View Full Version : [C/C++] tastiera molto speciale
usando il desktop remoto di windows mi sonon accorto che per alcuni tasti speciali si devono usare delle stranezze del tipo CTRL+ALT+XYZ(scorciatoie da tastiera) il che č alquanto laborioso.
Non sapendo che pesci pigliare mi sono chiesto se una possibile soluzione potrebbe passare per gli hook di windows ma tra il dire ed il fare come si suol dire.....considerando poi che ci sarebbe di mezzo la rete :muro:
Vi č capitato un problema analogo?
Gimli[2BV!2B]
20-10-2012, 12:49
Quali scorciatoie in particolare? Ma, soprattutto, da quale sistema operativo/client RDP?
L'unica che mi viene in mente, usando il client RDP Microsoft da sistema Win, č Ctrl Alt Canc -> Ctrl Alt Fine
Al lavoro programmiamo in desktop remoto ed uso varie shortcut (alcune di quelle con tasto Win, Alt Tab e reverse, Shift Ins, Ctrl Home, Ctrl Pag su, ecc...), ma non ho riscontrato particolari problemi.
P.S. mi sembra di ricordare che il comportamento č discretamente diverso se si tiene il desktop remoto a schermo intero o in finestra.
;38329755']Quali scorciatoie in particolare? Ma, soprattutto, da quale sistema operativo/client RDP?
L'unica che mi viene in mente, usando il client RDP Microsoft da sistema Win, č Ctrl Alt Canc -> Ctrl Alt Fine
Al lavoro programmiamo in desktop remoto ed uso varie shortcut (alcune di quelle con tasto Win, Alt Tab e reverse, Shift Ins, Ctrl Home, Ctrl Pag su, ecc...), ma non ho riscontrato particolari problemi.
P.S. mi sembra di ricordare che il comportamento č discretamente diverso se si tiene il desktop remoto a schermo intero o in finestra.
ciao,
parliamo di windows xp embedded.
Fa funzionare un controllo e su tale controllo vi sono una miriade di pulsanti i quali, in locale sono tutti gestiti correttamente da windows ma in remoto non si hanno le stesse funzionalitą.
Per fare un esempio: ho due PC col tasto windows che in locale se premuti mostrano il contenuto del panello Start, se da uno dei due mi connetto in remoto con l'altro perdo questa funzionalitą: ovviamente č solo un esempio per farti capire il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.