View Full Version : [consiglio acquisto] Modem+Router o Router con modem integrato
Non penso d'esser il primo che incombe in questo dubbio...
Il mio DLINK ha perso tutta la parte wired.... è impazzito completamente.
Almeno via Wifi riesco a far qualcosa.
Ora sono indeciso se prender un router con modem integrato o due apparecchi distinti.
Da quel che ho capito la differenza pare che i router senza modem abbiano la possibilità, se supportati, di flashare nella ROM interna dei firmware moddati al fine di aumentarne le features. Cosa che rarissima per i router con modem integrato
Qualcuno riesce ad aiutarmi su questo bivio?
Ciao
Secondo me ti conviene comprare un modem-router. In diversi modelli, come scrivi, si possono anche installare firmware non ufficiali...ma a parte questo se hai delle esigenze specifiche postale nel thread consigli per gli acquisti e vedrai che ti sapranno consigliare al meglio.
Secondo me ti conviene comprare un modem-router.
In diversi modelli, come scrivi, si possono anche installare firmware non ufficiali...
Intendi con modem integrato immagino.
Hai qualche fonte?
ma a parte questo se hai delle esigenze specifiche postale nel thread consigli per gli acquisti e vedrai che ti sapranno consigliare al meglio.
Faccio lo stesso thread oppure se un moderatore può spostare....
Guarda ti posto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494) il link al progetto di gnommo, un utente di hwupgrade, che ha realizzato un firmware in grado di funzionare su tre modem-router molto diffusi.
Quello che intendevo dire prima è che i moderni modem-router di solito hanno già di fabbrica dei firmware così completi da non necessitare modifiche. Io ad es. ho un tp-link w8960n e non sento affatto il bisogno di un firmware che aggiunga altre funzioni....non sfrutto nemmeno tutte quelle che già mi vengono offerte :D!
pegasolabs
22-10-2012, 20:08
Faccio lo stesso thread oppure se un moderatore può spostare....No c'è un thread da leggere prima (ultime 4-5 pagine) per poi eventualmente chiedere (visto che i modelli consigliati sono sempre gli stessi)
Chiudo questa.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.