stealth81-
20-10-2012, 11:58
Ciao a tutti,
come prima cosa vorrei dire che questo telefonino è davvero eccezionale...:)
Non posso dire la stessa cosa della compagnia telefonica,che a parer mio mi stà truffando.
Ho fatto il passaggio da TIM a 3 a fine Agosto...la 3 mi ha giustamente trasferito il mio credito residuo che era di 35€...ok.
Durante la sottoscrizione del piano Scegli30 mi fu proposta anche l'opzione Black che prevede
15sms/settimana
30min/settimana
100Mb/settimana
Come prima cosa non mi è mai arrivato il messaggio di conferma relativo all'attivazione del piano BLACK...e qui già la cosa mi risulta strana
Dall'altra parte guardando il dettaglio costi ho però visto che sui primi sms inviati e sul traffico voce non mi sono stati addebitati costi...quindi potrei anche stare tranquillo no?Non è così..andiamo avanti
Non avendo una grande quantità di sms o traffico telefonico (max 15sms e 30min alla settimana) pensavo di stare "tranquillo".
Invece qualche giorno fa mi arriva un sms dalla 3 "Credito in esaurimento"...:confused:
Così perplesso accedo all'area clienti tramite l'applicazione e veirfico un po' di cose:
1)Sotto le Opzioni non mi ritrovo l'opzione BLACK..e quindi?
2)Facendo la somma mensile dei costi di Settembre (sms+voce+dati) mi viene dato un surplus e un costo oltre soglia di 10€...ok,un paio di giorni con i dati avevo sforato perchè avevo scaricato un filmettino
3)Facendo la somma mensile dei costi di Ottobre (sms+voce+dati) mi viene dato un surplus e un costo oltre soglia di 5€...ok mi torna..inizio mese ho inviato parecchi messaggi e ne ero consapevole
4)Nello storico ricariche mi ritrovo tre accrediti
01/09 8.60€ da parte di 3 (cosa sarebbero??)
03/09 35€ (i miei soldi di TIM)
04/10 8.60€ da parte di 3 (cosa sarebbero??)
5)Ma sopratutto io dico...dovrei avere un credito ad inizio mese di 30€ + 2€ (che sono i 60€ restituiti in 30mesi) che non ho mai visto da nessuna parte e che tutt'ora non ritrova segnato in nessun punto dell'area clienti!
Nel punto 2) e 3) i soldi li dovevano scalare dal mio credito di 32€ e invece me li hanno scalati dal mio credito standard,così adesso mi ritrovo con poco più di 5€ di credito STANDARD
Allora ieri sono andato al centro 3 dove ho preso il telefono
Arriva un ragazzo della 3 e mi dice "il credito le viene erogato 30€+2€..però lei non lo vede..così come l'addebito degli 8€ mensili per il piano BLACK...ma lei non lo vede..."
Verifica sul terminale e mi dice "ma qui risulta che lei da inizio Settembre ad oggi ha speso 90€"
COSA???
Ma scusatemi...ma è il venditore 3 impazzito oppure è la 3 che lavora con il passamontagna?Da quando le movimentazioni sono tenute nascoste?Assurdo!
Arriva un'altra ragazza del centro 3 alla quale le mostro il dettaglio del traffico...guardandolo mi fa "in effetti non mi sembra un traffico da 90€,anzi..."
E ci credo..facendo la somma di tutto si arriva ad un extra soglia di poco più di 15€ che anche qui dovevano scalare dai 30€ mensili...
Insomma dopo mille domande mi dicono che loro non possono farci niente ma che devo chiamare il 133 e farmi mandare il tabulato in dettaglio! !!!Ed eventualmente contestare.... non ho parole ma questa è serietà??
come prima cosa vorrei dire che questo telefonino è davvero eccezionale...:)
Non posso dire la stessa cosa della compagnia telefonica,che a parer mio mi stà truffando.
Ho fatto il passaggio da TIM a 3 a fine Agosto...la 3 mi ha giustamente trasferito il mio credito residuo che era di 35€...ok.
Durante la sottoscrizione del piano Scegli30 mi fu proposta anche l'opzione Black che prevede
15sms/settimana
30min/settimana
100Mb/settimana
Come prima cosa non mi è mai arrivato il messaggio di conferma relativo all'attivazione del piano BLACK...e qui già la cosa mi risulta strana
Dall'altra parte guardando il dettaglio costi ho però visto che sui primi sms inviati e sul traffico voce non mi sono stati addebitati costi...quindi potrei anche stare tranquillo no?Non è così..andiamo avanti
Non avendo una grande quantità di sms o traffico telefonico (max 15sms e 30min alla settimana) pensavo di stare "tranquillo".
Invece qualche giorno fa mi arriva un sms dalla 3 "Credito in esaurimento"...:confused:
Così perplesso accedo all'area clienti tramite l'applicazione e veirfico un po' di cose:
1)Sotto le Opzioni non mi ritrovo l'opzione BLACK..e quindi?
2)Facendo la somma mensile dei costi di Settembre (sms+voce+dati) mi viene dato un surplus e un costo oltre soglia di 10€...ok,un paio di giorni con i dati avevo sforato perchè avevo scaricato un filmettino
3)Facendo la somma mensile dei costi di Ottobre (sms+voce+dati) mi viene dato un surplus e un costo oltre soglia di 5€...ok mi torna..inizio mese ho inviato parecchi messaggi e ne ero consapevole
4)Nello storico ricariche mi ritrovo tre accrediti
01/09 8.60€ da parte di 3 (cosa sarebbero??)
03/09 35€ (i miei soldi di TIM)
04/10 8.60€ da parte di 3 (cosa sarebbero??)
5)Ma sopratutto io dico...dovrei avere un credito ad inizio mese di 30€ + 2€ (che sono i 60€ restituiti in 30mesi) che non ho mai visto da nessuna parte e che tutt'ora non ritrova segnato in nessun punto dell'area clienti!
Nel punto 2) e 3) i soldi li dovevano scalare dal mio credito di 32€ e invece me li hanno scalati dal mio credito standard,così adesso mi ritrovo con poco più di 5€ di credito STANDARD
Allora ieri sono andato al centro 3 dove ho preso il telefono
Arriva un ragazzo della 3 e mi dice "il credito le viene erogato 30€+2€..però lei non lo vede..così come l'addebito degli 8€ mensili per il piano BLACK...ma lei non lo vede..."
Verifica sul terminale e mi dice "ma qui risulta che lei da inizio Settembre ad oggi ha speso 90€"
COSA???
Ma scusatemi...ma è il venditore 3 impazzito oppure è la 3 che lavora con il passamontagna?Da quando le movimentazioni sono tenute nascoste?Assurdo!
Arriva un'altra ragazza del centro 3 alla quale le mostro il dettaglio del traffico...guardandolo mi fa "in effetti non mi sembra un traffico da 90€,anzi..."
E ci credo..facendo la somma di tutto si arriva ad un extra soglia di poco più di 15€ che anche qui dovevano scalare dai 30€ mensili...
Insomma dopo mille domande mi dicono che loro non possono farci niente ma che devo chiamare il 133 e farmi mandare il tabulato in dettaglio! !!!Ed eventualmente contestare.... non ho parole ma questa è serietà??