PDA

View Full Version : Acquisto prima Reflex

A!ex
21-10-2012, 22:42
Salve a tutti, mi chiamo Alex e vi scrivo sperando in un vostro supporto per l'acquisto della mia prima Reflex! In queste ultime settimane di ricerca, infatti, ho notato come le mie idee pian piano siano diventate sempre meno chiare e confuse e volendo evitare errori da principiante (perchè di principiante trattasi) quanto meno sull'acquisto mi sono iscritto volendo vagliare anche i vostri consigli prima di dissanguarmi!
Premetto che sono un appassionato, a 10 anni ho intrapreso il mio cammino di "fotografo", con una Minox regalatami da mio zio fotografo di professione... quella con l'obiettivo a scomparsa per capirsi, ma ben presto abbandonato per ovvi motivi che non sto a spiegarvi e solo ultimamente ripreso accompagnato da un'anonima compatta con cui pur trovandomi bene non riuscivo -ovviamente- ad ottenere il livello sperato!
Ebbene dopo essermisi rotta, che in realtà mi sarei pure accontentato per carità, ho deciso di investire una piccola somma che si aggira sui 600 euro per l'acquisto di una reflex...Ho molti dubbi, non ho un minimo di linguaggio tecnico appropriato, non capisco una mazza di sigle varie ma spero comunque ci potremmo capire!
Le mie esigenze sono modeste (quanto meno meno per ora) ed evadono dalla pubblicazione di scatti su vari ed eventuali social network ma bensì mi sono da sempre concentrato su fotografia della natura ed affini e questo tenevo a sottolinearlo!
Bando alle chiacchiere arrivo al sodo....e vi chiedo cosa mi consigliereste con questo budget....di certo non punto a nulla di clamoroso anche se buttando l'occhio in giro sono rimasto colpito da una Canon eos 600d e una Nikon d5100....non conosco molte altre marche ma sarei aperto a nuovi spunti se supportati da spassionati vostri consigli!
Spero possiate darmi qualche dritta!
Vi ringrazio
Alex

FreeMan
22-10-2012, 00:36
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

e la sezione va letta alla ricerca delle risposte, non si preme subito su NUOVA DISCUSSIONE

CLOSED!!

>bYeZ<