PDA

View Full Version : [TO + sped] Scheda madre socket 775 ASUS P5Q pro

borti
20-10-2012, 11:54
Come da titolo vendo Scheda madre ASUS P5Q pro perfettamente funzionante.
Manca la scatola ma verrà comunque consegnata in pacco imbottito a prova di bomba.
Ecco il link con le caratteristiche: http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5Q_PRO/

PREZZO: 30€ + s.s.

strabaffo84
20-10-2012, 11:55
coda per amico

accetti paypal? fammi sapere

grazie

borti
20-10-2012, 11:56
Con le commissioni a carico dell acquirente non ci sono problemi

strabaffo84
20-10-2012, 12:00
Con le commissioni a carico dell acquirente non ci sono problemi

con cosa spedisci?
fammi sapere

grazie

borti
20-10-2012, 12:18
Corriere espresso al costo di 7€.

skappa82
20-10-2012, 13:42
coda

mekka
20-10-2012, 14:52
coda. se arriva il mio turno manda pm. grazie

skappa82
20-10-2012, 18:12
lascio ho risolto diversamente

RS7000
20-10-2012, 18:43
E' ancora disponibile o no?

_Xardas_
20-10-2012, 20:27
è ancora disponibile??
se si mi metto in coda dopo l'ultimo ;)

borti
20-10-2012, 20:27
Venduta

strabaffo84
28-10-2012, 14:15
ciao!!!!

la scheda madre che mi è arrivata giovedì non è quella che hai descritto sul thread e oltretutto non funziona.
provata con due cpu diverse, un q9300 e un e6400 ma stesso risultato, non funziona
la scheda madre parte dopo qualche secondo si spegne e si riaccende e va continuamente senza visualizzare nulla a video.
io vorrei il rimborso dei 37€ e visto che la scheda madre non è quella dichiarata sul thread vorrei il rimborso anche delle spese di spedizione per la restituzione.
visto che te non mi vuoi rimborsare contattiamo il moderatore e sentiamo cosa dice
grazie

borti
28-10-2012, 14:21
Confermo quanto detto, riportato però solo in parte dall acquirente in quanto é 3 giorni che ci sentiamo in mp.
Non avendo interesse a trasformare la cosa in un talk show pubblico attendo il responso dei moderatori.

iasudoru
28-10-2012, 14:58
Se l'oggetto è diverso dalla sua descrizione è bene restituirlo, senza ulteriori spese per l'acquirente, contestualmente al riaccredito delle spese da egli sostenute (in queste vanno conteggiate anche quelle per il ritorno della merce).
In alternativa, se l'acquirente lo accetta, gli si può proporre un conguaglio che sia allineato alle difformità riscontrate.

borti
28-10-2012, 15:06
Infatti appena riscontrato l errore da parte mia si era pattuito un riaccredito di 10€ per il disguido. L errore l'ho commesso su questo non vi è dubbio.
Dopo 3 giorni però mi viene contestato un malfunzionamento dovuto alla spedizione e di conseguenza il rimborso totale.
Non essendo stata richiesta una spedizione assicurata (che su certi oggetti è un d'obbligo) il rimborso di danni dovuti alla spedizione non mi compete.
Avendo subito richiesto un riaccredito di 10€ visto il mio errore io sono pronto a versarli perché giusto.

iasudoru
28-10-2012, 17:24
Infatti appena riscontrato l errore da parte mia si era pattuito un riaccredito di 10€ per il disguido. L errore l'ho commesso su questo non vi è dubbio.
Dopo 3 giorni però mi viene contestato un malfunzionamento dovuto alla spedizione e di conseguenza il rimborso totale.
Non essendo stata richiesta una spedizione assicurata (che su certi oggetti è un d'obbligo) il rimborso di danni dovuti alla spedizione non mi compete.
Avendo subito richiesto un riaccredito di 10€ visto il mio errore io sono pronto a versarli perché giusto.

L'acquirente assicura che il pacco è arrivato integro, senza deformazioni o schiacciamenti e che il componente era imballato in maniera adeguata (avvolta con pluriball e dentro una scatola di cartone). E' mia opinone che se si fosse danneggiata durante il trasporto avrebbe dovuto avere qualche segno evidente (condensatori mancanti/piegati/strappati, alloggiamenti PCI/RAM/PCI-EX divelti, dissipatori spostati/ammaccati), ma l'acquirente non menziona danni di questo tipo, anzi riferisce che esteticamente è perfetta.

borti
28-10-2012, 18:16
Io capisco la diffidenza, ma bisogna anche mettersi nei miei panni con una scheda madre che é partita funzionante, che è arrivata e dopo 3 giorni mi si viene a dire che non funziona.
Non è materiale che va spedito, tutto qui. Motivo per cui preferivo lo scambio a mano, ero in totale Buona fede.
L errore l'ho commesso ingenuamente, mancava una lettera nella sigla della scheda madre. Motivo per cui ci eravamo accordati per un parziale rimborso da parte mia.

