Doctor Frozen
22-10-2012, 15:32
Salve, vorrei chiedere a voi esperti che conoscete vita, morte e miracoli delle mainboard,
quali sono le differenze fra la Asus P8H77-V e la P8H77-V LE....
Personalmente le uniche differenze che mi è parso di riscontrare nelle specifiche tecniche,
riguardano soltanto i chip della sezione LAN e della sezione audio, e cioè:
P8H77-V
- LAN: Qualcomm Atheros, 1 x gigabit Lan controller
- AUDIO: VIA VT1708S 8-channels high definition audio codec
P8H77-V LE
- LAN: Realtek 8111F, 1 x gigabit Lan controller
- AUDIO: Realtek ALC887 8-channel high definirion audio codec
Quello che mi suona strano è che i chip Realtek montati sulla P8H77-V LE che fra le 2 mobo
è quella piu economica, sono montati anche su modelli piu apprezzati come ad esempio la P8H77-M-Pro e
la P8Z77-V :read: ..... in altre parole come mai la scheda piu economica è equipaggiata con
componentistica migliore?... oppure ci sono altre differenze piu "sostanziose" che mi sfuggono?? :confused:
Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione in merito
quali sono le differenze fra la Asus P8H77-V e la P8H77-V LE....
Personalmente le uniche differenze che mi è parso di riscontrare nelle specifiche tecniche,
riguardano soltanto i chip della sezione LAN e della sezione audio, e cioè:
P8H77-V
- LAN: Qualcomm Atheros, 1 x gigabit Lan controller
- AUDIO: VIA VT1708S 8-channels high definition audio codec
P8H77-V LE
- LAN: Realtek 8111F, 1 x gigabit Lan controller
- AUDIO: Realtek ALC887 8-channel high definirion audio codec
Quello che mi suona strano è che i chip Realtek montati sulla P8H77-V LE che fra le 2 mobo
è quella piu economica, sono montati anche su modelli piu apprezzati come ad esempio la P8H77-M-Pro e
la P8Z77-V :read: ..... in altre parole come mai la scheda piu economica è equipaggiata con
componentistica migliore?... oppure ci sono altre differenze piu "sostanziose" che mi sfuggono?? :confused:
Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione in merito