View Full Version : PS3 slim o XBOX360????
Alexxxandra
22-10-2012, 16:04
ciao a tutti, come da titolo sono indecisa sull'acquisto di una di queste due console...premetto che non avevo intenzione di acquistarne una nuova visto che ho ancora la PS2 ed ho dei giochi da finire, ma ho trovato un'offerta per la PS3 SLIM da 160 Gb molto allettante e mi sto decidendo a fare il grande passo...oltre al fatto che c'è un gioco che mi attizza da matti..:D :D "Remember me" che da quel che ho letto dovrebbe essere un pò thriller e un pò Resident Evil...oltre al fatto che ho in programma l'acquisto di un Sony Bravia 32 pollici e mi hanno detto che giocarci con la PS3 è uno spettacolo....
:cool:
Babbo Natale
22-10-2012, 16:50
leggendo il tuo post so che in cuor tuo hai già scelto la ps3 :O
leggendo il tuo post so che in cuor tuo hai già scelto la ps3 :O
ahhahaha quoto!
Alexxxandra
22-10-2012, 23:40
beh, visto che devo fare un'acquisto di questo genere mi sono informata un attimo in rete essendo ormai da un pò fuori dal giro delle console..il prezzo della PS3 slim non si discosta molto da quello della XBOX che se non sbaglio è compatibile con kinect (non male :D ), solo che essendo una fan del genere thriller/mostri e leggendo che con il sony bravia la grafica è "super", la scelta si stava orientando verso la PS3, ma accetto consigli naturalmente...da chi ha giocato/provato entrambe...ci possono essere dei lati negativi che non conosco..
;) ;)
beh, visto che devo fare un'acquisto di questo genere mi sono informata un attimo in rete essendo ormai da un pò fuori dal giro delle console..il prezzo della PS3 slim non si discosta molto da quello della XBOX che se non sbaglio è compatibile con kinect (non male :D ), solo che essendo una fan del genere thriller/mostri e leggendo che con il sony bravia la grafica è "super", la scelta si stava orientando verso la PS3, ma accetto consigli naturalmente...da chi ha giocato/provato entrambe...ci possono essere dei lati negativi che non conosco..
;) ;)
se ti piace il genere ed i titoli proposti da sony vai su questa, tra le due diciamo che non vi sono marcate diferenze.. se non l'online a pagamento (ma sembra per alcuni migliore) su Xbox..
la differenza se vuoi la fanno i titoli..
tieni solo conto che sul bravia non credo che l'XBOX renda poi male eh.. nel senso ok che siamo sempre su sony, ma è un buon pannello, quindi buono con qualsiasi cosa ci colleghi direi..
radoxis86
23-10-2012, 10:52
Scegli in base ai giochi, non in base alla resa grafica..perchè tra ps3 e xbox non c'è(?) questa differenza enorme. Anzi.
;) ;)
Il 90% dei giochi sono multipiattaforma, non c'è nessuna correlazione tra marchio tv e console.
Comprala in base alle poche esclusive da una parte e dall'altra, e a come ti trovi con i due gamepad che sono totalmente diversi.
Susanoo78
23-10-2012, 12:52
quoto tutti :D
ti consiglio ps3 :)
per le tue manine forse è meglio un controller sony che è più piccolo.
le esclusive più interessante (almeno x me) sono su questa console, sono sicuro che ti piacerà anche heavy rain che è un gioco thriller fantastico.
per il tv ti consiglio di guardare i vari tempi di risposta ed input lag se ci tieni al miglior abbinamento console-tv.
altre conse sono che ha l'online gratis ed è anche un lettore bluray 3D.
tecnologico
23-10-2012, 13:00
considerando poi che le tv bravia sono samsung :asd:
il 90% dei giochi sono su entrambe le console e la maggior parte hanno una grafica migliore su 360.
di esclusive fantasy su ps3 non me ne vengono in mente
detto questo..pijati na ps3 perchè altrimenti quello qui sopra le grattugia per 40 post :asd:
pando811
23-10-2012, 13:02
:asd:
il 90% dei giochi sono su entrambe le console e la maggior parte hanno una grafica migliore su 360.
detto questo..pijati na ps3 perchè altrimenti quello qui sopra le grattugia per 40 post :asd:
Cosa vuol dire che i Bravia sono Samsung?
