View Full Version : Valutazione PC usato?
Nervello
20-10-2012, 14:54
Mi sono ritrovato questo pc per le mani che schifo proprio nn fa. Ma per quanto io possa usarlo per il piu e per il meno non saprei proprio a che prezzo metterlo se qualcuno volesse acquistarlo..mi date una mano?
I componenti principali li ho presi direttamente da everest, se secondo voi serve qualcosaltro fatemelo sapere...ma mi sembra ci sia tutto ;)
Processore: DualCore Intel Core 2 Duo E6750, 2666 MHz (8 x 333)
Scheda madre: Asus P5N-E SLI
Scheda audio: nVIDIA nForce 430i (MCP51)
RAM: 2 schede Corsair 1 GB DDR2 (quindi 2GB di ram ddr2)
HD: 2 HardDisk MAXTOR da 320gb, SATA II e 7200rpm
Masterizzatore DVD: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B ATA Device
Con case con ventole e tutto il resto incluso ma senza casse,monitor e mouse.
Per scheda video per ora ho montato una NVIDIA GeForce GTX 280 rubata momentaneamente da un altro pc.
La vendita va fatta ad un amico, quindi niente truffe questa volta :Prrr:
PS:Gia che ci siete mi potete consigliare una scheda video adatta, non troppo costosa ma che nn rovini in modo esagerato il resto del pc? :P
rebagliatiedilio
20-10-2012, 15:03
sui 250€ con la gtx280 poi dipende da case e alimentatore (se di buona marca anche qualcosina in più) condizioni generali e garanzie... su quel pc ci andrebbe bene una 4870/5770
HoFattoSoloCosi
20-10-2012, 16:00
Il PC non è male in sè, puoi farci qualcosina. L'hardware è praticamente identico a quello del mio mulettino e posso dirti che da solo non è molto remunerativo, io lo pagherei sui 200€ .. certo se riesci ad accompagnarci un buon alimentatore e gli metti una buona scheda anche qualcosa in più..
Siccome sembra che tu voglia cambiargli scheda video, per non spendere troppo e avere prestazioni sicuramente elevate posso consigliare (assolutamente un parere personale eh) una Radeon HD 6770 o anche una buona GeForce GTS 450 così hai entrambe le marche..
-
Nervello
20-10-2012, 17:24
Innanzitutto grazie ad entambi per la risposta...fra 5 secondi do un'occhio alle schede video (che cmq pagherebbe per intero il compratore ma la mia coscienza mi impone di dargli una cosa adeguata :) ).
-A garanzie stiamo a zero.
-Condizioni buone...è stato tenuto bene :P
-Il case è un cooler master come questo : Link immagine case (http://www.google.it/imgres?q=cooler+master&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&channel=fflb&biw=1920&bih=898&tbm=isch&tbnid=R1XrlwC1g94uqM:&imgrefurl=http://www.legitreviews.com/article/134/1/&docid=aWL8_h7n-Ihy8M&imgurl=http://www.legitreviews.com/images/reviews/134/Centurion5angle.jpg&w=300&h=345&ei=i8eCUMuuMMvotQaL84C4Dg&zoom=1&iact=hc&vpx=176&vpy=544&dur=3608&hovh=241&hovw=209&tx=118&ty=159&sig=117084379611194509861&page=2&tbnh=138&tbnw=120&start=53&ndsp=63&ved=1t:429,r:54,s:20,i:361) ..ma senza la roba trasparente affianco.
-Per l'alimentatore nn so che dati darvi :| ...Il modello è AXP-630p12p con 630 watt power supply
penso di aver finito ..che mi dite? :)
CMq a questo punto direi su 200€ senza scheda video, corretto?
HoFattoSoloCosi
21-10-2012, 07:38
Allora la marca è AXP (e cioè Axpertec)..non ne ho mai avuto uno ma ho un amico che ci si è trovato benissimo..
Il case è da valutare sui 30€ (minimo intendo) perché comunque è di buona marca e anche su internet i prezzi confermano la mia stima.
Il problema è IMHO il processore che tira tutto un po' indietro, mi piacerebbe dirti che potresti chiedergli più di 300€, con la scheda video, e sarebbe un prezzo onesto secondo me, solo che con quella cifra inizi già a trovare computer nuovi (assemblati) molto più recenti.
Sappi una cosa, la tua scheda madre (se ne parlava qui (http://www.hardwarezone.it/forum/thread-ufficiali-motherboard/72-thread-ufficiale-asus-p5n-e-sli-2.html)) supporta anche processori quadcore: se tu o il tuo amico siete pratici potreste aggiornare il PC con un processore più prestazionale di quello che monta attualmente e allora si rivaluterebbe anche il PC, prova a chiedere a lui cosa ne pensa.
QUI UNA LISTA DI TUTTI I PROCESSORI CHE SUPPORTA (http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/P5N-E_SLI.html)
Se invece lo vuole così com'è adesso, io gli proporrei 230/240€ e a parte una buona scheda video, perché bisogna pur tener conto del tempo che stai usando per preparargli questo PC, giusto?? :D
HoFattoSoloCosi
21-10-2012, 07:43
Ah una cosa, le schede che ti ho proposto secondo me sono attualmente le schede con il miglior rapporto prestazioni/€...
Immagino che il tuo amico non abbia voglia di spendere troppo quindi ti rassicuro dicendoti che di listino si trovano a 50/60€, poi dipende quanto sei bravo a trovargli un'offerta vantaggiosa, comunque le cifre sono quelle e si ritrova sicuramente con un'invidiabile scheda video :D
Nervello
21-10-2012, 15:39
Grazie per tutti i consigli.
Per quanto riguarda il processore gli passo a lui l'informazione ma nn ho intenzione di andare a complicare il tutto visto che nn si parla di grandissime cifre e praticamente sono il suo "assistente informatico gratis di fiducia" e con la scusa che è un amico di famiglia mi porta un computer scassato ogni 1-2 mesi (ergo nn ci perdo ancora piu tempo..nn se lo merita :P)
Per la scheda video ho dato un occhio alle schede che mi hai scritto ... la GeForce GTS 450 ECO EDITION è ok? (costa meno :asd: )
HoFattoSoloCosi
21-10-2012, 16:06
Mi spiace non la conosco, non saprei dire, non è un modello molto diffuso evidentemente, ma non mi preoccuperei troppo, sarà una versione che consuma meno..
Una cosa, qualsiasi scheda tu scelga, prima di comprarla controlla che abbia gli attacchi giusti per il tuo alimentatore!
Le schede video di fascia alta hanno quasi sempre un attacco esterno per essere alimentate direttamente dall'alimentatore, perché hanno un assorbimento molto alto e la porta pci-express non fornisce potenza a sufficienza.
Esempio di uno degli attacchi:
http://img25.imageshack.us/img25/6505/atiradeonhd5870x2exprev.jpg
Nervello
21-10-2012, 17:48
Se c'è stata la scheda video temporanea GeForce GTX 280 che ha un'alimentazione con connettori 6 e 8 pin ci sta praticamente tutto :D
Ora mi è tutto chiaro :) grazie mille! :)
HoFattoSoloCosi
21-10-2012, 22:45
No problem, ma sai è sempre meglio specificare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.