PDA

View Full Version : Qualcuno ha mai lavorato come sistemista monitoraggio server di notte?

Maresca
21-10-2012, 22:19
ciao a tutti, dato che qui siamo tutti appassionati di informatica, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi ha mai lavorato come sistemista in quelle aziende dove bisogna fare monitoraggio server 24 ore su 24 7 giorni su 7

mi è stato offerto un lavoro del genere e vorrei sapere da chi lo ha già fatto se è pesante oppure no, ad esempio ogni quanto si lavora di notte ecc.

anche perchè sono studente universitario quindi...

Apocalysse
22-10-2012, 07:12
Io non ho fatto niente di simile, ma la mia girl lavora su turni anche se in ambito totalmente diverso, facendo anche la notte.

Lavorare su turni con notte come fa lei dove possono capitare dei giorni con la mattina, poi il pomeriggio oppure alternati e quindi la notte è molto pesante, diverso se magari per tutta una settimana fai la mattina, per un'altra fai il pomeriggio, ecc. A quel punto hai un minimo di organizzazione, devi farti dire a modo a che tipo di turnazione vai in contro e quindi decidere un po, ricorda che quando fai la notte sei sfasato e sempre rincoglio.... il giorno dopo :D