PDA

View Full Version : Consiglio device WP7.5

Horizont
20-10-2012, 12:02
Ciao raga.
Attualmente possiedo un Desire HD, gran telefono, hardware solido, supportatissimo da xda.
Ora però ho voglia di cambiamento e vorrei un device con WP7/7.5
Detto questo per me l'ideale sarebbe uno scambio alla pari con il mio DHD...che attualmente valuto sulle 180/200€
Quindi un telefono con WP sulle 200€, anche usato ovviamente.

Quello che vorrei dal mio prossimo telefono:
1)Windows phone 7
2)3,5+ pollici
3)possibilmente bianco
4)Specifiche giusto decenti...anche comparabili al mio dhd
5)possibilmente con tethering

Quello che non mi interessa granchè:
1)Storage interno...8gb vanno benissimo
2)Camera...mi basta che sia nella media...non ci faccio foto

In realtà pochi sono i telefoni degni di nota con WP7 e questi sono quelli che avevo in mente come sostituti del DHD

1) HTC HD7 (similissimo al DHD e potrebbe rientrare nei 200, ha dei lati negativi ma potrebbe piacermi)
2) HTC Radar (bello, bianco e con spec decenti...potrebbe essere interessante)
3) HTC Titan (bellissimo e con schermo enorme, mi piace molto, ma come prezzi credo di non riuscire a rientrarci)
4) Nokia Lumia 800 (bello, bianco ma diverse recensioni non lo considerano granchè)
5) Nokia Lumia 900 (bello stilisticamente e nokia mi è sempre piaciuta...problema simile al titan, il prezzo)
6) Nokia Lumia 610 (sembra un po' "economico" sia come look che come materiali...bello il bianco però probabilmente le spec sono poco attuali...prezzo però favorevole)

Cosa mi consigliate? :)

ERRYNOS
20-10-2012, 12:40
lo sai vero che tutti i terminali wp7.5 non saranno aggiornati a wp8 che esce tra 15 giorni?

Horizont
20-10-2012, 13:18
lo sai vero che tutti i terminali wp7.5 non saranno aggiornati a wp8 che esce tra 15 giorni?

Beh, non si rimedierà con le custom rom?

ERRYNOS
20-10-2012, 13:38
Beh, non si rimedierà con le custom rom?

non so,non penso neppure ma per sicurezza chiedi nel thread di wp8

marcos86
20-10-2012, 14:51
Non ci sono custom rom per windows phone

Horizont
20-10-2012, 18:59
Non ci sono custom rom per windows phone

...........????

http://forum.xda-developers.com/index.php?tab=other&os=Windows+Phone

ci sono ROM che permettono di montare la WP7.8 su device che sono usciti con la 7.....

non vedo una ragione valida per cui non dovrebbero fare lo stesso con WP8...tutto ciò a meno che non lo blocchino in qualche maniera...cosa abbastanza impossibile, a meno di requisiti hardware specifici.

Io ho un DHD con android 4.0.4, originariamente era 2.2 Froyo

Ad ogni modo, al dilà del fatto di WP8, avrei preferito risposte più attinenti alla mia domanda anche perchè device con WP8, dato che è in uscita a breve, a 200€ non credo ne troverò.

paultherock
20-10-2012, 19:41
Sul modding di Windows Phone non c'è tantissimo quindi la certezza di avere WP8 sui terminale WP7.5 non è così scontata. A 299€ in uscita c'è l'HTC 8S che monta WP8.

Horizont
20-10-2012, 20:22
Sul modding di Windows Phone non c'è tantissimo quindi la certezza di avere WP8 sui terminale WP7.5 non è così scontata. A 299€ in uscita c'è l'HTC 8S che monta WP8.

si è vero, la comunità modding è comunque molto ridotta rispetto ad android, però qualcosa si muove.

In merito all'HTC 8S, la cosa è interessante però non so se sarò in grado di sborsare 300€...grazie comunque per la dritta...

in merito ad un device preso dalla mia lista? Quale consigliereste considerando la mia lista di priorità?

forse il lumia 800...

rebagliatiedilio
21-10-2012, 13:49
samsung omnia w gran terminale dal punto di vista hardware ma poco seguito a livello software per il momento si trovava a 179€ da unieuro se non sbaglio unica cosa è nero

marcos86
21-10-2012, 13:56
...........????

http://forum.xda-developers.com/index.php?tab=other&os=Windows+Phone

ci sono ROM che permettono di montare la WP7.8 su device che sono usciti con la 7.....

non vedo una ragione valida per cui non dovrebbero fare lo stesso con WP8...tutto ciò a meno che non lo blocchino in qualche maniera...cosa abbastanza impossibile, a meno di requisiti hardware specifici.

Io ho un DHD con android 4.0.4, originariamente era 2.2 Froyo

Ad ogni modo, al dilà del fatto di WP8, avrei preferito risposte più attinenti alla mia domanda anche perchè device con WP8, dato che è in uscita a breve, a 200€ non credo ne troverò.
La 7.8 è sempre un minor update della 7, ovvio che si possa mettere su questi terminali.

WP8 avrà un bios uefi e un chip di sicurezza per il secure boot. Quindi non si potrà installare sui wp7 in quanto mancanti di queste due cose

leo108
22-10-2012, 01:12
Lumia 800 è il top dei wp7.5 secondo me,volendo pero col Lumia 710 risparmi qualche soldo ma è un ottimo terminale

checo
22-10-2012, 07:51
io andrei di lumia 800.
sul discorso custom rom, non è come android qui cambia proprio os.

CusiUBS
22-10-2012, 08:07
Quoto checo per il discorso delle Custom ROM.

In ogni caso, a quel prezzo, ti consiglio fortemente il Lumia 710. Io lo possiedo bianco ed ha un design davvero gradevole ed ovviamente hw e prestazioni sono uguali agli altri WP.

HTC HD7 invece te lo sconsiglio, l'ho posseduto per due mesi circa ed non è un granché, il display è davvero pessimo, oltre a vedersi il pannello touch soffre di alcuni problemi di refresh!

Nokia Lumia 800 invece fantastico, ma credo che andresti fuori budget purtroppo. Stessa cosa per il Radar.

In linea generale comunque ti consiglio il 710, davvero ottimo per la fascia di prezzo in cui si trova e può essere anche sbloccato tramite Custom ROM. Ti consiglio inoltre di restare in Nokia, i WP dei finlandesi ricevono e riceveranno molto più supporto (soprattutto in chiave WP7.8).

Horizont
23-10-2012, 17:51
Ringrazio moltissimo tutti quanti e terrò a mente i vostri consigli :)

Horizont
28-10-2012, 09:26
Effettivamente il lumia 710 può essere un'ottima alternativa dato che l'unica cosa che non mi faceva optare per questo tel era la mancanza del tethering che però sembrano aver aggiunto con un aggiornamento...
C'è il gorilla glass, è bianco, ha 3.7 pollici (uguale al lumia 800)...schermo leggermente meno soddisfacente ma ci dovrà pur essere un prezzo da pagare.
E effettivamente usato semi-nuovo si trova anche a 100/150€ ...230/250€ per il lumia 800...

PS: se non altro il lumia 710 può essere anche meglio considerato che ha la possibilità di espansione storage con micro sd cosa che il lumia 800 non ha...e ha pure la batteria estraibile...il lumia 800 no...

leo108
28-10-2012, 09:31
Online il 710 lo trovi anche a 180 nuovo... L' 800 si trova a 249 in offerta