View Full Version : driver ati proprietari+Linux DISTRO-problema
Benjamin Reilly
21-10-2012, 15:45
C'è un problema che mi affligge dalla versione successiva alla 10.04.... i driver ati causano problemi audio video del browser Ho solo compreso che la causa è nell'implementazione dell'OPENGL, perchè in taluni casi la sua installazione erroneamente non è avvenuta evitando i classifi freeze.
Nella versione 10.04 non accade.
Mi trovo bene con i dirver open MESA tuttavia vorrei capirne la causa, anche perchè opengl e i driver ATI dovrebbero garantire una migliore performanza.
Grazie.
probabilmente ho un problema analogo al tuo, volevo chiederti, quando si blocca a te? mentre vedi video su youtube? se vedi filmati normali che ne so... con vlc magari, non ti si blocca? perché sto cercando di capirci qualcosa anch'io :(
Benjamin Reilly
21-10-2012, 16:27
probabilmente ho un problema analogo al tuo, volevo chiederti, quando si blocca a te? mentre vedi video su youtube? se vedi filmati normali che ne so... con vlc magari, non ti si blocca? perché sto cercando di capirci qualcosa anch'io :(
ora ti spiego...
quando avvio i browser e sono su youtube ascoltando musica... e apro nuove pagine oppure muovo il mouse su qualche icona o applet in cui qualche effetto viene a crearsi l'audio si interrompe brevemente e il sistema rallenta completamente.
in ubuntu 10.04 invece installo i driver ati e il problema non si presenta....
tempo fa installai i driver avanzati sulla 10.04 tuttavia essa non riuscì correttamente, ossia non avvenne completamente
allora installai i driver caratteristici per quella versione e si installarono i recenti, senza alcun problema...
penso che dipenda dalla versione opengl utilizzata nelle versioni successive del kernel che genera qualche conflitto con l'audio causato da fattori che ignoro.
perché a me, per esempio se sono su youtube a vedere un video, si blocca l'audio e il pc e sono costretto a riavviare, però io sono su debian. Sia Ubuntu che Mint non mi partono, vedo lo schermo nero, per quello chiedevo se era un problema simile al mio
Benjamin Reilly
21-10-2012, 19:23
perché a me, per esempio se sono su youtube a vedere un video, si blocca l'audio e il pc e sono costretto a riavviare, però io sono su debian. Sia Ubuntu che Mint non mi partono, vedo lo schermo nero, per quello chiedevo se era un problema simile al mio
a questo punto ne dubito....
ho reperito tuttavia il link che elenca i driver previsti per linux:
http://support.amd.com/us/gpudownload/linux/previous/Pages/radeon_linux.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.