nimiz
21-10-2012, 09:10
Scusatemi, ma ho bisogno d’aiuto impellente. Si tratta di problema occorso nel tentativo di aggiornare il firmware della stampante HP M3027x MFP ( non l’avessi mai fatto). Per altro, la stessa HP, nelle specifiche di installazione del firmware, nulla dice in merito al fatte che alcune stampanti, in particolare la serie M 3027 e successive, hanno manifestato “problemi”; rivelando la problematica solamente nella sezione riguardante la soluzione di problemi! Se fossi stato avvertito prima da HP, non avrei di certo proceduto con l’aggiornamento. Ora, nel mentre inviavo il nuovo firmware alla stampante, e prima che la procedura fosse terminata, ho notato che la spia, posta sulla stampante, relativa al ricevimento di dati, aveva smesso di lampeggiare. Alla fine, sul display della stampante, sono comparse alcune diciture, tra le quali : “RFU LOAD ERROR”. Da quel momento, ogni volta che spengo e riaccendo la stampante, da sempre lo stesso errore. Per altro, la spia lampeggiante, posta sul retro, riguardante il cavo di rete, lampeggia solo per alcuni secondi all’inizio dell’accensione, poi piu’ nulla. Sembra che non ci sia piu’ comunicazione tra il computer e la stampante. A nulla e’ valso il distacco della scheda madre della stampante, posta sul fianco, il boot sulla scheda tramite il corto sul pin ( come di solito si fa sulle schede madri dei computer). Insomma, sembra non esista modo per resettarla. Che voi sappiate, c’e’ per caso altra scheda, dietro quella madre, dove e’ possibile fare il reset? Ho pure premuto il tasto giallo, posto a dx del tastierino, staccata la spina di alimentazione e riacceso,ma niente da fare. Per favore, fatemi sapere. Grazie.