PDA

View Full Version : Mark of the ninja: stealth 2D orizzontale

Xilema
20-10-2012, 16:01
Un amico mi ha detto che è acquistabile su Steam Mark of the ninja.
Francamente non sapevo manco cosa fosse ma, dopo essermi informato, penso proprio farò l'acquisto (essendo un grande fan dello stealth).
Si tratta di un action-stealth in 2 dimensioni a scorrimento orizzontale sulla falsariga di altri giochi come Trine e Deadlight.
Quello che lo rende particolare è che l'azione è basata pressochè totalmente sul comportamento stealth con meccaniche davvero interessanti e che fanno uso del cervello.
Per chi è interessato... lo troverà a circa una quindicina di euro, longevità prevista... circa 5-6 ore.

Sito ufficiale: http://www.markoftheninja.com/

Video di presentazione: http://www.youtube.com/watch?v=o0knqt0qSds

wolverine
20-10-2012, 16:42
Preso ieri, molto bello e stealth! :)

Darkless
20-10-2012, 18:24
CAPOLAVORO.
Forse lo stealth game migliore mai apparso su PC.

shaka444
20-10-2012, 18:46
CAPOLAVORO.

ma che scherzi? per "qualcuno" c'è Dishonored a quel posto :asd:

Darkless
21-10-2012, 08:08
Entrambi ottimi titoli.

shaka444
21-10-2012, 12:41
Entrambi ottimi titoli.

Si ma questo è un "capolavoro di stealth" l'altro NO per quanto riguarda lo stealth pure imho, è un capolavoro sul piano artistico"prettamente" non di certo per lo steallth.

Jon Irenicus
21-10-2012, 20:21
Mmhhh... Tengo d'occhio che non mi spiacciono i giochi in 2d così e gli stealth mi piacciono...

Se piace lo stealth 2D anche questo non è male...
http://www.stealthbastard.com/

N I N
30-10-2012, 00:10
Appena cominciato, davvero molto bello.

Entrambi ottimi titoli.

*

Mgz
05-12-2012, 18:07
Finito oggi, veramente molto bello :) cosiderando poi che l'ho preso in offerta a 7€ è stato proprio un ottimo acquisto. Mi è sembrata una via di mezzo fra splinter cell e batman arkham city :D

Domanda sul finale:
io "ovviamente" mi sono tenuto la fighetta e ho ammazzato il maestro, sapete cosa succede se si fa il contrario?

norrland
06-12-2012, 12:59
molto interessante
aspetto le offerte di steam :mc:
quante probabilità che sarà in offerta?

oni23
20-12-2012, 17:47
Molto bello e ben fatto!

romange
26-04-2013, 18:40
Io ci sto giocando ma non riesco a fare le uccisioni silenziose.
Ma come si fà............????
Ci sto provando in continuazione........ :muro: :doh:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

Xilema
26-04-2013, 19:01
Io ci sto giocando ma non riesco a fare le uccisioni silenziose.
Ma come si fà............????
Ci sto provando in continuazione........ :muro: :doh:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

Arrivi da dietro (o da latre direzioni, più avanti), tieni premuto il tasto sx del mouse e sposti il mouse nella direzione della freccia.
Voilà.

Darkless
26-04-2013, 22:09
No ma basta leggere il tutorial a video eh :doh:

romange
26-04-2013, 22:44
Cioè io anche avendo letto le istruzioni premevo le frecce e non muovevo il mouse nella direzione indicata........... :doh:
Grazie per l'aiuto......... :huh:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

roccia1234
29-04-2013, 08:47
Finito anche io... davvero molto, molto bello, uno dei migliori stealth che abbia mai giocato, se non il migliore.

romange
12-05-2013, 22:17
Appena finito.
Davvero un gran bel gioco...........

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Custode
26-07-2013, 21:15
CAPOLAVORO.

Appena concluso:
quoto tatuandomi a fuoco le parole di Darkless :D.

Ma ne facessero uno a settimana di giochi così!!!
Ma come è possibile non se lo sia filato nessuno?

Ora vado per gli achievement rimasti e per la Nuova Partita +, una droga.
Ah, non so se ci avete fatto caso, ma il 25 Luglio scorso un micro aggiornamento ha aggiunto nuovi achievement dedicati al DLC con livelli aggiuntivi che sta per uscire!

