PDA

View Full Version : King's Bounty: Warriors of the North

T_zi
20-10-2012, 10:51
Il gioco esce il 26 di ottobre, ed introduce parecchie novità, pur non essendo un vero e proprio secondo capitolo.

Oltre alle 3 scuole di magia del primo king's bounty, e alla quarta introdotta da armored princess, si aggiunge la magia runica, potenziabile con le rune. Immagino funzioni sulla falsariga di quanto visto con i rune mages di crossworlds, con magie che aumentavano di potenza a seconda di quante rune si avevano: aspetto mai del tutto bilanciato, imho.

Ci saranno sempre le tre classi: guerriero, paladino e mago. Una nuova razza completa, quella dei vichinghi, oltre alle altre già viste nei capitoli precedenti; e anche qualche creatura neutrale in più, che fa sempre piacere avere. Il totale delle creature dovrebbe essere sulle 110 e più, però mi sa che non ci saranno i lizardmen, credo per aderenza al nuovo contesto innevato.

Al posto del draghetto si potranno richiamare delle valchirie, che presumo si avvicinino più al concetto degli spiriti di the legend, ognuna specializzata in una determinata area.

Skill trees ampliati e nuovi talenti, nonchè nuove medagliette (aka achievement in-game).

Inoltre dovrebbe esserci una nuova abilità chiamata chant, ma non si trovano informazioni a riguardo...

E ci sarà anche la possibilità di forgiare armi ed equip.

Prezzo: 25 euro per il preorder, con in più un set di armature e alcuni goodies. Chissà se sarà longevo e liberamente esplorabile come the legend o più corto e bilanciato come armored princess :D

Qualche immagine (ingrandibile):

http://i.imgur.com/rkKSgl.jpg (http://imgur.com/rkKSg.jpg)

http://i.imgur.com/r7kQEl.jpg (http://imgur.com/r7kQE.jpg)

http://i.imgur.com/6PXfwl.jpg (http://imgur.com/6PXfw.jpg)

http://i.imgur.com/8xVn3l.jpg (http://imgur.com/8xVn3.jpg)

T_zi
20-10-2012, 18:07
Guardando sul manuale, scaricabile da steam, non c'è nessun riferimento a chant (canto), ma c'è un capitolo dedicato alle songs (canzoni), quindi presumo sia questa la meccanica. In pratica la classe skald (equiparabile al paladino di the legend) ha la possibilità di potenziare le truppe con danni da ghiaccio e fuoco, evocare spiriti, alzare il morale etc. Presumibilmente questo andrà a sostituire tutte quelle skills che potenziavano l'attacco contro i non-morti.

arxangel
20-10-2012, 20:13
Interessato i primi due mi sono piaciuti molto, penso prenderò pure questo, speravo in upgrade grafico però.

T_zi
21-10-2012, 10:10
Graficamente non è cambiato di una virgola. A me va benissimo così, anche perchè tra gli strategici a turni è ancora il più valido tecnicamente; poi artisticamente non ne parliamo... gli scoiattoli che saltano via da un ramo innevato lasciando cadere la neve :eek: il draghetto era animato splendidamente in armored princess :D

Questo sarà probabilmente il più valido e vario, tatticamente parlando, tra tutti i kb. Ci sono un sacco di novità: le canzoni si preannunciano interessantissime, come anche la possibilità di forgiare oggetti. Spero poi che mantengano le novità di crossworlds, come l'accademia militare e l'adrenalina per gli orchi, e anche i vari neutrali che introduceva.

Poi su steam viene 25 euro e regalano anche fantasy wars, che è un altro capolavoro del genere.

Jon Irenicus
21-10-2012, 20:11
Ovviamente mi aspetto una parere dettagliato quanto prima...:asd:

T_zi
21-10-2012, 20:34
Ovviamente mi aspetto una parere dettagliato quanto prima...:asd:

Farò una mini-recensione :read:

Albs77
22-10-2012, 09:59
Mai riuscito a finirne uno di KB: bellissimi all'inizio, ma poi mi ha sempre preso una noia mortale dopo circa metà gioco: ogni volta comincio con fiducia ma poi mi scontro con scelte di design che mi fanno smontare l'entusiasmo.

