View Full Version : Mainbord rotta?
whites92
21-10-2012, 11:13
Ciao a tutti,
ho un pc nuovo con 2 mesi di vita. Da ieri, accendendolo non arriva neanche al bios e si riavvia quasi subito e continua cosi finchè non stacco la spina. Le ho provate tutte, staccando un po alla volta i vari componenti per vedere se il problema fosse dovuto a qualcos'altro; ma continua a fare così. Secondo voi è la scheda madre andata?
Ma ieri è acaduto quaclosa in particolre? Cioè hai fatto qualcosa? Smontato dei pezzi, installazione di qualche driver o robe simili?
whites92
21-10-2012, 21:15
No niente di niente. Dall'oggi al domani mi ha dato questo problema.
Ciao a tutti,
ho un pc nuovo con 2 mesi di vita. Da ieri, accendendolo non arriva neanche al bios e si riavvia quasi subito e continua cosi finchè non stacco la spina. Le ho provate tutte, staccando un po alla volta i vari componenti per vedere se il problema fosse dovuto a qualcos'altro; ma continua a fare così. Secondo voi è la scheda madre andata?
Ciao.
Se monti diversi banchi di ram, prova a far partire il tuo sistema con uno di essi alla volta. Potrebbe anche essere che tu ne abbia qualcuno fallato.
Prova e fai sapere. :O
whites92
26-10-2012, 21:14
Il problema è che ne ho uno solo. Potrebbe essere il processore?
Puoi provare con un altro alimentatore ?
Il tastino del reset fa mica qualche contatto anomale (lato mainboard o lato bottoncino) ? Prova a scollegare il power ed il reset dalla mainboard e ad accendere ponticellando i due pin dell'accensione sulla main.
whites92
26-10-2012, 21:24
Ho già provato staccando tutto dal case e provando sopra un tavolo facendo ponte sui jumper dell'accensione, ma da lo stesso problema
Ho già provato staccando tutto dal case e provando sopra un tavolo facendo ponte sui jumper dell'accensione, ma da lo stesso problema
Ma hai provato anche con un altro alimentatore come ti avevo suggerito ? Con un banco di ram diverso ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.