PDA

View Full Version : Dragon Age 3: primi dettagli e concept art


Redazione di Hardware Upg
23-10-2012, 08:48
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dragon-age-3-primi-dettagli-e-concept-art_44334.html

Bioware ha diffuso alcuni dettagli riguardanti Dragon Age 3 e ha anche pubblicato i primi concept art riguardanti questo nuovo capitolo della serie.

Click sul link per visualizzare la notizia.

uazzamerican
23-10-2012, 09:12
“un solo livello di Dragon Age 3 è grande come tutti i livelli presentati in Dragon Age 2”.


I'm pissing in my pants... :rolleyes:
Peccato che già anche solo il tutorial di DA1 era PIU' GRANDE di tutta l' immondizia di DA2.
Gia mettono le mani avanti.

sertopica
23-10-2012, 09:49
se non altro il frostbite regalerà magnifici scorci se gli artisti saranno all'altezza del compito... magari giocandolo come un battlefield medievale lo si potrà apprezzare :asd:

Rinha
23-10-2012, 09:55
Effettivamente dopo quella schifezza del secondo capitolo sono abbastanza prevenuto... devo dire che anche il primo su console, dopo un'iniziale esaltazione pensando di essere difronte all'erede di Baldur's, alla fine mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca. Era comunque un capolavoro assoluto se paragonato a quella catazza che l'ha seguito...

Vediamo un attimo le prime recensioni come saranno e poi deciderò. Di certo non lo prenderò al day one!

Rudyduca
23-10-2012, 11:37
ma cos'è adesso un FPS?
Altro che day1, attenderò fino al day 100 almeno!

Icarium
23-10-2012, 12:37
Bioware mi è caduta veramente in basso.. spero che con questo facciano ammenda e tornino ai fasti di un tempo.. e non intendo neanche al primo D.A. che già di per se non mi era piaciuto per le troppe semplificazioni..

StyleB
23-10-2012, 13:39
devo dire che uno stile di gioco più action alla dragon age 2, unito allo stile di DA:O quindi: mappe grandi, personaggi secondari con equipaggiamenti cambiabili etc, non mi spiacerebbe.
l'unica cosa è che ormai credo gran poco alle parole Bioware, visto che in media i loro giochi vanno in calando: partono da migliore e arrivano ad una copia triste del capitolo 2.
inoltre spero vivamente che non decidano di seguire l'andazzo di DA2 con la solfa temporale in 3 capitoli, che ti portava a concludere tutte le secondarie con un giro in una mappa e a doverti ripassare la medesima mappa volte su volte.... alla fine diventava noiosa la cosa.

Zifnab
23-10-2012, 14:19
Origins in sè era anche piacevole, davvero apprezzabile (certo non paragonabile a BG o Torment), il secondo ho provato la demo... non l'ho preso.
il primo Mass Effect era notevole, il secondo già mi ispirava meno ma alla fine mi è piaciuto (non come il primo!!!)... il terzo quando l'ho finito volevo spaccare i dischi e anche l'extended cut non mi ha tolto del tutto l'amaro rimasto in bocca.
Bioware ha delle immense capacità nel creare capolavori... ma un pò forse per incapacità loro nel tirare fuori una prosecuzione valida, un pò (anzi, tanto) per le ingerenze commerciali di EA, con i successivi capitoli finiscono sempre per tirarsi la zappa sui piedi e rovinare quel molto di buono che hanno creato.

magnusll
23-10-2012, 14:48
Bioware e' morta nell' instante in cui e' stata acquisita da EA.

Roadmap dopo l' acquisizione:

DA2
SW:TOR
ME3

Non credo ci sia bisogno di aggiungere molto altro. Bioware si aggiunge alla (sempre piu' tragicamente lunga) lista di software house di successo che vengono acquisite dal marchio di Satana e istantaneamente trasformate nell' ennesimo sforna-seguiti annuale di qualita' via via decrescente.
Le recentemente annunciate dimissioni dei fondatori storici sono solo la certificazione ufficiale della morte di quella che e' stata una grande software house.

Per chi amava le storie dei giochi della vera Bioware e' una mazzata tremenda, ma chiunque conosce anche solo superficialmente il mercato lo aveva previsto molto tempo fa. Non serve essere profeti per sapere cosa accade a chiunque venga ingurgitato da EA... purtroppo :(

simonk
23-10-2012, 20:08
Bioware e' morta nell' instante in cui e' stata acquisita da EA.

