AndaZ
21-10-2012, 15:00
Salve a tutti, ho bisogno che qualcuno di voi esperti mi dia un consiglio per l'acquisto di un asus K55VD.
Premesse:
-di informatica e hardware non so praticamente niente.
-Faccio ingegneria, il pc mi servirebbe solo per studio&cazzeggio, non gaming. Ho bisogno dunque che il pc mi regga programmi di calcolo, simulazione e modellazione piuttosto pesanti ad es. Ansys, Autocad. (anche se molto più 2d che 3d)
Ho trovato ad un buon prezzo un asus K55VD, con le seguenti caratteristiche:
-processore i7-3610QM 2.3GHz
-ram 8Gb ddr3 1600 MHz
-HD 5400 g/min (che eventualmente poi sostituisco quando (e se) gli ssd scendono di prezzo)
-scheda grafica Nvidia geforce gt610M, 2gb dedicati ddr3
da quel che ho capito la nota dolente è la scheda grafica, giusto?
può comunque bastarmi per l'utilizzo che ne faccio? (poco 3d!, ed eventualmente guardare film il alta qualità)
altrimenti avrei visto il Dell Inspiron 15R che c'è sul sito ufficiale a 779€
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5520/pd?oc=n0015r14&model_id=inspiron-15r-5520
O, altrimenti, consigliatemi qualsiasi altro pc, considerando che il mio budget è di 800€ o qualcosa di più.
grazie mille.
Premesse:
-di informatica e hardware non so praticamente niente.
-Faccio ingegneria, il pc mi servirebbe solo per studio&cazzeggio, non gaming. Ho bisogno dunque che il pc mi regga programmi di calcolo, simulazione e modellazione piuttosto pesanti ad es. Ansys, Autocad. (anche se molto più 2d che 3d)
Ho trovato ad un buon prezzo un asus K55VD, con le seguenti caratteristiche:
-processore i7-3610QM 2.3GHz
-ram 8Gb ddr3 1600 MHz
-HD 5400 g/min (che eventualmente poi sostituisco quando (e se) gli ssd scendono di prezzo)
-scheda grafica Nvidia geforce gt610M, 2gb dedicati ddr3
da quel che ho capito la nota dolente è la scheda grafica, giusto?
può comunque bastarmi per l'utilizzo che ne faccio? (poco 3d!, ed eventualmente guardare film il alta qualità)
altrimenti avrei visto il Dell Inspiron 15R che c'è sul sito ufficiale a 779€
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5520/pd?oc=n0015r14&model_id=inspiron-15r-5520
O, altrimenti, consigliatemi qualsiasi altro pc, considerando che il mio budget è di 800€ o qualcosa di più.
grazie mille.