La cosa che più mi infastidisce è il non poter decidere la propria squadra in quanto sei sempre legato alle riserve che il design ti impone insieme al fatto che ognu unità va in pensione abbastanza presto per essere sostituita inesorabilmente da una più potente, che però magari non vuoi o non si addice alla tattica di squadra.

Mi piacerebbe che ogni unità abbia una sua utilità anche in late game, e che ci sia modo di scegliere senza stupide restrizioni la squadra, o perlomeno che ci sia data la possibilità di rimpinguare le scorte, magari con delle quest secondare ad hoc.

L'unico Tbs che sono riuscito a terminare è stato disciples 2 e non a caso è l'unico nel quale ti crei la squadra che vuoi e nel quale puoi bloccare l'evoluzione di un unità per poter usufruire degli specifici bonus di quel tier.

wooow
22-10-2012, 11:33
Leggere in diverse recensioni che KB è anche uno strategico è solo una forzatura bella e buona.
Probabilmente in relazione ai tuoi gusti hai sbagliato acquisto, KB non è propriamente un TBS, come elementi di gioco si avvicina molto di più ad un RPG, i suoi punti di forza possono essere: esplorazione, quest, sviluppo personaggio, mentre la parte TBS è solo di facciata, negli scontri non c'è niente di strategico ma solo tattica e alla fine come ti sei accorto sono ripetitivi.

Se cerchi un TBS veramente strategico dove puoi gestire: la scelta della "squadra", lo sviluppo indipendente (potenziamenti, riserve) di ogni unità dell'esercito/eroi e lo sfruttamento strategico del tipo di terreno (guado, palude, colline, pianura, bosco, villaggio, castello ecc) allora ti consiglio di provare Fantasy Wars, qui però non aspettarti elementi da RPG.

Albs77
22-10-2012, 16:24
Leggere in diverse recensioni che KB è anche uno strategico è solo una forzatura bella e buona.
Probabilmente in relazione ai tuoi gusti hai sbagliato acquisto, KB non è propriamente un TBS, come elementi di gioco si avvicina molto di più ad un RPG, i suoi punti di forza possono essere: esplorazione, quest, sviluppo personaggio, mentre la parte TBS è solo di facciata, negli scontri non c'è niente di strategico ma solo tattica e alla fine come ti sei accorto sono ripetitivi.

Se cerchi un TBS veramente strategico dove puoi gestire: la scelta della "squadra", lo sviluppo indipendente (potenziamenti, riserve) di ogni unità dell'esercito/eroi e lo sfruttamento strategico del tipo di terreno (guado, palude, colline, pianura, bosco, villaggio, castello ecc) allora ti consiglio di provare Fantasy Wars, qui però non aspettarti elementi da RPG.

Grazie proverò, l'avevo visto in scaffale molte volte ma non avevo ben capito che tipo di gioco fosse.

Mi manca il vecchio FFtactics... quello si che era un tbs + rpg coi controcazzi.

T_zi
22-10-2012, 17:28
Grazie proverò, l'avevo visto in scaffale molte volte ma non avevo ben capito che tipo di gioco fosse.

Mi manca il vecchio FFtactics... quello si che era un tbs + rpg coi controcazzi.

Fantasy wars lo regalano con il preorder di king's bounty. Viene scontato spesso, quindi se lo trovi prendilo che è un giocone epocale.

Io non sono mai riuscito a vedere kb come un gdr, anche perchè le quest con libertà di scelta sono pochissime. L'ho sempre visto come un tattico, e giocato da difficile in su offre una bella sfida.

E' giusto quando dici che non è uno strategico, difatti kb basa tutto sulla risoluzione tattica degli scontri e non ci sono città da gestire etc.

