PDA

View Full Version : controlli su torrent?

killer1977
22-10-2012, 19:51
E' vero che ci sono delle agenzie che controllano chi scarica file illegali da torrent e che fanno segnalazione alle autorità? ho letto articoli che dicono che possono beccare anche chi scarica un singolo file. bisogna crederci oppure è una delle solite bufale?

AK0
22-10-2012, 20:39
E' vero che ci sono delle agenzie che controllano chi scarica file illegali da torrent e che fanno segnalazione alle autorità? ho letto articoli che dicono che possono beccare anche chi scarica un singolo file. bisogna crederci oppure è una delle solite bufale?

Vero, ci sono agenzie Anti/p2p che monitorano il traffico dei vari torrent, registrando gli IP e i files scaricati. Difficilmente avviano azioni legali su un singolo individuo, piuttosto cercano di far chiudere i siti di maggior distribuzione di file illegali coperti da copyright.

Perseverance
22-10-2012, 20:52
Certo ma quasi tutte hanno ip fisso e usano una versione customizzata delle librerie libtorrent quindi sono sgamabili senza problemi già ad occhio, ma basta inviare qualche pacchetto particolare per averne la conferma :)

Inoltre le agenzie più scarse (che sono la maggioranza) usano l'implementazione più semplice cioè quella che prevede la corruzione dei codici di controllo e quindi anche se le trovi come seed\peer poi il tuo client li blocca xkè ti inviano solo spazzatura corrotta.

Dark_Water
24-10-2012, 07:45
Vai tranquillo,se non scarichi roba da "pedofiglia":p ,non penso che qualcuno di dara' la caccia .Per essere piu al sicuro,cerca di scaricare dai tracker privati,ti puoi prendere anche un seedbox(scaricando la roba da qui il tuo Isp non puo vedere il contenuto) e cercha di stare lontano dai siti tipo isohunt,kickass ecc.

Un paio di settimane fa avevo visto anche un ip da Rai che stava prendendo la stessa serie tv che prendevo io :ciapet: .Forse fanno cosi,la scaricano da internet e poi la mandano in onda :ciapet: !!!

Zer0ne
24-10-2012, 11:31
In ogni caso se mi dovessero sgamare la mia tesi difensiva sarà incentrata sul fatto di convincere tutti quanti che sono affetto da disturbo ossessivo-compulsivo che mi porta a scaricare soli film americani in alta definizione, per tutta l'altra roba che scarico mi dichiarerò colpevole :D

Perseverance
24-10-2012, 20:58
Puoi tentare di accusare il vicino di casa che si è intrufolato nella tua connessione scaricando a sbaffo.

Opossum27
25-10-2012, 12:56
adesso ti bussa alla porta la polizia postale perchè ti hanno scoperto con questo post, e sei sospettato di aver scaricato materiale illecito.

non lo troveranno perchè ti è finito l'hdd in una mietitrebbia, ma va tutto bene, ti porteremo le arance. :asd: