View Full Version : Bundle software e nuovi driver per le schede Radeon HD 7000
Redazione di Hardware Upg
22-10-2012, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/bundle-software-e-nuovi-driver-per-le-schede-radeon-hd-7000_44312.html
AMD promuove le proprie soluzioni della famiglia Radeon HD 7000 con un ricco pacchetto giochi in bundle, diverso a seconda della scheda, abbinato ad un nuovo set di driver Catalyst
Click sul link per visualizzare la notizia.
E' un iniativa che ho sempre apprezzato, dai tempi di HL2 con le 9600XT :)
devil_mcry
22-10-2012, 08:59
Cavolo non e mica male...
Far cry3 e un bel titolo, come moh anche se il 20% di sconto non e molto
Diciamo che i modelli 7900 hanno un bel valore aggiunto
Bene io che volevo prendere la 7800 troverò farcry 3. :)
Tra l'altro dovrebbero abbassarsi di prezzo.
Cavolo non e mica male...
Far cry3 e un bel titolo, come moh anche se il 20% di sconto non e molto
Diciamo che i modelli 7900 hanno un bel valore aggiunto
Che cosa contiene Warfighter in versione Deluxe? :fagiano:
Red Baron 80
22-10-2012, 10:05
Il bundle è sempre gradito.
Per i drivers sinceramente aspetterei a vedere i fatti visto che spesso questi ultimi hanno smentito le attese. Non è fanboysmo ma sinceramente la parte SW non è spesso all'altezza della parte HW.
Complimenti ad AMD una 7950 diventa super appetibile così.
devil_mcry
22-10-2012, 10:16
Che cosa contiene Warfighter in versione Deluxe? :fagiano:
in generale dovrebbe contenere un DLC e l'accesso alla beta di bf4, poi forse qualche altra cagatina già sbloccata (che in teoria dovrebbe essere accessibile anche a quelli della liscia) e la soundtrack
rispetto alla limited ha solo la soundtrack e uno sblocco in più
Diablo1000
22-10-2012, 10:19
Non trovo il sito diretto dell'offerta,qualcuno lo linka per favore?
Ma per rientrare basta compare una scheda o sono bundle nel vecchio stile (Ovvero nella scatola della scheda video trovi dvd/cdkey del gioco )?
devil_mcry
22-10-2012, 10:21
cm riguardo allo sconto di moh é una mezza fregatura perche lo sconto é basso e la deluxe costa un pochetto più della limited. in sostanza lo sconto (che pensò sia valido solo su origin) consiste nell'acquistare la deluxe allo stesso prezzo della limited o quasi... non fosse che io l'ho pre ordinata in UK a 28 sterline contro i 50e di origin
devil_mcry
22-10-2012, 10:23
Ma per rientrare basta compare una scheda o sono bundle nel vecchio stile (Ovvero nella scatola della scheda video trovi dvd/cdkey del gioco )?
io credo che devi comprare la VGA con i coupon dentro
Per quanto riguarda i driver, beh complimenti ad AMD.
C'è già una completa recensione!!!
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Catalyst_12.11_Performance/1.html
AMD ha fatto persino delle slide su questi nuovi driver :D, indice che forse hanno fatto qualche grosso cambiamento al codice.
(infatti dopo gli ufficiali 12.8 non è più uscito niente di ufficiale, quindi sono ben tre mesi)
Sono stati testati una ventina di giochi e il progresso rispetto ai 12.8 è di:
(facendo media tra 5 risoluzioni che vanno dai 1280 x 800 ai 5760 x 1080 con AA4x)
HD 7750: +4%
HD 7770: +5%
HD 7850: +4%
HD 7870: +10% <-
HD 7950: +7%
HD 7970: +7%
HD 7970 GHz: +7%
in generale dovrebbe contenere un DLC e l'accesso alla beta di bf4, poi forse qualche altra cagatina già sbloccata (che in teoria dovrebbe essere accessibile anche a quelli della liscia) e la soundtrack
rispetto alla limited ha solo la soundtrack e uno sblocco in più
Ah, solita versione con la paccottiglia! Grazie :)
e chi non ci fa' nulla coni giochi o li ha gia'??
il brundel non sono apprezzati diquesti tempi, meglio 20 euro in meno sulla scheda.
e chi non ci fa' nulla coni giochi o li ha gia'??
il brundel non sono apprezzati diquesti tempi, meglio 20 euro in meno sulla scheda.
Bhe Far-cry 3 deve ancora uscire ;)
Soulbringer
22-10-2012, 11:01
Ma non ho capito però se, per avvalersi dell'offerta, basta acquistare una qualsiasi 7970 oppure se bisogna prenderne una con in bundle questi giochi...
Magari la redazione può far luce su questa cosa?
:)
Secondo me saranno nuovi bundle.
AMD ha fatto persino delle slide su questi nuovi driver :D, indice che forse hanno fatto qualche grosso cambiamento al codice.
(infatti dopo gli ufficiali 12.8 non è più uscito niente di ufficiale, quindi sono ben tre mesi)
(facendo media tra 5 risoluzioni che vanno dai 1280 x 800 ai 5760 x 1080 con AA4x)
Wow che balzo la 7870, praticamente ha superato le gtx660 e quasi raggiunto la hd7950 coi 12.8.
Comunque questa nuova politica sta dando i suoi frutti, meglio un rilascio con miglioramenti sensibili coi giusti tempi che tanti piccoli update che cambi impercettibili.
la news riporta voucher, presumibilmente ci saranno dei codici per riscattarlo online.
A questo giro Amd domina completamente, va di piu e costa meno :D
yuri85zoo
22-10-2012, 11:44
ma l'offerta dl bundle vale solo per le schede marchiate AMD, giusto? per le sapphire o altre marche non vale?
supereos3
22-10-2012, 11:55
mi auguro veramente che aggiornino i driver in modo decente, i 12,8 e 12.9 beta hanno problemi su windows8 pro utilizzandole con applicazioni che usano l'accelleratore, come photoshop, cinema4d, sony vegas 12, ho una HD7970, me ntre i giochi non hanno problemi. Spero risolvino il tutto, ma a questo punto penso di si, avranno ricevuto un sacco di feedback, anche dal forum di adobe.
Su windows 7 invece è tutto perfetto.
gabriel1981
22-10-2012, 11:57
ma l'offerta dl bundle vale solo per le schede marchiate AMD, giusto? per le sapphire o altre marche non vale?
anche io vorrei saperlo
Tutto 'sto grafico per incrementi dal 5% al 8%, bastava scriverlo eh
Alla faccia però di chi elogiava l' architettura driver indipendente ! Da quando è uscita piano piano, "prestazionalmente" parlando, è praticamente un' altra generazione
C'è anche questa:
http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_catalyst_12_11_driver_performance,1.html
Spaziali, AMD spacca di brutto ;)
e la mia 7870 ringrazia!!
e io che ho comprato una 7870 una settimana fa la prendo nel chiul?
Epic fail
ronthalas
22-10-2012, 12:30
si, poi magari compri una Gigabyte 7770 dove dentro la scatola trovi a malapena la scheda, senza niente di aggiuntivo e ti devi comprare a parte pure i connettori... pare già tanto mettano la busta antistatica, il cd driver e qualche pezzetto di imballaggio
compri una Saphhire, e dentro c'è tutto quel che ti potrebbe servire.
Perchè questa differenza di trattamento? Compro un prodotto, e rischio di non riuscire a usarlo per motivi futili!
devil_mcry
22-10-2012, 13:09
si, poi magari compri una Gigabyte 7770 dove dentro la scatola trovi a malapena la scheda, senza niente di aggiuntivo e ti devi comprare a parte pure i connettori... pare già tanto mettano la busta antistatica, il cd driver e qualche pezzetto di imballaggio
compri una Saphhire, e dentro c'è tutto quel che ti potrebbe servire.
Perchè questa differenza di trattamento? Compro un prodotto, e rischio di non riuscire a usarlo per motivi futili!
azz connettore di alimentazione che ormai hanno anche gli alimentatori da 10€. ma dai. anche i driver li scarichi da internet se hai un alimentatore così vecchio che non ha un 6pin pci-e forse dovevi cambiare prima quello che la vga
quei connettori negli ali ci sono da non so quanti anni
in altre parole si XD
dado1979
22-10-2012, 13:10
Mi pare che in generale vi lamentiate un po' troppo di bocca buona:
- aggiungono bundle alle schede e chi l'ha appena comprata si autoconvince di averla presa nel chiul oppure si hanno già tutti i giochi compresi quelli che devono ancora uscire;
- aggiornano i driver video dove gli incrementi sono tra il 7% e il 10%;
Cosa volete di più scusate:
- che chi ha già i giochi gli vengano sostituiti con altri di sua scelta?
- che chi l'ha presa la settimana scorsa gli vengano spediti i giochi per posta?
Funziona così da sempre, se compro una scheda e il giorno dopo diminuisce di prezzo mi danno indietro i soldi di differenza?
Vi danno un dito e la mano non vi basta mi pare... volete tutto il braccio.
gabriel1981
22-10-2012, 13:31
anche io vorrei saperlo
come si fa ad ottenere il bundle?
E' un iniativa che ho sempre apprezzato, dai tempi di HL2 con le 9600XT :)
concordo, anche se purtroppo c'è stato da aspettare da quando uscì il coupon, praticamente regalavano il preorder con l'uscita non propriamente vicina, che di certo non fa comunque schifo :D
se uno ha intenzione di comprare un gioco incluso queste iniziative sono un bell'affare per tutti, rendono più appetibili le schede, il consumatore paga meno VGA+gioco e piazzano varie copie di quel gioco anche se ovviamente a meno
poi non è che si possa pretendere che quello che includono piaccia per forza, però hanno preso giochi che hanno un certo seguito ed è giusto così
devil_mcry
22-10-2012, 13:48
come si fa ad ottenere il bundle?
comprando la scheda...
gabriel1981
22-10-2012, 13:56
comprando la scheda...
Qualsiasi tipo di 7970 e marca?
In qualsiasi momento anche subito?
devil_mcry
22-10-2012, 13:57
Qualsiasi tipo di 7970 e marca?
In qualsiasi momento anche subito?
non penso siano già in vendita, ma penso che poi sarà qualsiasi marca
gabriel1981
22-10-2012, 14:15
non penso siano già in vendita, ma penso che poi sarà qualsiasi marca
Li riconosco in qualche modo i bundle con i giochi?
sono abbastanza convinto che nella descrizione della scheda in vendita ce lo scriveranno appena usciranno
Magari per natale o dopo ci saranno.
devil_mcry
22-10-2012, 14:35
si infatti, verrà indicato a carattere cubitale, è già così ora per le schede nvidia con e senza bundle
e fu così che tutti andarano a comprarsi una nuova 79x0, e una settimana dopo AMD se ne esce con le 8000 :sofico::sofico:
Per chi se lo chiedesse ancora i coupons saranno inseriti in tutte le confezioni di schede prodotte dal 22 ottobre in poi e a quanto sembra sarà valida fino e non oltre il periodo natalizio.
http://tpucdn.com/reviews/AMD/Catalyst_12.11_Performance/images/slide1.jpg
e fu così che tutti andarano a comprarsi una nuova 79x0, e una settimana dopo AMD se ne esce con le 8000 :sofico::sofico:Non ci spererei troppo :rolleyes:
Questa volta AMD non ha così fretta come per la serie 7000.Molto probabilmente ci faranno aspettare un po più del solito per le 8000 dal momento che queste avranno a che fare con le APU Steamroller.
da futuro possessore di una 7950 sono andato a spulciare un pò di link
il blog di amd http://blogs.amd.com/play/this-holiday-never-settle/
rimanda ad una serie di siti, questo in particolare http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=GX-003-AM
in cui si dce che il coupon sarà
FREE with AMD Series 79xx series cards for all purchases from 22/10/2012
cioè da oggi :D
bene, ho scelto proprio il giorno migliore per acquistarla :)
Stavo aspettando di trovare le 7850 attorno ai 150-160€ per prenderne una... Ora non ho più scuse :D
Mi sta salendo la scimmia del crossfire :V
Stavo aspettando di trovare le 7850 attorno ai 150-160€ per prenderne una... Ora non ho più scuse :D
Mi sta salendo la scimmia del crossfire :V
Anche a me (sli o crossfire, devo ancora decidere) perchè voglio essere pronto per pcars :asd:
E per fortuna che amd era quella che i drivers non li sapeva fare....
Begli incrementi prestazionali, si parla di 5-6% sui 12.7 a 1920:
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/bericht-amd-catalyst-12.11-beta/2/
ed anche qui:
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/57413-amd-12-11-never-settle-driver-performance-17.html
E' dura risollevare le vendite delle schede PC per la stagione natalizia, ma di certo non manca l'impegno.
E per fortuna che amd era quella che i drivers non li sapeva fare....
forse li ha fatti talmente pessimi che facilmente vanno a migliorarsi :asd:
la storia dei driver pessimi di ATI ormai se la portano dietro da anni :D
devil_mcry
22-10-2012, 21:29
:asd:
Dopo che nvidia fece i drivers "infiammabili" mi sono state chiare molte cose...;)
devil_mcry
22-10-2012, 22:07
sicuramente ad amd quello che manca è il tempismo
cmq i risultati sono buoni anche se in bf3 probabilmente qualcosa cambierà nel retail
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/AMD-Never-Settle-1211-Beta-Driver-Performance-Testing/Battlefield-3
http://www.pcper.com/image/view/17579?return=node%2F55638
http://www.pcper.com/image/view/17580?return=node%2F55638
amd sa del fatto ma i driver delle review sono quelli, sarebbe da rivedere dopo, quelli finali dovrebbero uscire fixati se non fanno come con rage
Io BF3 l'ho appena finito con i 12.8 e non ho avuto il benchè minimo problema, sarà che ho la 7870 ? Non credo che cambi rispetto alla 7950/70...
devil_mcry
22-10-2012, 22:27
No il problema c'è con i 12.11 al massimo, mica coi vecchi
Fedaykin
23-10-2012, 14:08
Hmmm...io ho ordinato una msi 7970 un mese fa insieme al pc nuovo ma l'ordine è in stallo mentre aspettano che si decidano a far partire il finanziamento a rate. Ma rosico un po' perchè mi interessano molto sia Far Cry che Sleeping Dogs, e pure Hitman schifo non mi fa. Dite che se chiamo il negozio e gli chiedo lumi ce li infilano i voucher nel pacchetto anche se l'ordine è di un mese fa? :D
EDIT: Comunque per togliersi qualche dubbio sul funzionamento della cosa c'è una pagina apposita: http://sites.amd.com/us/promo/graphics/Pages/never-settle-offer-terms-and-conditions.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.