PDA

View Full Version : hd esterno con strani simboli

Jammed_Death
23-10-2012, 10:47
ciao a tutti, ho un problema strano. Un'amica mi ha portato un hd esterno formattato in fat32 e mi ha detto che le cartelle hanno strani simboli...dice che l'ha attaccato a un tablet cinese (non made in cina, proprio cinese :D) e non č pių riuscita a vedere i file all'interno...in effetti l'ho collegato al pc in maniera diretta (senza il box) e le cartelle sono tutte formate da simboli strani che sembrano presi a caso dalla mappa caratteri di windows

posso accedere al disco ma non posso aprire cartelle o visualizzare i file...ho lanciato un chkdsk /f e in effetti sta fixando tutti i file ma č un'operazione piuttosto lunga, sono 300gb di roba e dev'essere terminata entro giovedė perchč poi sta ragazza parte...c'č un modo per risolvere pių in fretta?

Khronos
23-10-2012, 12:10
No.
anzi.
ora se interrompi il Checkdisk mandi ulteriormente a puttane la partizione.

č che comunque... 300GB in FAT32, ve le andate a cercare.

Jammed_Death
23-10-2012, 12:27
No.
anzi.
ora se interrompi il Checkdisk mandi ulteriormente a puttane la partizione.

č che comunque... 300GB in FAT32, ve le andate a cercare.

ah non dirlo a me...figurati attaccarlo a un tablet cinese solo perchč ha la porta usb :muro:

Khronos
23-10-2012, 13:07
se non ti va in porto il ripristino col checkdisk, l'unica č usare strumenti come Foremost per cercare di riestrapolare i dati (sempre che ci siano ancora). non č semplice e non ci si mette 10 minuti.

Jammed_Death
23-10-2012, 13:07
quando vedo il disco normale i 300gb sembrano ancora occupati...ma nemmeno linux riesce a vedere nulla (nemmeno le cartelel con simboli strani)

Khronos
23-10-2012, 13:10
foremost agisce settore per settore, basta che veda il dispositivo.