;38345613']Cosa vuol dire che i Bravia sono Samsung?
Alcuni anni fa Sony e Samsung avevano un'azienda in joint venture per la produzione di pannelli LCD, la S-LCD, ma credo che ora sia dismessa o di proprietà esclusiva di Samsung, visto che Sony collabora con Toshiba e Hitachi nella Japan Display.
adynaton
23-10-2012, 13:33
Se giochi online ps3, altrimenti xbox.
Alcuni anni fa Sony e Samsung avevano un'azienda in joint venture per la produzione di pannelli LCD, la S-LCD, ma credo che ora sia dismessa o di proprietà esclusiva di Samsung, visto che Sony collabora con Toshiba e Hitachi nella Japan Display.
Quello che fa la differenza tra i Bravia e i Samsung è l'elettronica, quindi direi che non sono la stessa cosa.
:)
Susanoo78
23-10-2012, 18:47
;38345900']Quello che fa la differenza tra i Bravia e i Samsung è l'elettronica, quindi direi che non sono la stessa cosa.
:)
quoto e ci aggiungo il software di gestione del tv
-Mariello-
23-10-2012, 19:04
:asd:
Alexxxandra
23-10-2012, 20:14
ringrazio tutti per le "dritte" anche se non ho capito cosa "grattugia" :D :D :D cmq visto che l'offerta era per un nr, di pezzi limitato e stanotte nessuno mi aveva risposto, ho rischiato e l'ho presa...sul sito sony c'è scritto che non legge i giochi della PS2 però ho già letto che Resident Evil 5 c'è..e anche RememberMe che mi attizza da matti..
per quanto riguarda il genere io gioco SOLO ed esclusivamente thriller/enigmi perciò chi ha da proporre qualcosa ben venga..ODIO sparatutto e quelli in prima persona(ovvero dove vedi solo l'arma)...e la protagonista deve essere donna naturalmente (escluso Silent Hill uno dei miei preferiti)..:ciapet: :ciapet:
p.s.ho scritto dell'abbinamento PS3-Sony Bravia perchè un mio collega ci ha giocato anche con una TV Toshiba e mi ha detto che non c'è paragone..:rolleyes:
Scegli in base ai giochi, non in base alla resa grafica..perchè tra ps3 e xbox non c'è(?) questa differenza enorme. Anzi.
Insomma, io le ho entrambe ma se esce un gioco su entrambe, prendo senza il minimo dubbio la versione per X360.
Graficamente e, specialmente, molto più fluido rispetto alla controparte.
oramai la scelta l'hai fatta, cmq remember me esce anche per l'xbox.
per quanto riguarda la tv sony, non so, ha uno "specchio" al posto di un "normale" pannello, a me non piace per niente, poi ovviamente ognuno fa come vuole ;)
il tuo collega mi sa che è un po troppo attaccato al marchio, perchè per me già le toshiba sono migliori, ma come ho già detto, ognuno ha i suoi gusti.
oramai la scelta l'hai fatta
Sì avevo letto ma volevo dare il mio punto di vista al quote ;)
remember me esce anche per l'xbox
Quando circa? Sembrerebbe interessante
I Sony sono buoni (poi dipende da modello a modello) ma convengo con te. Una televisione non si adatta meglio ad una console e viceversa. E non dimentichiamoci i vari settaggi/impostazioni che possono fare molta differenza (c'è chi sa farli e chi no).
oramai la scelta l'hai fatta, cmq remember me esce anche per l'xbox.
per quanto riguarda la tv sony, non so, ha uno "specchio" al posto di un "normale" pannello, a me non piace per niente, poi ovviamente ognuno fa come vuole ;)
il tuo collega mi sa che è un po troppo attaccato al marchio, perchè per me già le toshiba sono migliori, ma come ho già detto, ognuno ha i suoi gusti.
Non è che esiste "la tv Sony" ci sono modelli e modelli...
