PDA

View Full Version : Problemi Connectivia e Macbook Pro

polvererossa
23-10-2012, 09:53
Salve ragazzi del forum
vi espongo la questione:
Non avendo copertura Adsl uso, da un anno circa, un servizio privato chiamato Connectivia. (un'antenna che capta il segnale wireless e me lo invia tramite cavo di rete).
Ovviamente collego questo cavo al Router wireless e connetto il mio Macbook, compreso il mio pc fisso tramite cavo di rete al primo canale del Router.
Il tutto dura 6-7 mesi e poi all'improvviso l'inspiegabile: il mio Mac comincia a connettersi malissimo in wireless, mentre il pc fisso va benissimo. (il mio router è un Tp- Link Tl-W941Nd)
Comincio le prove incrociate:
Il mio mac collegato in rete direttamente col cavo dell'antenna va benissimo. (col cavo dal router non va)
Altri portatili (windows) in wireless vanno benissimo
Il mio router con un'altra linea (Alice) e il mio Mac vanno benissimo
Il mio Mac funziona, il mio router funziona, la linea c'è ed è pure veloce. Dov'è il problema?
Ho cambiato Canali Wireless, ho resettato, ho portato il router alle impostazioni di fabbrica, ho cambiato router scegliendo un altro Tp link e il risultato è lo stesso scarso. Ho impostato Ip statici per non creare conflitti e comincio a non avere più idee...perchè all'improvviso non riesco più a connettermi?