PDA

View Full Version : Scelta Netbook, che strazio!

PurPLe SKy
20-10-2012, 11:04
Sono ormai diversi giorni che bazzico sui vari siti di e-commerce alla ricerca di un buon Netbook da utilizzare principalmente all'università (programmazione leggera in C/C++), costante navigazione e visualizzazione saltuaria di qualche film. Dopo il primo giorno di ricerca mi sono praticamente reso conto che non v'è un modello che soddisfi pienamente tutte le esigenze, vuoi per un motivo o per un altro, e bisogna quindi accontentarsi di qualche compromesso. Aggiungo inoltre che il budget è di circa 300€.

I modelli sui quali mi era caduto l'occhio sono i seguenti:

Acer Aspire One 756 (Pentium o Celeron?)
Asus 1225B
Avevo anche adocchiato il Lenovo S206, ma accanto alla dicitura "autonomia" c'era questo meme: http://lh4.ggpht.com/-WqUhzv1JbLE/TTSNeSZuNCI/AAAAAAAAAOo/Yd_UG0T6IbA/MINI-troll-face.png
Da questo punto di vista l'Asus credo sia insuperabile con la sua batteria 6 celle che garantisce un massimo di 7-8 ore. L'Acer però mi sembra leggermente meglio a livello generale. L'alternativa sarebbe l'economicissimo Samsung Serie 3 free-dos a circa 280€. Quei 3 pollici in più fuori da casa fanno sempre comodo, non ho però idea di quanto bassa sia la sua qualità.

Voi cosa consigliate? Altri buoni modelli che magari mi sono sfuggiti?