Dopo Dust: An Elysian Tail, anche per Mark of The Ninja ci si deve togliere il cappello di fronte ad un altro capolavoro reso possibile solo grazie al programma XBoX Live Summer Arcade di Microsoft Studios.

Animatronio
30-07-2013, 10:39
Ah, non so se ci avete fatto caso, ma il 25 Luglio scorso un micro aggiornamento ha aggiunto nuovi achievement dedicati al DLC con livelli aggiuntivi che sta per uscire!

non vedo l'ora!
ma non si sa ancora nulla della data d'uscita... :(

Dopo Dust: An Elysian Tail, anche per Mark of The Ninja ci si deve togliere il cappello di fronte ad un altro capolavoro reso possibile solo grazie al programma XBoX Live Summer Arcade di Microsoft Studios.

quoto, molto bello anche Dust

Adam Jensen
18-08-2013, 15:42
Uscita la Special Edition!

Provate a battere questo nel primo livello (dopo averlo fatto la prima volta) :D

http://s8.imagestime.com/out.php/t880109_Untitled.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/880109_Untitled.jpg.html)

fraussantin
20-10-2013, 14:43
dove salva questo gioco?

Darkless
20-10-2013, 20:38
http://www.gamefaqs.com/boards/686689-mark-of-the-ninja/64387092

Cerca nella cartella steam del gioco. Al'epoc ali avevo trovati e backuppati ma non ricordo più di preciso.

alex9
20-10-2013, 21:52
Vi dirò una cosa per cui mi prenderete per pazzo: ho paura che questo gioco mi abbia rotto il pc. Cioè: il mese scorso mentre ci stavo giocando lo schermo è diventato parzialmente verde, poi sono iniziati una serie di crash e infine, dopo 24 ore in tutto, la scheda video è morta. Era una ormai vecchia gtx 275 e pensavo fosse "normale" che prima o poi...
Però l'altro giorno lo provo con la nuova scheda video (7950) e a un certo punto il monitor si spegne e dopo qualche secondo si riaccende dicendo che il driver aveva smesso di funzionare: l'aveva fatto anche con la vecchia scheda prima che le cose peggiorassero. La nuova scheda peraltro è radeon quindi i driver sono diversi, e con gli altri giochi non dà problemi. Ho pure controllato la cache del gioco da steam ma dice che va tutto bene.

Secondo voi il gioco potrebbe centrare con la rottura della gtx 275?

fraussantin
20-10-2013, 21:58
http://www.gamefaqs.com/boards/686689-mark-of-the-ninja/64387092

Cerca nella cartella steam del gioco. Al'epoc ali avevo trovati e backuppati ma non ricordo più di preciso.

porca pupazza , ho disintallato il gioco senza pensarci .... ecco perche non li trovavo. .

speriamo in steamcloud

CAPT.HOOK
20-10-2013, 22:16
Gioco fantastico, finito gia' da un pezzo e pienamente apprezzato.
Il solo fatto che ci siano solo 2 pagine di thread a lui dedicate mi fa' cascare le OO... :O

Darkless
21-10-2013, 08:38
Gioco fantastico, finito gia' da un pezzo e pienamente apprezzato.
Il solo fatto che ci siano solo 2 pagine di thread a lui dedicate mi fa' cascare le OO... :O

E che vuoi scriverci ? E' un gioco che dura una decina di ore con livelli lineari e 3 segreti per livello che scoverebbe un bambino di 5 anni (ok, lo ammetto, uno me l'ero perso :asd: ).
A parte eventuali problemi tecnici c'è poco o nulla da discutere. E' molto bello, lo si gioca e amen.

Vi dirò una cosa per cui mi prenderete per pazzo: ho paura che questo gioco mi abbia rotto il pc. Cioè: il mese scorso mentre ci stavo giocando lo schermo è diventato parzialmente verde, poi sono iniziati una serie di crash e infine, dopo 24 ore in tutto, la scheda video è morta. Era una ormai vecchia gtx 275 e pensavo fosse "normale" che prima o poi...
Però l'altro giorno lo provo con la nuova scheda video (7950) e a un certo punto il monitor si spegne e dopo qualche secondo si riaccende dicendo che il driver aveva smesso di funzionare: l'aveva fatto anche con la vecchia scheda prima che le cose peggiorassero. La nuova scheda peraltro è radeon quindi i driver sono diversi, e con gli altri giochi non dà problemi. Ho pure controllato la cache del gioco da steam ma dice che va tutto bene.