Alexxxandra
24-10-2012, 00:53
io ero intenzionata a un Bravia da 32" e se non mi sbaglio c'era un modello con delle caratteristiche specifiche per chi volesse usarlo anche per giocare....:rolleyes:
p.s.una domanda da nabbissima..ma era meglio prenderla da 320 Gb??? mi è venuto un dubbio....(sempre slim naturalmente)
:confused:
io ero intenzionata a un Bravia da 32" e se non mi sbaglio c'era un modello con delle caratteristiche specifiche per chi volesse usarlo anche per giocare....:rolleyes:
p.s.una domanda da nabbissima..ma era meglio prenderla da 320 Gb??? mi è venuto un dubbio....(sempre slim naturalmente)
:confused:
Hd lo cambi quando vuoi... se la usi per giocare e non ci metti musica ecc. ti bastano e avanzano quelli che hai
NighTGhosT
24-10-2012, 10:10
Per quanto riguarda le TV.....chi oggi come oggi opta per Sony, lo fa per attaccamento al marchio e non di certo per qualita' superiore.....di superiore Sony oggi come oggi ha solo i prezzi.
Di TV dalle pari qualita' dei bravia se non superiori ce ne sono....sia di Samsung stessa.....che di Sharp.....che di Philips....che di Panasonic....che di Thomson.
Sono tutte ottime marche che producono diversi pannelli di altissima qualita'.
Quindi io mi informerei a modo prima di andare a buttare i soldi su un Bravia, quando puoi avere delle prestazioni identiche o addirittura superiori spendendo meno. ;)
Samsung superiore al Sony? Solo nei supermercati per via delle demo. Non esageriamo per favore.
Concordo con la qualità degli altri, ma anche Sony non va sottovalutata.
Purtroppo è Samsung che troppo spesso (anche per via del prezzo aggressivo) viene sopravvalutata.
Prima si Samsung c'è da tenere in considerazione Philips, LG (determinati modelli), Sharp, Toshiba e la stessa Sony appunto.
Per quanto riguarda le TV.....chi oggi come oggi opta per Sony, lo fa per attaccamento al marchio e non di certo per qualita' superiore.....di superiore Sony oggi come oggi ha solo i prezzi.
Di TV dalle pari qualita' dei bravia se non superiori ce ne sono....sia di Samsung stessa.....che di Sharp.....che di Philips....che di Panasonic....che di Thomson.
Sono tutte ottime marche che producono diversi pannelli di altissima qualita'.
Quindi io mi informerei a modo prima di andare a buttare i soldi su un Bravia, quando puoi avere delle prestazioni identiche o addirittura superiori spendendo meno. ;)
Non sono per niente d'accordo... poi Panasonic, sicuramente come Plasma, come led... direi proprio di no, almeno per me.
NighTGhosT
24-10-2012, 11:00
;38351495']Non sono per niente d'accordo... poi Panasonic, sicuramente come Plasma, come led... direi proprio di no, almeno per me.
Philips Sharp e Thomson a manbassa proprio.
Ma immaginavo non fossi d'accordo. :asd:
Fattosta' che di pannelli ormai ne ho visti davvero tanti e ho giocato con altrettanti.....e quella appena menzionata e' la mia scala di scelta.....difatti a casa ho solo Philips e Sharp in questo preciso istante. ;)
Philips Sharp e Thomson a manbassa proprio.
Ma immaginavo non fossi d'accordo. :asd:
Fattosta' che di pannelli ormai ne ho visti davvero tanti e ho giocato con altrettanti.....e quella appena menzionata e' la mia scala di scelta.....difatti a casa ho solo Philips e Sharp in questo preciso istante. ;)
Perchè lo immaginavi?
Yngwie74
24-10-2012, 11:47
Si sta andando un po' troppo OT, non e' un confronto tra televisori il soggetto della discussione.
oramai la scelta l'hai fatta
Sì avevo letto ma volevo dare il mio punto di vista al quote ;)
remember me esce anche per l'xbox
Quando circa? Sembrerebbe interessante
I Sony sono buoni (poi dipende da modello a modello) ma convengo con te. Una televisione non si adatta meglio ad una console e viceversa. E non dimentichiamoci i vari settaggi/impostazioni che possono fare molta differenza (c'è chi sa farli e chi no).
l'uscita precisa non c'è ma sicuramente nel 2013.
