PDA

View Full Version : sportello masterizzatore Asus che quando lo apro si chiude da solo

iron84
22-10-2012, 18:17
Ho un pc con motherbord Asus M4A785TD-V Evo e un masterizzatore ASus.
Non capisco perchè quando apro il cassettino del masterizzatore , esso si chiude subito da solo.
Non penso sia un problema di sistema operativo in quanto lo fa anche quando sono all'interno della schermata del bios.
Magari qualche voce nel bios malconfigurata?

alecomputer
23-10-2012, 14:24
E possibile che il problema sia dovuto a un guasto al masterizzatore . Per verificare basta che stacchi dal masterizzatore il cavetto sata , lasciando collegato solo il cavo di alimentazione , quindi premi il pulsante di apertura dello sportellino , e vedi se funziona oppure no .
Se anche in questo caso lo sportellino si chiude da solo significa che c'è un guasto a qualche componente interno del masterizzatore .

DemonKnight
23-10-2012, 18:43
Ciao iron84, :) quella che sto per dirti sicuramente sarà una sciocchezza non mi linciare. :D
Il bottone per aprire lo sportellino lo lasci subito o lo tieni premuto finchè lo sportellino non esce?
A parte gli scherzi il bottone di apertura dello sportellino potrebbe essere danneggiato.

iron84
23-10-2012, 20:44
Grazie per le risposte. Forse sapete cos'era? Perchè adesso con un cavetto sata nuovo funziona e viene anche riconosciuto dal bios e dal sistema operativo.
Quindi probabilmente era il cavetto sata rovinato.