Fantasy wars è uno dei miei giochi preferiti, come anche king's bounty, ed uno dei tattici migliori di sempre. Strano a dirsi è un gioco sottovalutatissimo, mai capito perchè...
Comunque è un capolavoro. A difficile è davvero impegnativo, le variabili da considerare sono tantissime ed anche la truppa più forte, se beccata a guadare un fiume, può essere decimata da dei contadini armati di forcone :D

Mai riuscito a finirne uno di KB: bellissimi all'inizio, ma poi mi ha sempre preso una noia mortale dopo circa metà gioco: ogni volta comincio con fiducia ma poi mi scontro con scelte di design che mi fanno smontare l'entusiasmo.

La cosa che più mi infastidisce è il non poter decidere la propria squadra in quanto sei sempre legato alle riserve che il design ti impone insieme al fatto che ognu unità va in pensione abbastanza presto per essere sostituita inesorabilmente da una più potente, che però magari non vuoi o non si addice alla tattica di squadra.

Mi piacerebbe che ogni unità abbia una sua utilità anche in late game, e che ci sia modo di scegliere senza stupide restrizioni la squadra, o perlomeno che ci sia data la possibilità di rimpinguare le scorte, magari con delle quest secondare ad hoc.

L'unico Tbs che sono riuscito a terminare è stato disciples 2 e non a caso è l'unico nel quale ti crei la squadra che vuoi e nel quale puoi bloccare l'evoluzione di un unità per poter usufruire degli specifici bonus di quel tier.

Dipende tutto da come giochi. Il bello di kb è che gli oggetti e le creature sono - per la maggior parte dei luoghi di reclutamento - randomizzati. Giocare come guerriero, paladino o mago cambia radicalmente lo stile di gioco; altro aspetto interessante della serie è che puoi customizzare molto l'eroe, per esempio è fattibile fare un mago con bonus di attacco e difesa contro i non-morti, campo specifico del paladino, spendendo le rune di quella classe, questo rinunciando probabilmente a massimizzare alcune skill da mago.
Gli items poi giocano un ruolo fondamentale: se trovi un item che aumenta il morale, l'attacco o la difesa di tutti gli animali dell'esercito, ti puoi fare tutta la line-up con orsi, serpenti, iene, pescidiavolo... ed è fattibile finire il gioco anche così; oppure massimizzare le skill del guerriero che sbloccano le abilità speciali degli umani, e quindi fare la line-up di esorcisti, arcimaghi, cavalieri... magari con un item che aumenta il morale di tutti gli umani nell'esercito. Dipende da come si vuole impostare il personaggio e dalle creature ed items che si trovano.

FEDELFRANCO2002
22-10-2012, 21:35
Su steam per ora è solo in inglese, russo e polacco. Uscirà in italiano?

Fedozzo
22-10-2012, 22:07
Ci penserà FX a farlo italiano ed a confezionarlo con un bellissimo manuale a colori, il tutto a 19 euro.

-Maxx-
22-10-2012, 22:10
Ci penserà FX a farlo italiano ed a confezionarlo con un bellissimo manuale a colori, il tutto a 19 euro.

Fonte? :fagiano:

Fedozzo
22-10-2012, 22:12
Fonte? :fagiano:

Analisi delle serie storiche :O

Ps
gli ho mandato una mail, in caso di risposta vi aggiorno

alex9
23-10-2012, 00:10

io lo preferivo in italiano su steam così lo beccavo a 5 o 9 euro fra un anno...

FEDELFRANCO2002
23-10-2012, 07:33
io lo preferivo in italiano su steam così lo beccavo a 5 o 9 euro fra un anno...

Quoto, non tanto per il prezzo quanto per la comodità. Tra l'altro qui da me nelle edicole o nei negozi le uscite fx arrivano sempre con mesi di ritardo...

T_zi
23-10-2012, 18:21
Probabilmente fx si accaparrerà i diritti per il mercato italiano, traducendo il gioco. Armored princess quando è uscito costava 9,90 :sofico:

T_zi
26-10-2012, 20:32
Provato un'oretta. C'è tanto, tanto materiale in più. La razza dei vichinghi è la più caratterizzata della serie: ogni nuova unità ha almeno un'abilità, spesso 2 o 3, e un sacco di tratti. Le nuove musiche sono bellissime, sicuramente migliori di quelle di the legend. I dialoghi sono sempre curatissimi e molto più ironici del solito :asd:
Ci sono un pò di glitches ed il testo è formattato male, e ho visto anche una descrizione mancante nel riepilogo delle azioni... sarebbe stato meglio fare un pò di bug fixing in più...

