, rivedrei l'aliemntatore con un Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze
DISPONIBILE
(61,82 iva esclusa) 74,80 €
l'ssd con un SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail
DISPONIBILE
(70,83 iva esclusa) 85,70 €
la cpu in versione standard (senza cappa terminale)
ropzionale, rivedrei il case
Case Midi Tower Aerocool Strike-X GT Devil-Red ATX
DISPONIBILE
(51,24 iva esclusa) 62,00 €
si, rivedrei l'aliemntatore con un Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze
DISPONIBILE
(61,82 iva esclusa) 74,80 €
l'ssd con un SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail
DISPONIBILE
(70,83 iva esclusa) 85,70 €
la cpu in versione standard (senza cappa terminale)
ropzionale, rivedrei il case
Case Midi Tower Aerocool Strike-X GT Devil-Red ATX
DISPONIBILE
(51,24 iva esclusa) 62,00 €
Ciao, l'alimentatore preferirei
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Gold
come ssd non è migliore
SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail cioè quella che avevo scelto? Non è più veloce?
per la cpu mi consigli di cambiare per scendere di budget o pensi che sia meglio una senza cappa ?
il tower che mi proproni è trooooppo poco elegante, preferisco una cosa più sobria :)
Il totale sale a 1200 ma rientra ancora nel mio budget
macchia nera
25-10-2012, 14:02
In attesa di deus-ex provo a risponderti io:
- l'alimentatore va bene
- i benchmark del vertex 4 sono molto buoni, ma se cerchi in giro in rete vedrai che segnalano problemi di affidabilità, per cui si consiglia SSD magari leggermente meno performanti ma più affidabili come i Samsung o i Crucial M4.
- se non pensi di fare OC prendi la versione i7-3770 (senza k) come già suggerito. Comunque se fai solo gaming puoi prendere l'i5-3570 che nel gaming ha prestazioni praticamente uguali all'i7 e lo trovi sui 200 €
- per il case guarda questo è più sobrio - Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero € 96,20 però qui va a gusti scegline qualcuno tu e chiedi se può andare bene
In attesa di deus-ex provo a risponderti io:
- l'alimentatore va bene
- i benchmark del vertex 4 sono molto buoni, ma se cerchi in giro in rete vedrai che segnalano problemi di affidabilità, per cui si consiglia SSD magari leggermente meno performanti ma più affidabili come i Samsung o i Crucial M4.
- se non pensi di fare OC prendi la versione i7-3770 (senza k) come già suggerito. Comunque se fai solo gaming puoi prendere l'i5-3570 che nel gaming ha prestazioni praticamente uguali all'i7 e lo trovi sui 200 €
- per il case guarda questo è più sobrio - Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero € 96,20 però qui va a gusti scegline qualcuno tu e chiedi se può andare bene
Perfetto! Allora mi documento su quale SSD è il più affidabile e sceglierò quello. Se è meno performante ma più affidabile, ben venga!
Overcocking? Naaaa preferisco la stabilità. Ci compilerò progetti molto grandi c++/c# e farò rendering video e qualcosina di grafico. Solo per l'OC è utile il 3770K ?
Per il case sto leggendo le recensioni dei due cases e sceglierò quello che mi gusta di più. Ovviamente non ci sono problemi di posizionamento componenti in nessuno dei due cases giusto ?
edit: Questo case (http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7027) supporta ssd da 2.5" ? Mi sto sbagliando di sicuro eh... ma trovo la dicitura di compatibilità O.o
macchia nera
25-10-2012, 19:25
La versione k (i7-3770k) ha il moltoiplicatore sbloccato e viene utilizzata per fare OC e costa di più, la versione non k (i7-3770) ha il moltiplicatore bloccato e quindi non si può fare OC e costa meno, per cui se non fai OC vai sul i7-3770 (senza k).
Per l'SSD ti consiglio Samsung 830.
Quel case non ha bay da 2,5" devi comprare una staffa adattore da 3,5" a 2,5", costano meno di 10 €. Quel case non ha neanche le porte USB 3.0 frontali.
La versione k (i7-3770k) ha il moltoiplicatore sbloccato e viene utilizzata per fare OC e costa di più, la versione non k (i7-3770) ha il moltiplicatore e quindi non si può fare OC e costa meno, per cui se non fai OC vai sul i7-3770 (senza k).
Per l'SSD ti consiglio Samsung 830.
Quel case non ha bay da 2,5" devi comprare una staffa adattore da 3,5" a 2,5", costano meno di 10 €. Quel case non ha neanche le porte USB 3.0 frontali.
Infatti ho visto e preferisco il case che mi consigli tu.
Per l'SSD ora vedo bene i benchmark cosa mi dicono, se non mi conviene davvero vado sul Samsung come dici tu.
macchia nera
25-10-2012, 23:25
qui trovi i benchmark:
http://www.anandtech.com/bench/Product/639?vs=533
quoto macchia nera
per gli ssd un vertex 4 è leggermente più veloce di un samsung 830, parliamo ad esempio di auto, una da 330km/h e l'altra da 320mkm/h, insomma tutti e due fortissimo, per il samsung è più affidabile, quindi da 300km/h è sicuro che si fermi, il vertex 4 è nuovo, nn ci sono molti test di durata, quindi nn è detto che dai 300km/h con i freni vada tutto bene, è questo il succo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.