PDA

View Full Version : consiglio fra 2 portatili gaming

kankekon
20-10-2012, 18:18
ciao a tutti, vi chiedo un piccolo aiuto.
è da un mese che sto rilettendo sull'acuqisto di un notebook..
e sono arrivato a 2 conclusioni..

-la 1a: alienware 17x (ATI 7970M 2GB)
-la 2a: asus GT75W (GTX 670M 3GB)

il notevole risparmio è sull'asus forse quasi 400€
non so quale via scegliere.. sono bloccato con le 4 frecce :muro: e non so più dove andare!
vorrei che qualcuno mi indirizzasse saggiamente verso la giusta via!

tonyxx
20-10-2012, 19:58
beh guarda che la gpu nvidia gtx670m del asus oltre ad essere una vecchia gpu a 40nm và meno della metà della molto + potente e moderna amd del alienware...
ma quanto li pagheresti poi?

kankekon
20-10-2012, 22:56
beh guarda che la gpu nvidia gtx670m del asus oltre ad essere una vecchia gpu a 40nm và meno della metà della molto + potente e moderna amd del alienware...
ma quanto li pagheresti poi?

dici? che significa a 40 nm? no è che mi avevano consigliato anche quello che costa molto meno ed ha 3GB anche se ho letto che la ati 7970M non ha molti rivali.. cmq l'alienware dal sito ha un prezzo totale di quasi 1800€ mettendo un paio di cosette piccole e la 7970.. e invece l'asus l'ho trovato a quasi 1400

tonyxx
21-10-2012, 08:56
dici? che significa a 40 nm? no è che mi avevano consigliato anche quello che costa molto meno ed ha 3GB anche se ho letto che la ati 7970M non ha molti rivali.. cmq l'alienware dal sito ha un prezzo totale di quasi 1800€ mettendo un paio di cosette piccole e la 7970.. e invece l'asus l'ho trovato a quasi 1400

sono inutili 3gb sulla gtx670m
40nm significa un processo produttivo più vecchio e meno efficente dei 28nm delle nuove gpu nvidia e amd, nonostante la serie 600 quella nvidia è il rebrand della vecchia gtx570m
si l amd è NOTEVOLMENTE superiore
e l alienware ha la gpu sostituibile a differenza del asus

kankekon
21-10-2012, 10:29
sono inutili 3gb sulla gtx670m
40nm significa un processo produttivo più vecchio e meno efficente dei 28nm delle nuove gpu nvidia e amd, nonostante la serie 600 quella nvidia è il rebrand della vecchia gtx570m
si l amd è NOTEVOLMENTE superiore
e l alienware ha la gpu sostituibile a differenza del asus

si questo l'ho sentito dire spesso. ah dunque un bel dell.. è anche facilmente aggiornabile.. se fra un paio di annetti gli si cambia SSD, GPU, CPU e RAM si ha un notebook nuovo spendendo meno del dovuto! apparte questo per il resto..credo proprio che mi hai convinto.. grazie!:D

tonyxx
21-10-2012, 10:34
si questo l'ho sentito dire spesso. ah dunque un bel dell.. è anche facilmente aggiornabile.. se fra un paio di annetti gli si cambia SSD, GPU, CPU e RAM si ha un notebook nuovo spendendo meno del dovuto! apparte questo per il resto..credo proprio che mi hai convinto.. grazie!:D

beh, ssd da 2,5" si, ram ddr3 si, cpu sandy o ivy bridge si (non intel haswel però) gpu si se mxm 3b

kankekon
21-10-2012, 12:02
beh, ssd da 2,5" si, ram ddr3 si, cpu sandy o ivy bridge si (non intel haswel però) gpu si se mxm 3b

ram dd3 non c'è già? ssd costa troppo è meglio prenderlo a parte...

cpu sandy o ivy? gpu 3b? comunque parlavo di un eventuale aggiornamento futuro.. bisognerà anche vedere cosa uscirà.. :)
che ne dici mi durerà 2 annetti un notebook con ati7970? secondo te?:D

tonyxx
21-10-2012, 12:44
ram dd3 non c'è già? ssd costa troppo è meglio prenderlo a parte...

cpu sandy o ivy? gpu 3b? comunque parlavo di un eventuale aggiornamento futuro.. bisognerà anche vedere cosa uscirà.. :)
che ne dici mi durerà 2 annetti un notebook con ati7970? secondo te?:D

si ha la ram ddr3 ovviamente
la gpu mxm 3b è uno standard dello slot gpu intercambiabili
si, in fondo è il top oggi la 7970m e nvidia gtx680m e vanno il doppio delle vecchie top di gamma cioé amd 6990m e nvidia gtx580m

MaxXxive
21-10-2012, 15:17
ciao a tutti, vi chiedo un piccolo aiuto.
è da un mese che sto rilettendo sull'acuqisto di un notebook..
e sono arrivato a 2 conclusioni..

-la 1a: alienware 17x (ATI 7970M 2GB)
-la 2a: asus GT75W (GTX 670M 3GB)

il notevole risparmio è sull'asus forse quasi 400€
non so quale via scegliere.. sono bloccato con le 4 frecce :muro: e non so più dove andare!
vorrei che qualcuno mi indirizzasse saggiamente verso la giusta via!

