PDA

View Full Version : Risalire a modifiche fatte da utente in xp

giga83
23-10-2012, 12:55
Salve, volevo sapere se esiste un modo per risalire alle operazioni fatte dall'utente in xp.
Al momento mi interessano le disinstallazioni hardware, ma mi sembra di ricordare che esista una sorta di file log (come nei router) che registra tutte le operazioni fatte, tipo apertura programmi, etc...

Grazie

Khronos
23-10-2012, 13:03
Salve, volevo sapere se esiste un modo per risalire alle operazioni fatte dall'utente in xp.
Al momento mi interessano le disinstallazioni hardware, ma mi sembra di ricordare che esista una sorta di file log (come nei router) che registra tutte le operazioni fatte, tipo apertura programmi, etc...

Grazie

se ci fosse e fosse attivo (come nei router) occuperebbe troppo spazio (e infatti anche nei router va attivato con un unità storage esterna attaccata.). ci sono programmini in grado di farlo (e anche eventvwr.exe lo può fare) ma se vorresti veramente vedere file aperti, porte aperte eccetera, dovresti dotarti di un bel disco aggiuntivo, visto che in un paio di secondi riempi già qualche MB di log.

disinstallazioni hardware di che tipo? se USB può aiutarti USBDeview.
per il resto, prova a guardare appunto il visualizzatore eventi (eventvwr).

giga83
23-10-2012, 13:17
Grazie per la celere risposta...
Peró xp non crea un punto di ripristino quando si installa o disinstalla un driver?

Khronos
23-10-2012, 13:39
non sempre...

giga83
23-10-2012, 14:40
Grazie