PDA

View Full Version : Connettori ASUS P8H77-V

ScoreUnderscore
22-10-2012, 23:59
Ho una nuova ASUS P8H77-V e un alimentatore Kraun silent ATX 600W.
3 domandine, vi prego di aiutarmi:

- L'ali ha due connettori, uno a 6 e l'altro 4. Il primo va nella scheda video, è scritto anche PCI sul cavo (in una HD 6770), mentre il secondo non può andare nell'EATX perché ce ne vogliono 8! Segno che devo cambiare alimentatore? O forse mi sbaglio io e basta quello da 24 che l'ali ha?

- Le due ventole, quella dietro e quella piccola davanti del mio Cooler Master 5 hanno 3 pin, ma sulla scheda madre ce n'è solo uno così. Non posso cambiare case, uso qualche tipo di adattatore?

- il floppy non è supportato da questa scheda madre? Manca il connettore.

3l3v3n
23-10-2012, 09:24
Ciao.
Teoricamente il sistema ti parte lo stesso.
L'8 pin si mette per garantire una maggiore stabilità in carico di overvolt/overclock alla cpu.
Detto questo, cambia alimentatore a priori. Un alimentatore scarso di qualità può causare seri problemi alla componentistica di un computer.
Prendi un corsair 430/500 ma basta che sia di qualità.
I potenziali watt erogabili non sono indice di qualità.

Per quanto riguarda le ventoline, prendi un adattatore 3pin/molex tipo questo (https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSt_0pFQCXeMwd5ehf2wKSesKBvMrJrNot_vbMybRFKmy-n04wG).

ScoreUnderscore
24-10-2012, 13:09
Grazie! Cambierò alimentatore di sicuro, intanto reggo botta con questo a 4 pin. :)

Ti chiedo: con l'adattatore molex-->3 pin o alimentatore Sata--> 3 pin non posso comunque regolare le ventole, giusto?

3l3v3n
24-10-2012, 13:32
L'alimentatore cambialo per una migliore erogazione dell'alimentazione alla componentistica del pc (non solo perchè non ha il 4+4).