akfhalfhadsòkadjasdasd
27-10-2012, 08:19
Devo stare lontano da questa droga :asd:

T_zi
28-10-2012, 16:08
Dopo 6 ore di gioco sono arrivato alla seconda isola. Sto giocando ad impossibile, ma il gioco è nettamente più facile dell'equivalente livello di difficoltà in the legend, o peggio ancora in crossworlds.
Le missioni qua sono molto più articolate e molto più ironiche :D
La meccanica delle rune è molto interessante, ma i canti sono un pò troppo sbilanciati, specialmente quello da usare contro gli undead. Tutto sommato è sempre king's bounty, con più meccaniche, unità, items etc. Proprio quello che volevo.

Fedozzo
29-10-2012, 19:32
E' roba buona :O

T_zi
01-11-2012, 10:47
Sono tornato sulla prima isola per finire gli stacks che sono ora alla mia portata.
Ho preso la skill diplomacy e sono riuscito a convincere qualche orso nemico a disertare :asd: se avessi avuto uno stack di orsi sarebbero passati dalla mia parte :cool:
Gran gioco. Per ora è ai livelli di armored princess, ma come bilanciamento non raggiunge la perfezione di crossworlds.

Due screens.

http://i.imgur.com/LooEAl.jpg (http://imgur.com/LooEA.jpg)

http://i.imgur.com/QiVdvl.jpg (http://imgur.com/QiVdv.jpg)

-Maxx-
01-11-2012, 17:27
E' ora di promuovere il Thread al rango di Ufficiale :O

T_zi
01-11-2012, 17:38
E' ora di promuovere il Thread al rango di Ufficiale :O

Per me va bene... anche se non ha una prima pagina all'altezza degli altri thread :asd:
Tecnicamente parlando rimpiango le versioni fx, quelle sì che erano curate :cry:
Il gioco in sè è al livello di armored princess, peccato per qualche bug di troppo...
C'è sempre il problema del testo sformattato e ho anche trovato un bug nel comportamento dell'i.a., credo, vediamo sul forum ufficiale del gioco cosa mi dicono...

T_zi
04-11-2012, 19:40
Ho deciso di abbandonare il gioco finchè non fixano un pò le cose. Sono alla quarta isola e ci sono veramente troppi bug. Diverse skills non funzionano come indicato nella descrizione, il testo è ancora sformattato e alcune abilità sono troppo sbilanciate. Peccato perchè le quest sono le migliori della serie e i personaggi sono fantastici, ci sono anche un sacco di citazioni e i dialoghi sono divertentissimi. Un'uscita affrettata. Chi avesse intenzione di prenderlo dovrebbe aspettare una patch o la versione fx.

-Maxx-
04-11-2012, 19:44
Ho deciso di abbandonare il gioco finchè non fixano un pò le cose. Sono alla quarta isola e ci sono veramente troppi bug. Diverse skills non funzionano come indicato nella descrizione, il testo è ancora sformattato e alcune abilità sono troppo sbilanciate. Peccato perchè le quest sono le migliori della serie e i personaggi sono fantastici, ci sono anche un sacco di citazioni e i dialoghi sono divertentissimi. Un'uscita affrettata. Chi avesse intenzione di prenderlo dovrebbe aspettare una patch o la versione fx.

Speriamo che esca :sperem:

T_zi
04-11-2012, 19:54
Speriamo che esca :sperem:

Io penso di sì. Della traduzione non mi interessa, ma almeno so che esce patchato e bilanciato. Se penso al bilanciamento quasi perfetto di crossworlds (rune mages a parte)... Questo l'hanno fatto con la solita cura, forse anche meglio del solito sotto il profilo quests, personaggi e dialoghi (e i precedenti capitoli sono già dei capolavori, quindi...); avessero prestato la stessa attenzione a tutto quello che riguarda il combattimento sarebbe stato probabilmente superiore a the legend. I contenuti ci sono, manca solamente il bilanciamento a farli funzionare.

