View Full Version : Importare e installare librerie Python
LordArchengel
21-10-2012, 01:36
Salve ho questo problema...Non riesco ad installare le librerie di Python per esempio dovevo fare un programma che mi autenticasse su twitter e mandasse un messaggio, ma non posso farlo senza la sua libreria...E anche se la tengo non riesco ad installarla...
Comunque uso python 3.3 su windows 7
Vi prego sono oramai disperato è da ieri ed ore che ci lavoro e non ho idea più che fare sto impazzendo :cry:
cdimauro
21-10-2012, 08:07
Dovresti riportare di che librerie si tratta.
Comunque ci sono diversi modi per installarle. Il più classico è entrare nella cartella della libreria da linea di comando, e scrivere "python setup.py install".
Questo è il vecchio modo che dovrebbe funzionare quasi sempre. Se si tratta di librerie impacchettate con nuovi software di distribuzione, il comando dovrebbe essere "easy-install" lanciato sempre da dentro la cartella (vado a memoria, perché non l'ho mai usato).
LordArchengel
21-10-2012, 11:36
Si ho provato con quel comando ma mi dà questo genere di errore:
File "c:\python32\lib\site-packages\tweepy-1.7.1-py3.2.egg\tweepy\cache.py",
ine 153
print 'Warning! FileCache locking not supported on this system!'
^
SyntaxError: invalid syntax
File "c:\python32\lib\site-packages\tweepy-1.7.1-py3.2.egg\tweepy\parsers.py"
line 39
except Exception, e:
^
File "c:\python32\lib\site-packages\tweepy-1.7.1-py3.2.egg\tweepy\streaming.p
", line 126
except Exception, exception:
^
File "c:\python32\lib\site-packages\tweepy-1.7.1-py3.2.egg\tweepy\utils.py",
ine 91
raise ImportError, "Can't load a json library"
^
tweepy 1.7.1 is already the active version in easy-install.pth
Installed c:\python32\lib\site-packages\tweepy-1.7.1-py3.2.egg
Processing dependencies for tweepy==1.7.1
Finished processing dependencies for tweepy==1.7.1
Come vedi comunque la libreria che tento d'installare è tweepy perchè devo riuscire a creare un programma che mandi un messaggio, con una funzione, su twitter ma per via che non si vuole installare bene non ci riesco...
Mulder90
21-10-2012, 15:15
https://github.com/tweepy/tweepy sembrerebbe che la versione 3 non è ancora supportata...da dove l'hai scaricata quella versione?
cdimauro
21-10-2012, 15:19
E' proprio quello il problema: tweety non supporta Python 3+, ma soltanto la vecchia serie 2.x. Gli errori di sintassi sono molto eloquenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.