PDA

View Full Version : Hard disk non rilevato solo da MacBook pro

davmirmar
22-10-2012, 11:30
Salve a tutti; dal titolo potrebbe sembrare il solito problema di rilevamento hard disk, ma credo che stavolta sia un pò più complesso. Spero di sbagliarmi.

Il mio Macbook pro non rileva uno dei miei tanti hard disk esterni; si tratta di un Toshiba usb 3 da 1 TB. Premetto che ho, come detto, altri hard disk, tutti tranquillamente riconosciuti dal macbook pro.

Ho spesso utilizzato il Toshiba su un pc con windows e viene riconosciuto. La cosa mi è da sempre apparsa strana, per cui ho pensato che magari poteva esser causata dal tipo di formattazione. L'ho svuotato e formattato, ma niente. Non viene rilevato comunque. Allora decido di provarlo sul Mac fisso di casa; sorpresa. Lo riconosce. Allora lo formatto da li in tutte le modalità: Mac OS eseteso (Journaled), MS-DOS (FAT), Filesystem windows NT (NTFS-3G), ma niente; non lo rileva in nessun modo.
Conclusione: l'hard disk viene riconosciuto tranquillamente da tutti i miei pc, che siano con windows o che sia un mac; il macbook pro non lo riconosce ma a sua volta rileva tutti gli altri hard disk in mio possesso.
Non vi sembra una cosa stranissima?? A cosa potrebbe essere dovuto??

DottorJekyll
23-10-2012, 16:09
Ciao, non è un problema di formattazione... lo sarebbe se non riuscissi a scriverci ma siccome non te lo vede nemmeno non è quello. Gli altri hard disk te li legge dalla stessa porta con cui hai provato quello? Hai provato entrambe le porte con l'HDD che non ti legge?

davmirmar
26-10-2012, 08:22
Ciao, non è un problema di formattazione... lo sarebbe se non riuscissi a scriverci ma siccome non te lo vede nemmeno non è quello. Gli altri hard disk te li legge dalla stessa porta con cui hai provato quello? Hai provato entrambe le porte con l'HDD che non ti legge?

Si, si, certo; ho provato con entrambe le porte. Anche con cavetti diversi. Ma nulla :(