PDA

View Full Version : Pc Mediacenter e raramente gaming help

satan
20-10-2012, 19:50
Devo farmi un mediacenter per il salotto,
ho gia preso case, dissipatore e alimentatore volevo un consiglio su cosa fosse piu' adatto per vedere i film in fullhd, bluray, mkv etc senza rischiare mai di avere problemi scatti o altri inghippi. Potrebbe capitare qualche rara volta che giochi alcuni game di steam tipo avventure grafiche o simulatori con amici.
Stavo pensando di prendere un a10 5800k, 8gb di ddr3 1866 e una mobo fm2. Se mi gira potrei mettere il win 8 senno vadi di solito win7 enterprice.

Pensate che un a10 5800k sia troppo potente come media center? Vorrei prendere la versione k cosi da poterci giocare un po a overcloccarlo e nel caso mai decida di giocarci.
Per la mobo cosa cambia tra a55m a75m a85x, posso montare anche l'a10 su una a55 o a 75?

thx

thx

Deus-Ex
23-10-2012, 00:14
come mediacenter si è un pò troppo, per il gaming è giusto, certo nn pretendendo il full-hd su titoli recenti; quanto farai overclocking? qual'è il budget di spesa massimo? hai già selto il tipo di case?
il chipset A55 è quello basilare (senza sata III), l'A75 è stato la versione standard fino alla passata generazione, l'A85 è per la fascia alta attuale (è grossomodo simile all'A75 ma viene montato sulle schede di fascia più alta)

satan
24-10-2012, 00:14
Per l overclock credo tenterei un 4.5 a 1,5 di voltaggio massimo. Per giocare uso l i7 ma voglio provare un amd... mai avuti! Tornando alla mobo potrei anche prendere un a75 dato che delle usb 3 delle ssata in piu e di potr fare crossfire mi frega poco.
Il fatto è che con 80 euro si prende un a85x......mumble mumle
Entro questa settimana decido.

Deus-Ex
24-10-2012, 02:09
potresti usare una asrock FM2A75 PRO4, altre schede più indicate per l'overclocking di solito sono su base A85