strabaffo84
28-10-2012, 19:05
a parte il fatto che non mi hai mai detto che preferivi lo scambio a mano e non l'hai specificato sul thread. ma lasciando perdere questo non è che ti ho puntato una pistola contro per farti spedire il pacco. bastava semplicemente che mi dicessi che non spedivi.
quindi vorrei il rimborso di tutto.
grazie

iasudoru
28-10-2012, 20:13
Esprimo il mio ultimo parere riguardo la questione, parere che discende da quanto è stato scritto su questo tread.
Credo che vi sia una contraddizione nello scrivere "Manca la scatola ma verrà comunque consegnata in pacco imbottito a prova di bomba." e poi addebitare il non funzionamento a guasti causati dal trasportatore.
E mi sembra anche contraddittorio offrire la spedizione dell'oggetto, non comunicare neanche la preferenza alla consegna a mano, salvo poi manifestare che non lo si voleva fare perchè rischioso.
Scritto questo non ritengo corretto aggiungere altro poichè si sconfinerebbe nell'infinito campo delle ipotesi e supposizioni.
Confido nella responsabilità e nella correttezza di tutti i convenuti per una soluzione equa e ragionevole del problema.
Grazie per la collaborazione.

davidepaco
03-11-2012, 10:44
Intervengo perché ho letto il thread e la ritengo una cosa assurda, cioè all'acquirente gli è arrivata una scheda diversa da quella in vendita e per giunta non funzionante e il venditore si vede benissimo che sta temporeggiando perché se non è il modello scritto e per giunta non è funzionante vi sono troppe prove che concludono ad una quasi certa truffa nei confronti dell'acquirente altrimenti il venditore si sarebbe subito scusato e avrebbe effettuato immediatamente il rimborso prima della spedizione della scheda ,mi dispiace inoltre perchè vi sono molti utenti seri sul mercatino come me , ma ultimamente anche molti utenti furbi e truffatori.

Con ciò spero che si risolva il tutto al piu presto..

borti
03-11-2012, 15:02
Calma,solo perchè non scrivo pubblicamente non vuol dire che sto cercando di temporeggiare.
Mi si può accusare di tutto ma non che non sto seguendo puntualmente la questione, lo stesso acquirente lo può confermare.
1)Ci stiamo aggiornando quasi quotidianamente sulla situazione,rispondo immediatamente ai suoi mp.
2)Mi sono scusato fin da subito e ho SUBITO offerto un rimborso.
3)E' l'acquirente stesso che ha chiesto ancora qualche giorno per provare la scheda,io sono pronto in qualunque momento ad elargire il rimborso(la cui solo entità rimane da definire!)

Prima di accusare di truffa e sputtanare allegramente la gente senza saperne minimamente nulla, informatevi bene, please!

davidepaco
03-11-2012, 16:40
Calma,solo perchè non scrivo pubblicamente non vuol dire che sto cercando di temporeggiare.
Mi si può accusare di tutto ma non che non sto seguendo puntualmente la questione, lo stesso acquirente lo può confermare.
1)Ci stiamo aggiornando quasi quotidianamente sulla situazione,rispondo immediatamente ai suoi mp.
2)Mi sono scusato fin da subito e ho SUBITO offerto un rimborso.
3)E' l'acquirente stesso che ha chiesto ancora qualche giorno per provare la scheda,io sono pronto in qualunque momento ad elargire il rimborso(la cui solo entità rimane da definire!)

Prima di accusare di truffa e sputtanare allegramente la gente senza saperne minimamente nulla, informatevi bene, please!

Leggendo il thread sembrava il contrario perciò mi sono permesso di dire ciò(infatti parli di mp).... cmq lascio lascio la questione al moderatore ed a voi spero che si risolva tutto per il meglio, e cmq non sputtano allegramente la gente ma è Realtà DI ciò che sta accadendo ultimamente sul forum , anche io sono un venditore ed acquirente del mercatino come voi , mi sono sempre comportato correttamente e cosi continuerò perché è su di ciò che si dovrebbe basare realmente questo mercatino, dovrebbe avere alla base la correttezza verso gli altri e la passione per l'hardware.... non prendete ciò a male e mi spiace di aver "inquinato" il thread ma preferivo fare una precisazione su ciò

borti
03-11-2012, 18:22
E' anni che "traffico" con queste cose,è la prima volta che mi succede una cosa del genere!
Sono il primo a desiderare un ambiente corretto e limpido,sono davvero dispiaciuto per questo inconveniente.

Non aggiornavo pubblicamente il post perchè la ritenevo una cosa tra me e l'acquirente,tutto qui.

Comunque abbiamo appena trovato un accordo e verrà risarcito, così almeno è pubblico!

strabaffo84
04-11-2012, 11:05
io e il venditore ci siamo accordati come da suggerimento del moderatore su un rimborso

il venditore mi ha promesso un rimborso di 15€.

sono in attesa che faccia il rimborso.

grazie

borti
05-11-2012, 19:08
Lo scrivo pubblicamente a scanso di equivoci...

Rimborso effettuato!!

strabaffo84
06-11-2012, 13:18
rimborso ricevuto

grazie