ALIENWARE tutta la vita!

kankekon
27-10-2012, 15:31
niente, ragazzi.. ancora dopo 1 mese e passa di forum e info ancora non sono riuscito a decidere..

ora il mio dubbio è sempre fra dell 17x ma questa volta contro santech n77 molto più economico.. anch'esso con la 7970..

aiutatemi, voi quale scegliereste e perchè'...

Lindemann
27-10-2012, 17:58
niente, ragazzi.. ancora dopo 1 mese e passa di forum e info ancora non sono riuscito a decidere..

ora il mio dubbio è sempre fra dell 17x ma questa volta contro santech n77 molto più economico.. anch'esso con la 7970..

aiutatemi, voi quale scegliereste e perchè'...

Può capitare un pò di indecisione.
Ma nella nebbia della confusione temo che l'unica parola che possa comparire a caratteri cubitali sullo sfondo sia ALIENWARE:D

tonyxx
27-10-2012, 19:04
Può capitare un pò di indecisione.
Ma nella nebbia della confusione temo che l'unica parola che possa comparire a caratteri cubitali sullo sfondo sia ALIENWARE:D

io prenderei santech invece, ha un design sobrio, risparmi, ha lo schermo opaco, è un azienda italiana...

kankekon
27-10-2012, 19:24
si appunto che è italiana...boh.. gli italiani nell'informatica.. di solito sono più bravi gli oreintali corea cina etc.. o gli americani.. preferirei un grosso marchio famoso.. tipo dell.. anche se gli alienware.. sono in realtà dei notebook assemblati..
certo con santech risparmierei molto.. ma 3 anni di garanzia cosa significa? che anche dopo 2 anni e mezzo se il mio notebook ha un minimo malfunzionamento se lo vengono a prendere per aggiustarlo? però devo ammettere che il design di di quest'ultimo è meno coatto, il che non dispiace..

chissà se scegliendo dell acquisterei più affidabilità e potenza causa anche il costo più elevato.. a parità di specifiche un prezzo minore di solito ha sempre qualcosa di meno.. sopratutto a lungo andare.. mah.. forse mi sbaglio

tonyxx
27-10-2012, 20:29
che anche dopo 2 anni e mezzo se il mio notebook ha un minimo malfunzionamento se lo vengono a prendere per aggiustarlo?
esatto
si appunto che è italiana...boh.. gli italiani nell'informatica.. di solito sono più bravi gli oreintali corea cina etc.. o gli americani.. preferirei un grosso marchio famoso.. tipo dell.. anche se gli alienware.. sono in realtà dei notebook assemblati..
a dire il vero santech assembla bareboni clevo come molti altre aziende tedesche , uk e usa
a parità di specifiche un prezzo minore di solito ha sempre qualcosa di meno.. sopratutto a lungo andare.. mah.. forse mi sbaglio
non ti sbagli, fidati, ho la piena fiducia in santech, tutti i possessori santech sono soddisfatti
chissà se scegliendo dell acquisterei più affidabilità e potenza causa anche il costo più elevato..
fidati che non è vero
fatti un giro nel thread ufficiale santech n77 e m58 e guarda tù stesso

kankekon
27-10-2012, 21:00
esatto

a dire il vero santech assembla bareboni clevo come molti altre aziende tedesche , uk e usa

non ti sbagli, fidati, ho la piena fiducia in santech, tutti i possessori santech sono soddisfatti

fidati che non è vero
fatti un giro nel thread ufficiale santech n77 e m58 e guarda tù stesso

bareboni clevo? ho sentito dire ma non ho capito bene cosa sia..
cmq ti ringrazio molto per i consigli.... bè ho fatto un giro in entrambi.. ho curiosato un po' ovunque.. leggendo pregi e difetti in entrambe le direzioni.. certo non mi sono letto tutte la pagine:D ma ho letto molto anche per interesse e informazione personale..

tonyxx
27-10-2012, 21:21
bareboni clevo?
esatto
in pratica clevo produce bareboni pc che vende alle varie aziende assemblatrici che a loro volta li configurano, montano e vendono, santech è una di queste

kankekon
27-10-2012, 22:58
esatto
in pratica clevo produce bareboni pc che vende alle varie aziende assemblatrici che a loro volta li configurano, montano e vendono, santech è una di queste

ah dunque il barebone è la base per realizzare il pc..
forse l'unica che non è clevo è alienware che ha dell..
ma comunque a me interessa i vari pezzi hardware sicuramente quelli sono tutti uguali.. speriamo..:) dunque la scelta a questo punto è a gusto..
certo dai tedeschi non comprerei a prescindere per problemi di comunicazione.. e di distanza/affidabilità. allora forse penderò verso il santech.. !!! basta:muro:
grazie ancora tonyxx

tonyxx
27-10-2012, 23:29
ah dunque il barebone è la base per realizzare il pc..
forse l'unica che non è clevo è alienware che ha dell..
ma comunque a me interessa i vari pezzi hardware sicuramente quelli sono tutti uguali.. speriamo..:) dunque la scelta a questo punto è a gusto..
certo dai tedeschi non comprerei a prescindere per problemi di comunicazione.. e di distanza/affidabilità. allora forse penderò verso il santech.. !!! basta:muro:
grazie ancora tonyxx

anche deviltech e altre non usano clevo, ma mi sembra bareboni sager