PDA

View Full Version : Galaxy S3 + scegli 30...e il credito??

stealth81-
20-10-2012, 11:58
Ciao a tutti,
come prima cosa vorrei dire che questo telefonino è davvero eccezionale...:)
Non posso dire la stessa cosa della compagnia telefonica,che a parer mio mi stà truffando.

Ho fatto il passaggio da TIM a 3 a fine Agosto...la 3 mi ha giustamente trasferito il mio credito residuo che era di 35€...ok.
Durante la sottoscrizione del piano Scegli30 mi fu proposta anche l'opzione Black che prevede

15sms/settimana
30min/settimana
100Mb/settimana

Come prima cosa non mi è mai arrivato il messaggio di conferma relativo all'attivazione del piano BLACK...e qui già la cosa mi risulta strana
Dall'altra parte guardando il dettaglio costi ho però visto che sui primi sms inviati e sul traffico voce non mi sono stati addebitati costi...quindi potrei anche stare tranquillo no?Non è così..andiamo avanti

Non avendo una grande quantità di sms o traffico telefonico (max 15sms e 30min alla settimana) pensavo di stare "tranquillo".
Invece qualche giorno fa mi arriva un sms dalla 3 "Credito in esaurimento"...:confused:

Così perplesso accedo all'area clienti tramite l'applicazione e veirfico un po' di cose:

1)Sotto le Opzioni non mi ritrovo l'opzione BLACK..e quindi?

2)Facendo la somma mensile dei costi di Settembre (sms+voce+dati) mi viene dato un surplus e un costo oltre soglia di 10€...ok,un paio di giorni con i dati avevo sforato perchè avevo scaricato un filmettino

3)Facendo la somma mensile dei costi di Ottobre (sms+voce+dati) mi viene dato un surplus e un costo oltre soglia di 5€...ok mi torna..inizio mese ho inviato parecchi messaggi e ne ero consapevole

4)Nello storico ricariche mi ritrovo tre accrediti

01/09 8.60€ da parte di 3 (cosa sarebbero??)
03/09 35€ (i miei soldi di TIM)
04/10 8.60€ da parte di 3 (cosa sarebbero??)

5)Ma sopratutto io dico...dovrei avere un credito ad inizio mese di 30€ + 2€ (che sono i 60€ restituiti in 30mesi) che non ho mai visto da nessuna parte e che tutt'ora non ritrova segnato in nessun punto dell'area clienti!

Nel punto 2) e 3) i soldi li dovevano scalare dal mio credito di 32€ e invece me li hanno scalati dal mio credito standard,così adesso mi ritrovo con poco più di 5€ di credito STANDARD

Allora ieri sono andato al centro 3 dove ho preso il telefono

Arriva un ragazzo della 3 e mi dice "il credito le viene erogato 30€+2€..però lei non lo vede..così come l'addebito degli 8€ mensili per il piano BLACK...ma lei non lo vede..."
Verifica sul terminale e mi dice "ma qui risulta che lei da inizio Settembre ad oggi ha speso 90€"
COSA???

Ma scusatemi...ma è il venditore 3 impazzito oppure è la 3 che lavora con il passamontagna?Da quando le movimentazioni sono tenute nascoste?Assurdo!

Arriva un'altra ragazza del centro 3 alla quale le mostro il dettaglio del traffico...guardandolo mi fa "in effetti non mi sembra un traffico da 90€,anzi..."
E ci credo..facendo la somma di tutto si arriva ad un extra soglia di poco più di 15€ che anche qui dovevano scalare dai 30€ mensili...

Insomma dopo mille domande mi dicono che loro non possono farci niente ma che devo chiamare il 133 e farmi mandare il tabulato in dettaglio! !!!Ed eventualmente contestare.... non ho parole ma questa è serietà??

stealth81-
20-10-2012, 15:13
Giusto una cosa...l'opzione BLACK consente un max di 15sms a settimana..
Se io ne mando 30 ne pago 15.
La settimana successiva riparto da 15sms gratis giusto?

marcos86
20-10-2012, 16:06
ok,un paio di giorni con i dati avevo sforato perchè avevo scaricato un filmettino
Eh però anche te... alla fine andando sempre oltre soglia ti conviene fare un abbonamento con più minuti/sms/internet sennò spenderai sempre tanto. Facendo la portabilità la topsim400 ti costa 15€/mese invece di 25
Inoltre se il film l'hai scaricato col pc potrebbe essere che ti hanno addebitato costi extra in quanto "La soglia dati di Internet è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3"

Inoltre hai controllato di essere sotto rete 3? Perchè minuti/sms/internet inclusi sono validi sotto rete 3, se vai in roaming tim paghi

è cmq chiaro che hai preso una bella fregatura, ormai tanto vale sentire il 133 e vedere che ti dicono. Controlla anche la carta di credito cosa ti hanno scalato

Xisahe
20-10-2012, 18:50
Inoltre hai controllato di essere sotto rete 3? Perchè minuti/sms/internet inclusi sono validi sotto rete 3, se vai in roaming tim paghi

ma vale anche per le chiamate e sms e non solo per internet?

stealth81-
20-10-2012, 20:42
Oggi al centro 3 hanno verificato..l'opzione non era attiva!
Però mi sono dimenticato di chiedere se con i 32€ che vengono accreditati (non si vedono ma è così,vabbè!) si possono pagare tutte le diverse opzioni

Gente di 3(5€)..Super SMS(7€)..Insieme(5€)..Super Internet new(5€)

Se così fosse potrei abilitare in sequenza

Black (8€)
Gente di 3 (5€)
Super SMS (7€)
Insieme (5€)
Super Internet new(5€)

E farebbero 30€ di servizi...considerando che ne caricano 32€ avrei tutto....è possibile????

stealth81-
20-10-2012, 23:10
"SMS - Ricevuta di Ritorno"...questo è quello che ho scoperto dal traffico nell'area 133..azzo doppio costo..20cent ogni sms!

Da dove si disabilita sul nostro S3??
Grazie mille!

marcos86
21-10-2012, 13:50
Ho sentivo voci discordanti a proposito, non saprei con precisione, alcuni dicono si altri dicono no...

Però mi sono dimenticato di chiedere se con i 32€ che vengono accreditati (non si vedono ma è così,vabbè!) si possono pagare tutte le diverse opzioni
Non ho 3, però due miei amici mi avevano detto che i 30€ li potevano usare come volevano, quindi in teoria si... però il fatto che sia credito nascosto non è proprio rassicurante... oltre che a tutti gli effetti assurdo...
Ti conviene chiedere a 3 per evitare altre fregature

"SMS - Ricevuta di Ritorno"...questo è quello che ho scoperto dal traffico nell'area 133..azzo doppio costo..20cent ogni sms!

Da dove si disabilita sul nostro S3??
Grazie mille!
Anche a mia sorella hanno fregato un sacco di soldi con la stessa cosa, mi pare si debba disattivare nelle impostazioni dei messaggi.
Posso dire che è assurdo che sui terminali android sia abilitata di default?

andy45
21-10-2012, 18:39

Telefonate ed sms possono essere usate anche in roaming con tim, internet no, fuori dalla rete 3 paghi.