PDA

View Full Version : Raggiungibilità pc su scheda wifi

bollano
20-10-2012, 19:42
Ciao a tutti, sto impazzendo per un problema molto strano...
Devo raggiungere il mio pc A da un'altro pc B sulla stessa LAN.
Sul mio pc A ho disabilitato tutti i firewall, anche sui servizi windows. Dal pc B non riesco ad entrare in Desktop Remoto su A e nemmeno a pingarlo. In locale sopra ad A pingo A e lo raggiungo in telnet sulla porta del desktop remoto inoltre con il netstat le porte sono in listening. Anche dal router non pingo il mio pc.
Dal mio pc A pingo tutta la lan...

Che può essere??
Ho la scheda ethernet senza driver installati ma non la uso...

trottolino1970
21-10-2012, 07:49
Ciao a tutti, sto impazzendo per un problema molto strano...
Devo raggiungere il mio pc A da un'altro pc B sulla stessa LAN.
Sul mio pc A ho disabilitato tutti i firewall, anche sui servizi windows. Dal pc B non riesco ad entrare in Desktop Remoto su A e nemmeno a pingarlo. In locale sopra ad A pingo A e lo raggiungo in telnet sulla porta del desktop remoto inoltre con il netstat le porte sono in listening. Anche dal router non pingo il mio pc.
Dal mio pc A pingo tutta la lan...

Che può essere??
Ho la scheda ethernet senza driver installati ma non la uso...

hai controllato che sono nella stessa classe di ip?

bollano
21-10-2012, 12:40
hai controllato che sono nella stessa classe di ip?

Si sono nella stessa classe IP. Dal mio PC pingo il gateway B...assurdo sto impazzendo ho disabilitato tutti i firewall anche l'ics dai servizi... che vi viene in mente?
:mc:

trottolino1970
21-10-2012, 12:41
Si sono nella stessa classe IP. Dal mio PC pingo il gateway B...assurdo sto impazzendo ho disabilitato tutti i firewall anche l'ics dai servizi... che vi viene in mente?
:mc:

Ma B non deve essere un gateway ma un semplice bridge

Sent from my iPhone using Tapatalk

bollano
21-10-2012, 18:36
Ma B non deve essere un gateway ma un semplice bridge

Gateway o bridge è la stessa cosa A e B sono sulla stessa LAN si lavora sul layer 2.... Che vi viene in mente? E' colpa della scheda wireless?

trottolino1970
21-10-2012, 18:37
Gateway o bridge è la stessa cosa A e B sono sulla stessa LAN si lavora sul layer 2.... Che vi viene in mente? E' colpa della scheda wireless?

gateway e bridge sono la stessa cosa???? :muro:

bollano
21-10-2012, 23:28
gateway e bridge sono la stessa cosa???? :muro:

Allora ripeto. Il router B che quindi ha anche un'interfaccia ATM su internet ha anche un modulo lan con 4 interfacce. Il mio PC A è collegato su una di queste insieme a un PC C. PC sulla LAN parlano con i mac address... comunque ciò poco ci interessa perchè da A pingo B e C da C pingo B e dal router B pingo C. Il mio PC è come se rifiutasse i ping ma tutti i firewall sono down!!

trottolino1970
22-10-2012, 00:11
Allora ripeto. Il router B che quindi ha anche un'interfaccia ATM su internet ha anche un modulo lan con 4 interfacce. Il mio PC A è collegato su una di queste insieme a un PC C. PC sulla LAN parlano con i mac address... comunque ciò poco ci interessa perchè da A pingo B e C da C pingo B e dal router B pingo C. Il mio PC è come se rifiutasse i ping ma tutti i firewall sono down!!

Perdonami ma non capisco