PDA

View Full Version : Problema CANON 550D punti di messa a fuoco appannati ed Esperienza Assistenza CANON

robyx1982
21-10-2012, 17:18
Salve a tutti, ho comprato un paio di mesi fa questa ottima REFLEX CANON EOS 550D solo che negli ultimi giorni sto avendo un problemino, ora vi spiego!

quando imposto Manuale e scelgo di visualizzare i punti del pentaprisma (quelli rossi) e guardo nell mirino mi accorgo che i punti del pentaprisma che andrò a selezionare li trovo (specialmente quelli della parte di sotto, APPANNATI)

per i punti intendo questi, ovviamente questa è un'immagine bianco e nero li da me i puntini ROSSi sono appannati come se avessero un alone intorno! http://www.ossmarco.it/Foto/Corredo_/9point_af.jpg

anche da voi appaiono così?...lo chiedo perchè ho chiesto ad altri amici con canon REFLEX 500D e 550D ed alcuni hanno il mio stesso problema altri no!
tra cui un fotografo il quale mi ha detto che a lungo andare c'è il rischio che quei punti di messa a fuoco non vengano + rilevati!!

ovviamente ho chiamato la CANON ITALIA e mandata in assistenza, prima a NAPOLI e dopo 20gg me l'hanno rimandata con lo screen focusing sostituito, tarata e collaudata, ma appena l'accendo e vedo nel mirino, stesso problema!

quindi ho richiamato la CANON ITALIA e l'ho inviata a MILANO al CENTRO UFFICIALE CANON ITALIA e dopo una settimana mi sostituiscono sempre lo stesso pezzo ma come potete ben capire, senza realmente risolvere il problema, sicchè richiamo per la terza volta la CANON ITALIA spiegandogli di nuovo il problema e mi consigliano di reinviarla a MILANO, e così ho fatto l'altro ieri!...il bello che in serata mi chiama l'UFFICIO COMMERCIALE DELLA CANON ITALIA dicendomi che questo problema è presente su quasi tutte le CANON 500D e 550D e che loro non possono farci nulla!...

...ora io mi chiedo, ma se caspita avete 2 volte sostituito un pezzo sinonimo che il PROBLEMA C'È, altrimenti non veniva sostituito, perchè per telefono mi dite che il problema è irrilevante?...e il tipo al telefono cercava in tutti i modi per 1h al telefono di farmi credere che il problema non esisteva, ovviamente invano!

cmq questa è la mia esperienza con la CANON ITALIA, aspettando che in settimana mi ritorni la REFLEX sperando con il problema risolto!

FreeMan
22-10-2012, 00:37
usa la discussione ufficiale dedicata alla fotocamera in oggetto, la trovi con una banale ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<