T_zi
14-11-2012, 11:38
Già 2 patch finora. Aspetto ancora un pò perchè tanti cambiamenti richiedono una nuova partita, e voglio giocarmelo una volta sola con tutto sistemato. Comunque chi è andato avanti nel gioco conferma che il paladino e le sue skills sono op, andrò di guerriero o mago.

Master.Jimmy
17-12-2012, 09:57
cmq i kb sono erano c'è pure crossworlds (in cui la razza consigliata sono gli orchi) quindi 4 con WotN

Sinceramente rimango deluso dal fatto che si va ad innovare con una nuova razza i vichinghi, quando ci sono già nani e orchi. Mi aspettavo qualcosa di diverso.... tipo magari i naga o gli elfi scuri ben caratterizzati

Per il bilanciamento beh... devo dire che avendoli giocati tutti e 3 con le diverse le tipologie di eroe, il paladino suka un po' anche se rispetto al legend, AP lo ha potenziato abbastanza.
Spero in un po' di bilanciamenti tipo il mago runico, che è abbastanza INUTILE e che venga ridotto il danno astrale, venga depotezionato il fantasma maledetto (basta fare un teleport davanti all'armata debole e farlo attaccare, in questo modo ne resuscitano molti più del numero iniziale). Ci vorrebbe una maggiore caratterizzazione degli elfi che sembrano ignavi, non hanno pathos e sembrano messi lì tanto per piacere.
Dovrebbero inoltre dare molta più enfasi al morale che sembra inutile!

Sinceramente la cosa del randomico è una cagata pazzesca. Mi sono ritrovato proprio in crossworlds a voler giocare con in non morti, che in tanti dicono esser la razza più debole, e con gli oggetti random NON HO ALCUN SET, ovvero in tutto il gioco, non sono riuscito a trovare oggetti per finire alcun set dei non morti, al massimo due oggetti... in cambio tutti i set degli umani sono completi. Uno schifo. E' uno schifo anche la randomizzazione delle unità, che a volte ti riempie di unità identiche in edifici diversi, rendendoti indisponibili alcune unità. I non morti sono pochissimi mentre gli umani sono ovunque, infatti in NESSUN posto ci sono non morti con la voce ORDA (ovvero infiniti). Oltretutto avere umani nella città dei morti, o elfi e orchi in quella degli umani è una cavolata pazzesca. Ce ne posso mettere un paio, ma non tutto mischiato, altrimenti è anche poco fantasy e poco serio. Nella città dei demoni è giusto che ci siano al 90% solo demoni

Speriamo lo traducano presto, altrimenti ci gioco in inglese e via.

FEDELFRANCO2002
17-12-2012, 10:09
appunto, si sa niente dell'edizione in italiano?
vado in continuazione sul sito della FX ma non c'è ancora nessuna notizia...

Master.Jimmy
17-12-2012, 10:31

lol potresti spiegarmi per favore quali sono suddette unità scusa? da esperto e longevo giocare di D series, in D2 l'unica unità che vale la pena bloccare (forse....) è lo specter in quando shade è rischiosa. Quali sono le altre? :/ Hag in succubus non conviene lasciarla, perchè il morph è troppo sgravo.
Uno dei problemi di disciples è che le evoluzioni sono sempre meglio delle precedenti per colpa dello scaling delle abilità/stat dopo un certo livello

T_zi
17-12-2012, 11:56
cmq i kb sono erano c'è pure crossworlds (in cui la razza consigliata sono gli orchi) quindi 4 con WotN

Sinceramente rimango deluso dal fatto che si va ad innovare con una nuova razza i vichinghi, quando ci sono già nani e orchi. Mi aspettavo qualcosa di diverso.... tipo magari i naga o gli elfi scuri ben caratterizzati

Per il bilanciamento beh... devo dire che avendoli giocati tutti e 3 con le diverse le tipologie di eroe, il paladino suka un po' anche se rispetto al legend, AP lo ha potenziato abbastanza.
Spero in un po' di bilanciamenti tipo il mago runico, che è abbastanza INUTILE e che venga ridotto il danno astrale, venga depotezionato il fantasma maledetto (basta fare un teleport davanti all'armata debole e farlo attaccare, in questo modo ne resuscitano molti più del numero iniziale). Ci vorrebbe una maggiore caratterizzazione degli elfi che sembrano ignavi, non hanno pathos e sembrano messi lì tanto per piacere.
Dovrebbero inoltre dare molta più enfasi al morale che sembra inutile!