Roadmap dopo l' acquisizione:

DA2
SW:TOR
ME3

Non credo ci sia bisogno di aggiungere molto altro. Bioware si aggiunge alla (sempre piu' tragicamente lunga) lista di software house di successo che vengono acquisite dal marchio di Satana e istantaneamente trasformate nell' ennesimo sforna-seguiti annuale di qualita' via via decrescente.
Le recentemente annunciate dimissioni dei fondatori storici sono solo la certificazione ufficiale della morte di quella che e' stata una grande software house.

Per chi amava le storie dei giochi della vera Bioware e' una mazzata tremenda, ma chiunque conosce anche solo superficialmente il mercato lo aveva previsto molto tempo fa. Non serve essere profeti per sapere cosa accade a chiunque venga ingurgitato da EA... purtroppo


Emh, guarda che ti correggo, Dragon Age e Mass Effect sono stati iniziati presso Electronic Arts già quando BioWare è stata "acquisita".

Perciò la tua teoria non è corretta, poiché già dal primo Mass Effect e dal primo Dragon Age, Bioware era sotto la "cattiva mano di EA", che a quanto pare ha sfornato comunque due ottimi titoli che il pubblico a saputo apprezzare (con ottime vendite direi, anche delle ultime DLC [leviathan])...
Finiamola con questa favola dove c'é il lupo cattivo e cappuccetto rosso, le compagnie vengono acquisite come Darwin ci insegna che i pesci più grandi si pappano i più piccoli per crescere, solo che qui la EA non sembra averli "pappati" ma anzì gli ha dato ampia libertà di scelta, come si è dimostrato ultimamente da queste dichiarazioni:
http://www.oxm.co.uk/45702/ea-wont-force-bioware-to-make-mass-effect-4-studio-is-free-to-make-new-ip/

Non mi sembra che stiano forzando BioWare a intraprendere un ciclo come fanno i Razziatori, anzì BioWare può fare come vuole, però ci sono dei tempi da rispettare e con ME3 sono andati troppo fuori dai tempi (quasi 3 anni di sviluppo mi sembrano un pò troppi).

Concludo nel dire che forse intendevi gettare me*da su Activision, che sta forzando da più di 5 anni Infinity Ward e Treyarch non solo a sfornare un nuovo gioco ogni 12 mesi, ma seguendo delle linee guida ben precise, non mi sembra che BioWare abbia fatto la stessa fine di questi due sviluppatori, anzì secondo me hanno fatto un ottimo lavoro sia con DA2 che con ME3.

SW:TOR è un discorso a parte, dovresti andarti a leggere la storia conflittuale tra LucasArts ed EA che è in corso da anni, purtroppo Star Wars non è territorio BioWare, come non lo è di certo Command & Conquer, ma non credo che nessuno stesse forzando BioWare a lavorarci su, anzì penso che possano imparare molto dallo sviluppo di un MMORPG e un RTS.
Un'ottimo scelta e i titoli in questione non vengono "rovinati", perché 1) star wars ormai è quello che è, ognuno fa il suo adattamento 2) C&C è finito, ciò che succede ora non c'entra nulla con il vecchio C&C...

nostradamus1915
24-10-2012, 00:15
Se si avvicina solo lontanamente allo stile di DA:2 per me è come se non esistesse.

sintopatataelettronica
24-10-2012, 02:15
Emh, guarda che ti correggo, Dragon Age e Mass Effect sono stati iniziati presso Electronic Arts già quando BioWare è stata "acquisita".


Bioware è stata acquisita nel corso del 2008 da EA: di sicuro la lavorazione sia di Dragon Age (2009) che di Mass Effect (2007) è iniziata MOOOLTO prima.

Dai.. c'è poco da farci: questi grossi publisher (in primis EA) hanno massacrato TUTTI i più grandi studios della storia del gaming, acquisendoli: dalla Looking Glass, alla Origin, alla Westwood.. fino alla Bioware.

Speculazione finanziaria e innovazione+creatività non vanno molto a braccetto..

magnusll
24-10-2012, 03:11
Emh, guarda che ti correggo, Dragon Age e Mass Effect sono stati iniziati presso Electronic Arts già quando BioWare è stata "acquisita".


