View Full Version : Domanda, ho un dubbio sulla scheda video AMD
Andrea995
21-10-2012, 15:13
Volevo sapere una cosa riguardo alla scheda video AMD, io volevo acquistare la AMD radeon 7870 2gb solo che non capisco, la marca è AMD e la categoria è sempre AMD???
perchè ho visto in alcuni siti tipo: amd radeon 7870 2gb sapphire
amd radeon 7870 2gb gigabyte
amd radeon 7870 2gb MSI
La amd non fa schede video a se?? è questa la domanda
se non è cosi qual'è la marca migliore??
Detto semplicemente. AMD fa il progetto e la GPU stessa, poi le varie case modificano alcune cose come per esempio il sistema di raffreddamento (che può fare la differenza tra rumorosa o no).
Per questo trovi diverse marche.
Prendi Sapphire che non sbagli (quella con 2 ventole).
Andrea995
21-10-2012, 18:41
Detto semplicemente. AMD fa il progetto e la GPU stessa, poi le varie case modificano alcune cose come per esempio il sistema di raffreddamento (che può fare la differenza tra rumorosa o no).
Per questo trovi diverse marche.
Prendi Sapphire che non sbagli (quella con 2 ventole).
quindi quella unicamente AMD non esiste??? se ho ben capito
RedPrimula
21-10-2012, 19:03
No esistono fatte da amd, però solitamente sono preferibili i modelli appunto "custom", perchè poi le varie case ne affinano l'efficienza (vendendo modelli overclockati di fabbrica per esempio), i consumi e le temperature.
Ti hanno già suggerito i modelli della sapphire e mi aggiungo pure io ;-)
Andrea995
21-10-2012, 19:21
No esistono fatte da amd, però solitamente sono preferibili i modelli appunto "custom", perchè poi le varie case ne affinano l'efficienza (vendendo modelli overclockati di fabbrica per esempio), i consumi e le temperature.
Ti hanno già suggerito i modelli della sapphire e mi aggiungo pure io ;-)
Quindi i modelli della sapphire sono molto buoni
Grazie mille :) ora ho le idee chiare.
non so quanto calore generi una HD7870 :O
ma puoi scegliere tra le "custom" - realizzate da altri brand - la Sapphire o Gigabyte (dual fan); saranno più slienziose, più efficienti e prestazionali ma non tutta l'aria calda viene espulsa
con i modelli "reference" - ovvero versione standard AMD Radeon - l'aria viene espulsa all'esterno del case dalle feritorie, evitando così lo stagnarsi di aria calda all'interno (sone le più consigliate in Xfire o Sli di Nvidia)
scegli in base alle tue esigenze :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.