Secondo voi il gioco potrebbe centrare con la rottura della gtx 275?

Io lo giocai con una 275 e non ebbi nessun problema. Controlla piuttosto che non sia l'alimentatore che sta partendo e non riuscendo più ad alimentare come si deve la scheda video ti capitan stì scleri. Giusto per sfizio prova con msi afterburner a controllare temperature e valori della scheda video mentre giochi a motn.
(giusto quest'estate ho dato per morta la 275 salvo poi trovarmi con una 660 OC e capire che il problema non era la scheda video ma l'alimentatore).

CAPT.HOOK
21-10-2013, 10:10
E che vuoi scriverci ? E' un gioco che dura una decina di ore con livelli lineari e 3 segreti per livello che scoverebbe un bambino di 5 anni (ok, lo ammetto, uno me l'ero perso :asd: ).
A parte eventuali problemi tecnici c'è poco o nulla da discutere. E' molto bello, lo si gioca e amen.

Non mi riferivo a quello che c'e' da scriverci a proposito, ma al numero di utenti interessati al prodotto. Detto in napoletano "simo io mammeta e tu"! :asd:

Carlyle
21-10-2013, 10:31
L'ho finito la scorsa settimana, gioco interessante e ben fatto, molto bello anche il finale ambiguo.

Darkless
21-10-2013, 11:14
Non mi riferivo a quello che c'e' da scriverci a proposito, ma al numero di utenti interessati al prodotto. Detto in napoletano "simo io mammeta e tu"! :asd:

Mah guarda se su un gioco c'è poco o nulla da chiedere è normale che il thread dedicato sia scarno, non è certo quello l'indice di interesse sul gioco. Al massimo se annunciano un seguito vedi in quanti seguono il thread "aspettando".
Senza nessuna offesa per Carlye ma a meno che non arrivi qualcuno a chiedere se vale la pena l'acquisto post come il suo lasciano il tempo che trovano e moltissima gente manco perde tempo a scriverli nel thread ufficiale.

Cmq il 2013 dev'essere un ano davvero portarogna per le 275 :asd:

Alfa89
21-10-2013, 11:21

Non proprio. Nella lista amici che ho su Steam (la maggior parte quelli del forum :asd: ) quasi tutti l'hanno giocato e finito.

alex9
21-10-2013, 11:34
Io lo giocai con una 275 e non ebbi nessun problema. Controlla piuttosto che non sia l'alimentatore che sta partendo e non riuscendo più ad alimentare come si deve la scheda video ti capitan stì scleri. Giusto per sfizio prova con msi afterburner a controllare temperature e valori della scheda video mentre giochi a motn.
(giusto quest'estate ho dato per morta la 275 salvo poi trovarmi con una 660 OC e capire che il problema non era la scheda video ma l'alimentatore).

Guarda qualche giorno prima che mi si rompesse la 275 avevo giocato a bf3 senza problemi. Inoltre con la scheda nuova ho messo su: crysis 2, bf3, bf4 beta, magicka e ac brotherhood e nessuno di questi mi ha dato il minimo problema. Quindi non penso che sia colpa dell'alimentatore. Forse potrebbe essere una incompatibilità con la scheda madre (asus p8p67)? Peraltro il gioco fa un uso della scheda video veramente basso, con conseguente temperatura assolutamente normale.

Comunque l'ho disinstallato perchè ho paura ad accenderlo :cry:
Peccato perchè è uno dei più bei giochi cui abbia mai giocato (sono al covo dei banditi, prima di allora nessun problema).

P.S.: Shank, fatto con lo stesso motore, ricordo che non mi diede alcun problema.

Darkless
21-10-2013, 11:53
Invece al di là dell'aspetto è abbastanza pesante come gioco.
In ogni caso a questo punto credo sia magari un problema di driver video.