Sinceramente la cosa del randomico è una cagata pazzesca. Mi sono ritrovato proprio in crossworlds a voler giocare con in non morti, che in tanti dicono esser la razza più debole, e con gli oggetti random NON HO ALCUN SET, ovvero in tutto il gioco, non sono riuscito a trovare oggetti per finire alcun set dei non morti, al massimo due oggetti... in cambio tutti i set degli umani sono completi. Uno schifo. E' uno schifo anche la randomizzazione delle unità, che a volte ti riempie di unità identiche in edifici diversi, rendendoti indisponibili alcune unità. I non morti sono pochissimi mentre gli umani sono ovunque, infatti in NESSUN posto ci sono non morti con la voce ORDA (ovvero infiniti). Oltretutto avere umani nella città dei morti, o elfi e orchi in quella degli umani è una cavolata pazzesca. Ce ne posso mettere un paio, ma non tutto mischiato, altrimenti è anche poco fantasy e poco serio. Nella città dei demoni è giusto che ci siano al 90% solo demoni

Speriamo lo traducano presto, altrimenti ci gioco in inglese e via.

I vichinghi dei precedenti kb erano un paio di unità neutrali. In wotn sono una razza completa, al pari degli umani, con l'intera line-up di units. E per quello che ho provato è la meglio caratterizzata della serie, con un sacco di abilità inedite e interessanti.

Il paladino è sempre stata la classe di mezzo, che dà un sacco di vantaggi specialmente quando si affrontano gli ud, infatti in wotn è la classe più sbilanciata perchè il grosso dei nemici sono non morti (la prima isola si affrontano di fatto solo loro e qualche orso/serpente).
Per quanto riguarda i set, ti posso confermare che in wotn è molto più facile completarli - in 10 ore di gioco ne ho completati 2.
Il rune mage funziona diversamente da crossworlds, dove usava le rune delle classi, in wotn usa delle rune a parte, che sono poi quelle che usa la razza dei vichinghi per alcune abilità. Il fatto di avere le truppe umane infinite (orda), completate determinate quests, è sempre stato uno dei tratti distintivi della serie, e secondo me va benissimo così. Che poi per le truppe puoi usare la spell sacrifice, quindi non rischi mai di finirle.
Sinceramente trovo la randomizzazione uno dei punti forti di kb. Dà più rigiocabilità e comunque costringe il giocatore ad adattarsi alle truppe e agli items che trova.
In wotn non ci sono più i lizardmen (per questioni di lore). A me piacerebbe vedere un'intera razza dedicata ai pirati.

T_zi
17-12-2012, 11:59
appunto, si sa niente dell'edizione in italiano?
vado in continuazione sul sito della FX ma non c'è ancora nessuna notizia...

Ancora niente. Comunque credo aspetteranno che il grosso dei bug sia stato fixato. Da quando l'ho accantonato sono uscite un paio di patch, però per alcune modifiche è necessario iniziare una nuova partita, quindi aspetto la patch finale.

Master.Jimmy
18-12-2012, 07:18
come non ci sono più i lizardman? a che pro? avevano già la razza pronta, che senso ha?
sinceramente il paladino contro i non morti ha ora un solo talento che gli abbassa l'armatura.... non mi sembra tutto sto gran sbilanciato (ovviamente prima devo provarlo).
Si c'erano solo barbari e berserker, nulla più. Gli orchi sono caratterizzati benissimo, OGNUNO di loro ha almeno due abilità ma quasi tutti 3 in crossworld.