;38349259']Non è che esiste "la tv Sony" ci sono modelli e modelli...
modelli e modelli...diciamo che gli ultimi della sony non sono proprio al top, anzi...
come dice NighTGhosT, ci sono prodotti nettamente superiori, panasonic, philips e anche toshiba in primis.
;38351495']Non sono per niente d'accordo... poi Panasonic, sicuramente come Plasma, come led... direi proprio di no, almeno per me.
il plasma di panasonic è ottimo, i led non so, non mi interessano siceramente :p
Si sta andando un po' troppo OT, non e' un confronto tra televisori il soggetto della discussione.
e con questo chiudo il discorso, chiedo scusa per l'ot.
il plasma di panasonic è ottimo, i led non so, non mi interessano siceramente :p
I Led Panasonic sono buoni come glia altri.
I plasma Panasonic serie VT20, VT30, VT50 sono 10 spanne superiori agli altri.
Per le Console discorso trito e ritrito ogniuno si compri quel che vuole, io le ho entrambi, gioco molto online e preferisco la XBOX (non perchè qualcuno lo dice come ho letto quì, si paga, ma è meglio) con la ps3 mi faccio qualche sparatutto in single e la uso per il B.Ray 3D.
Alexxxandra
24-10-2012, 21:07
beh, io gioco in single perciò la PS3 va benissimo...mi era venuto solo il dubbio su quella da 320 GB, in ogni caso la uso solo per giocare e credo sia sufficiente per la memorizzazione dei giochi...;)
tempo fa qualcuno aveva postato una lista di giochi per la PS3..sarebbe tanto gentile da linkarmi la pagina??? così mi estrapolo tutti quelli genere Resident o Silent...naturalmente accetto info sempre su questo tipo...:D
@Susanoo: heavy rain è un thriller fantastico nel senso che è bello o è fantasy?? nn gradisco molto il fantasy, preferisco la protagonista guerriera e armata di tutto punto oltre che intelligente...:D
Susanoo78
25-10-2012, 00:45
@Susanoo: heavy rain è un thriller fantastico nel senso che è bello o è fantasy?? nn gradisco molto il fantasy, preferisco la protagonista guerriera e armata di tutto punto oltre che intelligente...:D
nel senso che è bellissimo :D
fidati non te ne pentirai. storia,grafica,doppiaggio,atmosfera favolosi. ormai lo trovi ad un prezzo ridicolo.
quindi ormai vai di ps3. ottima scelta bella topolona :asd:
Alexxxandra
25-10-2012, 15:18
beh, che dire...ho letto il racconto....e non sembra assolutamente male, anzi..:D :D il demo è in inglese, sai per caso se c'è la versione ITA????:cool:
p.s.a giorni mi dovrebbe arrivare la console...non vedo l'ora...:ciapet: mi sa che trascurerò parecchio il pc...:sofico:
beh, che dire...ho letto il racconto....e non sembra assolutamente male, anzi..:D :D il demo è in inglese, sai per caso se c'è la versione ITA????:cool:
p.s.a giorni mi dovrebbe arrivare la console...non vedo l'ora...:ciapet: mi sa che trascurerò parecchio il pc...:sofico:
Per curiosità, qianto la hai pagata?
Credo che attualmente un buon motivo per prendere la ps3 sia last of us piuttosto
Susanoo78
25-10-2012, 19:00
alla fine poi è sempre una questione di gusti ma credo che sia più x i vari uncharted, heavy rain e little big planet come platform e gow.
