PDA

View Full Version : consiglio pezzi e prezzi assemblaggio

Androidiano93
21-10-2012, 15:07
salve a tutti, vorrei assemblarmi un pc che abbia buone prestazioni ma che non superi gli 800-900€ di prezzo... so che ogni negoziante applica le sue spese di montaggio, etc. però cerco stime orientative... :rolleyes:
come scheda video ho adocchiato una nvidia GTX550Ti che offre ottime prestazioni a buon prezzo... come processore cerco uno buono, tipo un i7 (l'intel i7 3820 a quanto ho capito è veramente ottimo e costa sui 290€) per il resto tipo RAM, scheda madre, unità ottica, hard disk, raffreddamento e altro dovete aiutarmi del tutto voi perchè non so come valutare le prestazioni... di ram vorrei almeno 8GB con buone prestazioni (non so se dipendono da frequenze o altri), hard disk non eccessivamente grande (700 GB dovrebbero bastare) ma con buona velocità di lettura e scrittura; unità ottica blu-ray... di scheda madre e sistema di raffreddamento e tutto il resto conoscenze zero :D se potete gradirei che mi aiutaste mostrandomi caratteristiche e prezzi dei componenti necessari per il pc (magari postanto pezzi alternativi ugualmente vantaggiosi, etc) grazie! :)
il budget indicato sopra è provvisorio, potrei aumentarlo di poco, ma preferirei attenermi..

Deus-Ex
23-10-2012, 00:26
salve,
quale scopo avrà il pc?
serve compreso nel prezzo il costo di assemblaggio, del sistema operativo e degli accessori?