T_zi
18-12-2012, 08:02
come non ci sono più i lizardman? a che pro? avevano già la razza pronta, che senso ha?
sinceramente il paladino contro i non morti ha ora un solo talento che gli abbassa l'armatura.... non mi sembra tutto sto gran sbilanciato (ovviamente prima devo provarlo).
Si c'erano solo barbari e berserker, nulla più. Gli orchi sono caratterizzati benissimo, OGNUNO di loro ha almeno due abilità ma quasi tutti 3 in crossworld.

Tecnicamente per ragioni di ambientazione (isole nordiche). Ovviamente avrei preferito restassero. Il paladino, che in wotn si chiama skald, ha la possibità di usare la nuova meccanica dei chants: prima di ogni battaglia puoi usare uno di questi canti (ognuno di essi dà dei vantaggi tipo danni da fuoco, bonus contro i non morti, più gold ed esperienza alla fine della battaglia etc.), ovviamente siccome è una meccanica gratuita (a parte le rune del talento per impararla) è abbastanza op. Gli orchi non mi sono mai piaciuti troppo (anche se sono la razza più particolare di kb) e comunque la meccanica dell'adrenalina rende al meglio con il guerriero, e quando inizierò wotn prenderò il mago.
Il gioco, come ho già scritto, è ottimo sotto ogni punto di vista, e per tante cose è il migliore della serie, solo che è poco bilanciato e pieno di bug. Se lo sistemano, è probabilmente superiore a the legend.

Master.Jimmy
19-12-2012, 07:13
Tecnicamente per ragioni di ambientazione (isole nordiche). Ovviamente avrei preferito restassero. Il paladino, che in wotn si chiama skald, ha la possibità di usare la nuova meccanica dei chants: prima di ogni battaglia puoi usare uno di questi canti (ognuno di essi dà dei vantaggi tipo danni da fuoco, bonus contro i non morti, più gold ed esperienza alla fine della battaglia etc.), ovviamente siccome è una meccanica gratuita (a parte le rune del talento per impararla) è abbastanza op. Gli orchi non mi sono mai piaciuti troppo (anche se sono la razza più particolare di kb) e comunque la meccanica dell'adrenalina rende al meglio con il guerriero, e quando inizierò wotn prenderò il mago.
Il gioco, come ho già scritto, è ottimo sotto ogni punto di vista, e per tante cose è il migliore della serie, solo che è poco bilanciato e pieno di bug. Se lo sistemano, è probabilmente superiore a the legend.

me lo auguro, the legend era sbilanciatissimo e il paladino era inutille :/
Cmq io gli orchi l'ho presi con guerriero e sono una macchina di morte. L'unica cosa è che non riesci ad avere spesso No loss andando avanti, mentre è molto facile all'inizio. Considera che ho preso il livello 3 delle medaglie no Loss alla terza isola.
Per quanto riguarda l'ambientazione dissento, a questo punto anche gli elfi dovrebbero essere out. No? E invece....

A proposito.... ma la medaglia di crossworld in cui devi usare le freccia del drago/mannaia magica entro i dieci round.... non mi si incrementa più, mi rimane fissa a 8/30. Ho l'ultimo pachtset... ma non è che è un bug? Non basta fare gli incantesimi all'inizio round? era come la medaglia del mago in cui dovevi utilizzaer freccia/palla di fuoco no?

T_zi
19-12-2012, 07:40
me lo auguro, the legend era sbilanciatissimo e il paladino era inutille :/
Cmq io gli orchi l'ho presi con guerriero e sono una macchina di morte. L'unica cosa è che non riesci ad avere spesso No loss andando avanti, mentre è molto facile all'inizio. Considera che ho preso il livello 3 delle medaglie no Loss alla terza isola.
Per quanto riguarda l'ambientazione dissento, a questo punto anche gli elfi dovrebbero essere out. No? E invece....

A proposito.... ma la medaglia di crossworld in cui devi usare le freccia del drago/mannaia magica entro i dieci round.... non mi si incrementa più, mi rimane fissa a 8/30. Ho l'ultimo pachtset... ma non è che è un bug? Non basta fare gli incantesimi all'inizio round? era come la medaglia del mago in cui dovevi utilizzaer freccia/palla di fuoco no?

