PDA

View Full Version : Disconnessione rete wireless con windows xp

Saby88
22-10-2012, 20:47
Salve a tutti,
da poco ho formattato un vecchio notebook di un amico (Acer Aspire 1690) installando nuovamente Windows XP Home edition (SP3).
Tutto funziona correttamente, i driver sono correttamente installati ma dopo un po' che sta connesso tramite wifi si disconnette da solo e compare l'avviso "impossibile connettersi alla rete senza fili preferita". Aprendo il pannello di gestione delle connessioni, la rete risulta ancora presente e col livello di segnale massimo e ci si può riconnettere senza problemi.
Premesso che non è un problema del router dato che gestisce altri 3 portatili e 2 cellulari senza problemi di sorta, quale potrebbe essere la causa?

Grazie in anticipo!
Saluti

Saby88
23-10-2012, 13:43
Nessuna idea? Stavo pensando di trovare con everest il modello di scheda wireless e scaricare i driver dal sito del produttore invece che da quello di acer...

Josedam
24-10-2012, 08:07
prova a smontare e rimontare la scheda wi fi

Saby88
25-10-2012, 15:54
prova a smontare e rimontare la scheda wi fi

mmm quella la tengo in considerazione come ultima spiaggia...anche perchè se fosse un problema di contatti probabilmente troverei la scheda disabilitata, mentre rimane attiva e correttamente operante.
Ora lo sta facendo con frequenza inferiore, vedo come prosegue...
Grazie del consiglio comunque! ;)

Josedam
26-10-2012, 17:40
io ho lo stesso problema con la scheda wi fi esterna