Redazione di Hardware Upg
23-10-2012, 11:58
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skype-per-windows-8-disponibile-dal-26-ottobre_44341.html
Lo Store ufficiale Microsoft renderà disponibile una versione di Skype dedicata Windows 8 a partire dal prossimo 26 ottobre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Unrealizer
23-10-2012, 12:17
Prima che partano i flame per la necessità di collegare l'account Microsoft: ricordate che questo account è necessario per poter scaricare Skype dallo Store, e che la cosa è necessaria per poter integrare skype all'interno dei contatti (come si vede nel video) ;)
Qualcuno sa spiegarmi bene le implicazioni del cambio di protocollo?
A me interessa una cosa: finora anche per usare solo la "chat" di skype, ho dovuto tenere avviato quel mastodonte del programma, mentre per gli altri (msn, gtalk, ecc...) uso un istant messenger unico.
Forse questo passaggio consentirà di usare la "chat" di skype come fosse msn?
Unrealizer
23-10-2012, 12:35
Qualcuno sa spiegarmi bene le implicazioni del cambio di protocollo?
A me interessa una cosa: finora anche per usare solo la "chat" di skype, ho dovuto tenere avviato quel mastodonte del programma, mentre per gli altri (msn, gtalk, ecc...) uso un istant messenger unico.
Forse questo passaggio consentirà di usare la "chat" di skype come fosse msn?
Si, ma non penso che ci sia un passaggio totale a questo approccio, skype ha troppi utenti che usano troppa banda... credo proprio che sulle postazioni tradizionali si continuerà ad usare il protocollo P2P, mentre questi supernodi made in Microsoft non saranno altro che backend per le versioni "mobili", un po' come fanno con la chat di Facebook su WP7, xbox e Messenger
A me in fondo non interessa che tutta la rete passi al nuovo protocollo, ma solo poter accedere ai contatti skype usando il protocollo MSN.
Insomma, se posso avere la chat di skype senza dover tenere skype avviato (su pc senza webcam e microfono non me ne faccio nulla, ma vorrei poter contattare i contatti in lista), per me è un bel passo avanti.
Prima che partano i flame per la necessità di collegare l'account Microsoft: ricordate che questo account è necessario per poter scaricare Skype dallo Store, e che la cosa è necessaria per poter integrare skype all'interno dei contatti (come si vede nel video) ;)
E non serve neanche creare un nuovo account di posta hotmail, ma si può utilizzare il proprio attuale indirizzo mail come Microsoft Account
scassermps
24-10-2012, 11:40
Skype 5.11 beta già disponibile per W7 consente di chattare anche con i contatti messenger oltre ad i contatti FB e Skype
Il download di Skype 5.11 beta per Windows:
http://www.skype.com/go/getskype-beta
A me in fondo non interessa che tutta la rete passi al nuovo protocollo, ma solo poter accedere ai contatti skype usando il protocollo MSN.
Insomma, se posso avere la chat di skype senza dover tenere skype avviato (su pc senza webcam e microfono non me ne faccio nulla, ma vorrei poter contattare i contatti in lista), per me è un bel passo avanti.
io pure odio il client per desktop, per questo uso il sito imo.im che è uno dei pochi a integrare la chat di skype. apro il client solo per trasferimenti e videochiamate.
spero sia quello che cercavi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.