the last of us deve ancora uscire però anche se sembrerebbe proprio aggiungersi alla lista
Alexxxandra
25-10-2012, 21:56
beh, sono andata a farmi una ricerca in gugol :D dei giochi che mi avete scritto..mah...uncharted è da combattimenti corpo a corpo e sparatutto e per gli altri 2 non ci siamo...so che resident evil , silent hill ,alone in the dark e il mio amatissimo silent hill dove passavi notti intere per sbloccare una scena sono inimitabili ( sono ancora bloccata nella stanza senza gravità :cry: ) però oltre che thriller deve avere anche enigmi..non so se riesco a spiegarmi...non giocandoci da tempo non sono aggiornata se per caso si è perso un pò il genere "ragionato" rispetto a quello combat..onestamente spero di no...finora di quelli che mi avete consigliato heavy rain è quello che si avvicina di più al genere che preferisco...:D
p.s.@axsw: 170 eurini...:O lo so che non sono pochi, ma rispetto a quello che avevo visto tempo fa mi sono accontentata visto che la ps4 almeno all'inizio sarà improponibile e l'uscita non è immediata...
beh, sono andata a farmi una ricerca in gugol :D dei giochi che mi avete scritto..mah...uncharted è da combattimenti corpo a corpo e sparatutto e per gli altri 2 non ci siamo...so che resident evil , silent hill ,alone in the dark e il mio amatissimo silent hill dove passavi notti intere per sbloccare una scena sono inimitabili ( sono ancora bloccata nella stanza senza gravità :cry: ) però oltre che thriller deve avere anche enigmi..non so se riesco a spiegarmi...non giocandoci da tempo non sono aggiornata se per caso si è perso un pò il genere "ragionato" rispetto a quello combat..onestamente spero di no...finora di quelli che mi avete consigliato heavy rain è quello che si avvicina di più al genere che preferisco...:D
p.s.@axsw: 170 eurini...:O lo so che non sono pochi, ma rispetto a quello che avevo visto tempo fa mi sono accontentata visto che la ps4 almeno all'inizio sarà improponibile e l'uscita non è immediata...
Da quello che scrivi non puoi non giocare Alan Wake
È anche uscita la collection edition di MGS per xbox, direi che la PS3 non ha più senso d'esistere :stordita:
Prima o poi cederanno e anche l'ultimo lo faranno per X360 :stordita:
Mi sembri una ragazza intelligente, Xbox 360 è quello che vuoi.
È anche uscita la collection edition di MGS per xbox, direi che la PS3 non ha più senso d'esistere :stordita:
Prima o poi cederanno e anche l'ultimo lo faranno per X360 :stordita:
Mi sembri una ragazza intelligente, Xbox 360 è quello che vuoi.
Mah, se citi MGS, è vero il contrario, l'unica console in cui puoi giocare tutta la saga è proprio PS3.
Non vedo che senso abbia pubblicare la collection su xbox360 visto che mancano MGS1 e MGS4...
Mah, se citi MGS, è vero il contrario, l'unica console in cui puoi giocare tutta la saga è proprio PS3.
Non vedo che senso abbia pubblicare la collection su xbox360 visto che mancano MGS1 e MGS4...
Dillo a Kojima, non a me. Io ho la xbox ed ho da poco comprato la collection e me la sto gustando di prepotenza.
Sono contento. Ho giocato con la PS1 e ho fatto fuori MGS1, con la xbox 360 giocherò a tutti gli altri e quando la PS3 la troverò nei bidone del Dash allora giocherò pure a MGS4 (se non esce prima per xbox 360).
Secondo me la X è über alles
Dillo a Kojima, non a me. Io ho la xbox ed ho da poco comprato la collection e me la sto gustando di prepotenza.
Sono contento. Ho giocato con la PS1 e ho fatto fuori MGS1, con la xbox 360 giocherò a tutti gli altri e quando la PS3 la troverò nei bidone del Dash allora giocherò pure a MGS4 (se non esce prima per xbox 360).
Secondo me la X è über alles
Si, ma il consiglio sull'acquisto di 360 perché c'è la collection MGS non ha senso :fagiano:.
Ok, uno può aver giocato MGS1 ed ora comprando la collection per xbox può giocarsi (o rigiocarsi) le vecchie versioni PS2/PSP in HD e poi cosa fa? Sta lì a sperare che esca la versione Xbox di MGS4 per capire cosa combinerà Liquid/Ocelot?
Yngwie74
26-10-2012, 12:07
Dal momento che l'utente ha effettuato la sua scelta e visto la piega che sta prendendo il thread, direi che si possa chiudere la discussione qui. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.