Io crossworlds l'ho fatto a difficile con il mago e la medaglietta l'ho presa più o meno a quel punto anche io, anche perchè se perdevo una unità sola spesso ricaricavo :D
Sulle medagliette non saprei, conta che io andavo specialmente di magia dell'ordine difensiva.

Master.Jimmy
19-12-2012, 11:59
Io crossworlds l'ho fatto a difficile con il mago e la medaglietta l'ho presa più o meno a quel punto anche io, anche perchè se perdevo una unità sola spesso ricaricavo :D
Sulle medagliette non saprei, conta che io andavo specialmente di magia dell'ordine difensiva.

ma scusa ma che mago hai fatto, un mag-uerriero? :/
sinceramente aumentare la difficoltà non lo vedo molto utile.... cosa che comunque continuo a fare. Cambia solo la quantità di oro e le stats degli avversari, ma l'AI è lo stesso :(
E' un po come voler giocare contro una squadra forte a calcio, ma invece di avere 11 campioni con un gioco di squadra eccezionale.... si ha uno scontro 11 giocatori contro 22.

T_zi
19-12-2012, 12:05
ma scusa ma che mago hai fatto, un mag-uerriero? :/
sinceramente aumentare la difficoltà non lo vedo molto utile.... cosa che comunque continuo a fare. Cambia solo la quantità di oro e le stats degli avversari, ma l'AI è lo stesso :(
E' un po come voler giocare contro una squadra forte a calcio, ma invece di avere 11 campioni con un gioco di squadra eccezionale.... si ha uno scontro 11 giocatori contro 22.

Scuola dell'ordine al 3 il prima possibile, alchimia e parecchie skill del paladino per i non morti, l'esplorazione, l'oro e l'esperienza. Di fatto era un misto mago-paladino, del guerriero aveva poco. Tipo usavo stone skin, armatura sacra, angelo vendicatore... cose così, magie offensive poca roba :D Mi affidavo al draghetto.
Normale è tutto settato al 100%; difficile mi pare che avesse gold find all'80%, esperienza in battaglia 80%, forza dei nemici 120%, leadership 80% etc.. Qualcosa di simile. L'i.a. mi pare che non cambi.

Master.Jimmy
20-12-2012, 06:59
Scuola dell'ordine al 3 il prima possibile, alchimia e parecchie skill del paladino per i non morti, l'esplorazione, l'oro e l'esperienza. Di fatto era un misto mago-paladino, del guerriero aveva poco. Tipo usavo stone skin, armatura sacra, angelo vendicatore... cose così, magie offensive poca roba :D Mi affidavo al draghetto.
Normale è tutto settato al 100%; difficile mi pare che avesse gold find all'80%, esperienza in battaglia 80%, forza dei nemici 120%, leadership 80% etc.. Qualcosa di simile. L'i.a. mi pare che non cambi.

infatti secondo me non vale la pena >_>
cmq sai che in AP non ho MAI TROVATO armatura sacra? finito al 100% eh
non so quanti migliaia di scrigni ho tirato fuori dal terreno. Niente

FEDELFRANCO2002
16-03-2013, 15:18
qualcuno ha notizie dell'edizione in italiano? credevo ci avrebbe pensato la FX ma sul sito non trovo nulla, ho anche provato a scrivergli ma non ho avuto risposta...

T_zi
16-03-2013, 17:09
qualcuno ha notizie dell'edizione in italiano? credevo ci avrebbe pensato la FX ma sul sito non trovo nulla, ho anche provato a scrivergli ma non ho avuto risposta...

Niente, per ora.

T_zi
30-01-2014, 15:08
Dlc in uscita che aggiunge 20 ore di gioco e un po' di contenuti, si chiama ice and fire e costa 9 euro.

Link: http://store.steampowered.com/app/203358/

FEDELFRANCO2002
30-01-2014, 15:35
Dlc in uscita che aggiunge 20 ore di gioco e un po' di contenuti, si chiama ice and fire e costa 9 euro.

Link: http://store.steampowered.com/app/203358/

Per una eventuale edizione in italiano nessuna nuova, vero?

T_zi
30-01-2014, 16:46
Per una eventuale edizione in italiano nessuna nuova, vero?

Non ne so niente.