Ti sbagli e anche di grosso.
DA1 e (mezzo) ME2 sono gli ultimi titoli realizzati da Bioware prima del passaggio operativo sotto l' insegna di EA.

Da DA2 si vede nettissima la mano di EA con il riciclaggio delle mappe dei dungeon per poterlo fare uscire a natale (invece di aspettare il tempo necessario per poter sviluppare tutti gli asset necessari) secondo le volonta' del proprio board.

Per quanto riguarda EA stessa, basterebbe la parola, ma visto che c'e' ancora qualcuno che alle favole ci crede veramente:

Origin
Bullfrog
Maxis
Westwood
Mythic

Giusto per nominare le principali.

Il modus operandi di EA e' notissimo e immutato da decenni: acquistare compagnie che possiedano brand che il board di EA reputa economicamente interessanti e trasformare suddette compagnie in una fabbrica di seguiti a cadenza annuale di qualita' via via decrescente che inevitabilmente distruggono la reputazione sia della ex-compagnia che del brand stesso. Dopodiche', quando questo e' sufficientemente sputtanato da vendere cosi' poco che neanche i brutali tagli di spesa per lo sviluppo dell' ennesimo seguito ne riescono a conservare la redditivita', EA licenzia buona parte del personale, fonde il resto con qualche altro suo dipartimento, e riparte la giostra.

Non c'e' neanche bisogno che credi a me. Cerca su google, bastano 5 minuti.

michael1one
24-10-2012, 19:20
Da prendere assolutamente al DAY ONE!!!!!!!!






:asd:

simonk
26-10-2012, 23:32
Prima di dire a qualcuno che "sbaglia", per favore documentarsi sulla realtà dei fatti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bioware

Grazie.

- UPDATE -
Ah, c'é anche una notizia del 2007 proprio su Gamemag :asd:
http://www.gamemag.it/news/electronic-arts-acquisisce-bioware-pandemic_22888.html

E dato che carta canta, voglio diffondere il sapere:
Per chi crede alla favoletta Westwood ancora, vi informo che:
1) Westwood non è stata "smantellata", ma bensì il personale è stato spostato in un nuovo studio nel 2003, "EA Los Angeles" (ossia l'attuale "Danger Close Games" che si è da poco occupata del fantastico Medal of Honor Warfighter). Alcuni dei sviluppatori di Westwood non hanno apprezato il cambiamento e hanno deciso di licenziarsi. Queste persone non sono state fucilate a causa della loro scelta, anzì si sono divisi in due società indipendenti, "Petroglyph Games" e "Jet Set Games".
Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Danger_Close_Games

2) Dopo Red Alert 2, è uscito C&C Generals Zero Hour e Tiberium Wars che a mio parere, da GRANDE FAN della serie, sono stati l'apice dell'intera serie Command & Conquer. Questi due giochi sono stati sviluppati sotto la terribile mano di Electronic Arts L.A., con un risultato fantastico in vendite e qualità del gioco.
Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Command_%26_Conquer_3:_Tiberium_Wars#Reception

3) Gestire una compagnia è un qualcosa che richiede esperienza, per favore non criticate le scelte di queste grandi aziende, dato che fare certe manovre richiede un grande rischio e responsabilità che i capoccia di EA si sono presi senza alcun problema. C'é da stimare queste persone, non criticarle.
Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/John_Riccitiello

Inutile dirvi anche la storia di Maxis, dovreste andarvi a leggere ogni tanto queste cose su Internet, sono utili per chi commenta così spesso in un forum di giochi e soprattutto per chi si prende il lusso di insultare e muovere accuse verso persone che hanno non solo anni di esperienza nel settore in più di voi, ma che conoscono bene il proprio lavoro, che molto spesso comporta sacrifici e scelte di pessimo gusto. Ahimé, o si fa così o la barca affonda...

Per chi è interessato, vi posto anche la storia di Maxis, in inglese ci sono più dettagli, altrimenti anche in italiano si riesce comunque a capire che Maxis è ancora lì viva e vegeta, in piedi forte, fiera e compatta come non mai:
English: http://en.wikipedia.org/wiki/Maxis#Acquisition_by_EA
Italiano: http://it.wikipedia.org/wiki/Maxis#Acquisizione